Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
No non sei OT.
Ho appena imparato una cosa nuova, in effetti l'effetto sul rumore è comprensibile e facilmente intuibile.
Andiamo tutti a comprarci una bombola di poliuretano per le finestre all'OBI e laspariamo in tutti i buchi della nostra auto?
ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Location: Lecco
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smoke Ha scritto:Bhe', non so se sia il frutto di un lavoro di ricerca sperimentale o se sia figlio di un calcolo (non credo)
matematica e nemmeno troppo avanzata. quasi tutto si puo' spiegare con quella, in questo caso è anche abbastanza facile.
cmq pare proprio che sia una cosa diffusa guardando il tuo link!! non avrei mai pensato!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
OT-Qualche anno fà,credo nel 1966,mentre stavo "montando" nella buca,del garage Lancia della zona,un cambio della Lancia Flaminia,l'operaio con il quale stavo lavorando,mi disse che un tubo vuoto era meglio di uno pieno.La cosa mi è sempre rimasta impressa.-OT
MEMENTO MORI
Dado Ha scritto:cosmo9000 Ha scritto:"riempimento di tutti gli scatolati chiusi esistenti in un veicolo con del poliuretano espanso" : book :
Ma funziona davvero?!
Sinceramente pur bazzicando tanto l'ambiente elaborazioni e gare, in ambito motociclistico pero', questa pratica non l'ho mai sentita.
Che poi il poliuretano espanso lo si usa per isolare i serramenti, diventa duro si, ma non è resistente, si spezza con le mani :roll:
Qualcuno ha idee?
quoto, essendo un isolante, non gode di buona massa, anzi
angeloc4 Ha scritto:OT-Qualche anno fà,credo nel 1966,mentre stavo "montando" nella buca,del garage Lancia della zona,un cambio della Lancia Flaminia,l'operaio con il quale stavo lavorando,mi disse che un tubo vuoto era meglio di uno pieno.La cosa mi è sempre rimasta impressa.-OT
Quello intendevo.
La mate (di norma) spiega ma non scopre.
Per altro, Dado non me ne volere, ma c'e' un sottinteso buffo nella tua
Dado Ha scritto:matematica e nemmeno troppo avanzata. quasi tutto si puo' spiegare con quella, in questo caso è anche abbastanza facile. Sono (ero) metalmeccanico ma sono fisico nucleare, non ho grossi problemi con la matematica :chessygrin:
Allora tutti con la BayerSafe?
:haha: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:....La mate (di norma) spiega ma non scopre...
OT-Avevo,ai tempi,una proff di mate che "scopriva",ma questa è un'altra storia.... :oops:-OT
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:smoke Ha scritto:....La mate (di norma) spiega ma non scopre...
OT-Avevo,ai tempi,una proff di mate che "scopriva",ma questa è un'altra storia.... :oops:-OT
Quando piace la materia... :chessygrin: :chessygrin:
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Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
A mio parere l'operazione non serve a nulla: il poliuretano espanso è comprimibile e ha una bassa elasticità (una volta schiacciato non ritorna alla forma originale). In più mettici che nel riempire uno scatolare qualche bolla d'aria si forma... :a_39:
Piuttosto una bella gettata di calcestruzzo nello scatolare! :chessygrin: così hai anche l'assetto ribassato!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
peter+ Ha scritto:Piuttosto una bella gettata di calcestruzzo nello scatolare! :chessygrin: così hai anche l'assetto ribassato!
Mah, in effetti pare una bizzarria, pero' la bayer ci fa i soldi...
Magari polimerizza "duro", tipo cristallizzallizzazione..
Certo e' che NON stiamo parlando del solito polistirolo in bottiglia...
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