This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Telo per coprire la capote
#1
Ciao a tutti

Domani prendo la mia prima mazdina.  Dance

Siccome per alcuni giorni alla settimana la dovro' lasciare fuori all'aperto (quando non dormo a casa mia dove ho il box) pensavo di comprare un telo per coprire la capote. Piu' che altro per le intemperie e il prossimo sole che verra'.

Ho trovato questo. Avete suggerimenti migliori? Non mi sembra complicato da mettere ma certo neanche semplicissimo.

https://www.mx5parts.co.uk/half-cover-ou...-2699.html

Grazie!
  Cita messaggio
#2
Suggerimenti? Forse facevi meglio a prendre una RC Lol


Scherzi a parte mi pare una precauzione eccessiva e parecchio scomoda, se curi regolarmente la capote, lavandola e proteggendola con prodotti appositi, credo che non avrai problemi a tenerla in ottima forma... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
io comunque ho preso un telo generico che copre tutta la macchina (utile anche contro i piccioni) da un autoricambi e l'ho pagato veramente due lire, se è una soluzione temporanea forse ti conviene fare altrettanto...
  Cita messaggio
#4
Per diversi motivi ho dovuto coprire l'auto tutte le sere per diverso tempo.è un mezzo calvario.Ti posso consigliare di prendere un telo cerato fuori e in microfibra dentro,il primo che avevo mi ha fatto qualche riga,poi per svariatissimi motivi ne ho avuto uno bentley,ed era perfetto,in commercio esistono ben fatti senza spendere cifre folli.Ci avrai già pensato,ma te lo consiglio lo stesso, non coprirla da bagnata e trova un posto dove riporre il telo ad asciugare.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(07-02-2018, 23:41)crapabasa Ha scritto: Per diversi motivi ho dovuto coprire l'auto tutte le sere per diverso tempo.è un mezzo calvario.Ti posso consigliare di prendere un telo cerato fuori e in microfibra dentro,il primo che avevo mi ha fatto qualche riga,poi per svariatissimi motivi ne ho avuto uno bentley,ed era perfetto,in commercio esistono ben fatti senza spendere cifre folli.Ci avrai già pensato,ma te lo consiglio lo stesso, non coprirla da bagnata e trova un posto dove riporre il telo ad asciugare.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Mi sa che mi avete convinto e lascio stare. Effettivamente se si bagna poi lo devo far asciugare. In realtà io lo pensavo più per il gran caldo estivo piuttosto che la pioggia invernale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Guarda,se è una cosa saltuaria una buona manutenzione ti farà avere una capote sempre apposto. Io ho lasciato per quasi 2 anni la mia nbfl sempre fuori,e non ho notato grandi danni.si la coprivo ma non sempre,appunto se pioveva quando tornavo a casa.Magari tutti i fine settimana ferma sotto il sole,in effetti fanno danno,ma se ci pensi,nell'uso ne fa parecchie di ore al sole.vai tranquillo,vedrai che non ci saranno problemi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Ciao a tutti,
anche io ne sarei interessato. Zona Padova.. Conoscete qualcuno?

Grazie!
  Cita messaggio
#8
Mi collego al topic, in previsione di un neo-acquisto sono senza box (...) resiste agli inverni Bresciani o meglio cercare una Roadster Copè o un hard top ?

Grazie
  Cita messaggio
#9
Io alla fine ho decido di prendere questo... l'ho ordinato un paio di giorni fa... vediamo quando arriva...

https://www.mx5parts.co.uk/half-cover-ou...-2699.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Tenuta Capote futura ND sempre fuori.... SauroHD 6 444 26-06-2024, 08:22
Ultimo messaggio: SauroHD
  [NA/NB]  Telo copri Hard Top: consigli? luka.mx5 1 164 21-06-2024, 18:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Dubbio capote Spidey74 15 2,192 08-06-2024, 15:29
Ultimo messaggio: mazTino
  [ND] Problema capote MatteM 8 724 17-05-2024, 16:33
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 561 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 814 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,505 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,981 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,304 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 659 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)