This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Valvole spurgo rapido
#11
Allora, ho provato a sentire Alberto, e in realtà ha soltanto consigliato di fare attenzione quando le si utilizza (coppie di serraggio sempre da rispettare e verificare che non torni dentro un po' d'aria) e consigliando ovviamente di utilizzare prodotti di alta qualità.

A proposito del secondo appunto di Alberto, sulle valvole che ho usato finora ho notato anche io che c'è un piccolo ritorno del liquido prima che la valvola chiude, quindi bisogna sempre fare attenzione che il tubo sia senza aria (se cercate sul sito tra gli accessori c'è un sacchetto che può tornare utile, oppure usate il metodo della bottiglia), o ancora meglio fate le ultime pompate con il metodo tradizionale.

Nel frattempo il tempo passa e sto facendo alcune considerazioni: al momento il mio impianto al momento è a posto e le valvole mi tornerebbero utili più che altro in inverno o se dovessi montare dei tubi in treccia. A questo punto mi viene quasi voglia di rimandare l'acquisto all'autunno, così avrei anche più tempo per cercare eventuali alternative di pari qualità in Europa, magari passando direttamente tramite Mondiale se ne ha qualcuna da vendere!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#12
Per me va bene, ho appena messo i tubi in treccia e non ho nessuna fretta. Grazie per aver approfondito!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#13
Aggiorno con l'ultimo update da Alberto: lui vende le valvole di spurgo rapido, ma vende anche le bottiglie per lo spurgo che incorporano anche una valvola di non ritorno. Quindi in pratica è come comprare le valvole... Ma potendolo usare su tutte le auto e moto che ti capitano in garage.

Ecco i prezzi del modello in foto

0.5 Litri - 1 Tubo = 74,25€ - sconto 10% = 66,83€

0.5 Litri - 2 Tubi = 86,50€ - sconto 10% = 77,85€


Prezzi Iva compresa.

Ha anche specificato che valuta un eventuale sconto extra per GB. Io di sicuro prenderò questo, ma come dicevo penso che lo prenderò insieme ai tubi in treccia (che tanto prenderò da lui). Se però raggiungiamo un certo numero di interessati organizziamoci che magari si risparmia qualche soldo!

[Immagine: 9e19b7299c488ed49e34ecf3658f1956.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#14
Scusate ma perché spendere tutti quei soldi quando uno spurgo te lo puoi fare con una chiave da 8 un tubicino in gomma ed una bottiglietta di plastica?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Hmm questo non me lo aveva detto! La bottiglia si attacca allo spurgo e basta?
Interessante, praticamente al prezzo dib4 spurghi si prende una cosa universale



(22-05-2018, 08:28)Hammer Ha scritto: Scusate ma perché spendere tutti quei soldi quando uno spurgo te lo puoi fare con una chiave da 8 un tubicino in gomma ed una bottiglietta di plastica?

Per poterlo fare da soli senza l'assistenza di un povero mal capitato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#16
(22-05-2018, 07:52)GreyShark Ha scritto: Aggiorno con l'ultimo update da Alberto: lui vende le valvole di spurgo rapido, ma vende anche le bottiglie per lo spurgo che incorporano anche una valvola di non ritorno. Quindi in pratica è come comprare le valvole... Ma potendolo usare su tutte le auto e moto che ti capitano in garage.

Ecco i prezzi del modello in foto

0.5 Litri - 1 Tubo = 74,25€ - sconto 10% = 66,83€

0.5 Litri - 2 Tubi = 86,50€ - sconto 10% = 77,85€


Prezzi Iva compresa.

Ha anche specificato che valuta un eventuale sconto extra per GB. Io di sicuro prenderò questo, ma come dicevo penso che lo prenderò insieme ai tubi in treccia (che tanto prenderò da lui). Se però raggiungiamo un certo numero di interessati organizziamoci che magari si risparmia qualche soldo!

[Immagine: 9e19b7299c488ed49e34ecf3658f1956.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark


Io l'ho costruita con una valvola di non ritorno per acquari,una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e  un metro di tubo...
Te la cavi con 50 centesimi Big Grin
  Cita messaggio
#17
Stavo pensando anche io a provare ad autocostruirmela in realtà. Alla fine il principio è sempre quello, ma mi aspetto che su una bottiglia da 60 euro ci sia una garanzia di qualche anno, se non lifetime...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#18
L'unica cosa che si può rompere è la valvola di non ritorno,costo 30 centesimi...
  Cita messaggio
#19
(22-05-2018, 09:06)Alessandro Ha scritto: Io l'ho costruita con una valvola di non ritorno per acquari, una bottiglietta d'acqua da mezzo litro e un metro di tubo...
Te la cavi con 50 centesimi Big Grin
chapeau 
questa te la copio 
 
Big Grin
  Cita messaggio
#20
Hmm... la svolta! Comprerò 10 valvole appena le trovo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,904 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA/NB]  Spurgo firzione con Pompa manuale Mac 11 3,519 12-05-2016, 10:49
Ultimo messaggio: Vinz
  Sostituzione olio cambio e dubbio tappo spurgo olip zef 1 1,505 22-06-2014, 20:01
Ultimo messaggio: CiceNC
  spurgo freni e frizione Pellicano 16 4,844 08-02-2014, 20:12
Ultimo messaggio: IAPPO
  spurgo freni Davide castelmassa 25 6,294 26-02-2013, 18:02
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collocamento Spurgo Frizione Giova636 6 2,008 25-10-2012, 18:04
Ultimo messaggio: Giova636
  Spurgo pinza anteriore Rossorez 3 1,601 30-06-2012, 15:15
Ultimo messaggio: Rossorez
  spurgo frizione cioz05 6 3,931 01-02-2012, 21:24
Ultimo messaggio: aircooled
  Cambio e spurgo olio freni Alex 10 6,559 26-10-2011, 20:41
Ultimo messaggio: Cagi
  Speedbleeder, spurgo freni facile facile da soli! dmax23 21 4,708 05-09-2011, 15:16
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)