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Problema nel montaggio di un mozzo per un volante sportivo
#31
(17-02-2018, 15:47)Kublai Ha scritto:
(14-02-2018, 04:04)Daniele La Valle Ha scritto: Tu hai una nb, il connettore per airbag e clacson sulle nbfl post 2003 è leggermente più largo e il luisi va altrettsnto leggermente modificato per arrivare in fondo. Ti parla di filetto perchè non andando fino in fondo il mozzo non riesce ad avvitare il dado, ovvero, lo avvita per una parte di filetto troppo ridotta. Sul discorso collassabile o meno, de gustibus, stiamo eliminando un airbag quindi il fattore sicurezza passiva mi sembra comunque messo da parte...


Per il mozzo C4111 non c'è scritto da nessuna parte di problemi di incompatibilità per nbfl, secondo me sta utilizzando il mod. 4106 che è invece indicato per NA quindi senza airbag, da qui tutti i suoi problemi di montaggio.... credo, ma aspettiamo la risposta dell' OP.

Per  la parte in rosso, o ti sei confuso nella fretta di rispondere oppure proprio non conosci la differenza tra un mozzo collassabile e uno solido !
Quindi visto che manca l'airbag è inutile prendere delle contromisure per la propria sicurezza ?  Huh veramente assurdo !! 
E alla MOMO che ha inventato il collassabile (in un epoca in cui gli airbag non erano neanche un'idea) possiamo dire che sono dei totali incompetenti e che questo tipo di mozzo non serve a una sega, è brutto, costa di più e blah blah blah....


Mi sono confuso, così evitiamo ot e polemiche sterili.


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If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#32
(17-02-2018, 18:04)theboar Ha scritto: Wink a qualcuno piace duro.
Il mozzo.

Non ne dubito, dopotutto siamo un forum di key ! Big Grin

(17-02-2018, 23:09)Daniele La Valle Ha scritto:
(17-02-2018, 15:47)Kublai Ha scritto:
(14-02-2018, 04:04)Daniele La Valle Ha scritto: Tu hai una nb, il connettore per airbag e clacson sulle nbfl post 2003 è leggermente più largo e il luisi va altrettsnto leggermente modificato per arrivare in fondo. Ti parla di filetto perchè non andando fino in fondo il mozzo non riesce ad avvitare il dado, ovvero, lo avvita per una parte di filetto troppo ridotta. Sul discorso collassabile o meno, de gustibus, stiamo eliminando un airbag quindi il fattore sicurezza passiva mi sembra comunque messo da parte...


Per il mozzo C4111 non c'è scritto da nessuna parte di problemi di incompatibilità per nbfl, secondo me sta utilizzando il mod. 4106 che è invece indicato per NA quindi senza airbag, da qui tutti i suoi problemi di montaggio.... credo, ma aspettiamo la risposta dell' OP.

Per  la parte in rosso, o ti sei confuso nella fretta di rispondere oppure proprio non conosci la differenza tra un mozzo collassabile e uno solido !
Quindi visto che manca l'airbag è inutile prendere delle contromisure per la propria sicurezza ?  Huh  veramente assurdo !! 
E alla MOMO che ha inventato il collassabile (in un epoca in cui gli airbag non erano neanche un'idea) possiamo dire che sono dei totali incompetenti e che questo tipo di mozzo non serve a una sega, è brutto, costa di più e blah blah blah....


Mi sono confuso, così evitiamo ot e polemiche sterili.

Nessuna polemica, ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco ma è molto importante (anche per chi ci legge da fuori) non minimizzare sulla sicurezza, poi ovviamente uno è libero di montare quello che gli pare, ma il consiglio che do a chi non ha gli airbag di serie o rimossi come me, è di montarne uno collassabile (in fondo la differenza di prezzo è minima) e di tenere il sedile del passeggero tutto indietro.  Drinkingcheers
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#33
signori riapro il topic perchè mi sembra il posto più adeguato: io ho NB e devo montare un volante personal (PCD 74), mi ero indirizzato sul luisi C4111 ma consultando sul listino ufficiale luisi danno il 4111 per NC, e invece il 4112 per NB! mentre su ebay e altri svariati negozi online tutti riportano il 4111 come per NB e il 4112 per NC! ho scritto una email alla luisi e mi hanno risposto che il prodotto per la mia macchina è il 4112. qualcuno sa darmi qualche informazione? secondo me alla luisi hanno invertito i codici, impossibile che tutti gli annunci dei rivenditori rechino informazioni sbagliate!


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#34
(14-12-2018, 01:35)Maestrozen39 Ha scritto: signori riapro il topic perchè mi sembra il posto più adeguato: io ho NB e devo montare un volante personal (PCD 74), mi ero indirizzato sul luisi C4111 ma consultando sul listino ufficiale luisi danno il 4111 per NC, e invece il 4112 per NB! mentre su ebay e altri svariati negozi online tutti riportano il 4111 come per NB e il 4112 per NC! ho scritto una email alla luisi e mi hanno risposto che il prodotto per la mia macchina è il 4112. qualcuno sa darmi qualche informazione? secondo me alla luisi hanno invertito i codici, impossibile che tutti gli annunci dei rivenditori rechino informazioni sbagliate!

      Errore di trascrizione, hanno scambiato i codici, NB=C4111  NC=C4112
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#35
Ottimo, ti ringrazio!

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#36
Sto montando il mozzo, mi è venuto un dubbio: sotto il volante, il pezzo chiamato "clock spring" lo devo tenere o lo devo togliere prima di infilare il mozzo? A cosa serve esattamente? Il rientro delle frecce funziona benissimo anche senza.
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#37
Intendi il pezzo di plastica bianco ? Quello non è il clockspring, credo serva per il ritorno frecce e bloccasterzo, il clockspring è una bobina di cavi che porta corrente all'airbag e pulsante clacson, (da qui il nome molla di orologio, tipo striscia a spirale), lascia tutto com'è Wink
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#38
No intendevo esattamente il clockspring, ora ho capito che serve a dare corrente agli utilizzatori del volante senza che la rotazione dello stesso faccia attorcigliare i cavi. Lo ho rimesso perché mi serve per il clacson del volante sportivo e perché senza mi restava un fastidioso buco tra il mozzo e il piantone
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#39
Comunque non so se è capitato a qualcun altro, ma questo mozzo luisi mi sembra fatto parecchio col *****, c'è un offset di qualche grado tra il millerighe e i buchi di fissaggio, per cui col mozzo montato dritto il volante è leggermente girato a sinistra, non di abbastanza che si possa correggere traslando tutto di un intaglio del millerighe, però è fastidioso..
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#40
(18-12-2018, 18:22)Maestrozen39 Ha scritto: Comunque non so se è capitato a qualcun altro, ma questo mozzo luisi mi sembra fatto parecchio col *****, c'è un offset di qualche grado tra il millerighe e i buchi di fissaggio, per cui col mozzo montato dritto il volante è leggermente girato a sinistra, non di abbastanza che si possa correggere traslando tutto di un intaglio del millerighe, però è fastidioso..

Ho una NB come la tua e non ho riscontrato il problema di cui parli, c'è una freccia sul mozzo che va montata in alto (ore 12:00), l'unico inconveniente è tenere fermo il disco giallo per l'allineamento al mozzo, forse è la doppia foratura a confonderti ?
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