Ciao ragazzi scusatemi se apro un ennesima discussione in tema..ho provato a cercare un pò mi sono tolto molti dubbi ma tranne uno: dove si trova questo benedetto spurgo della frizione?? ammetto che per problemi di tempo ancora non ho l'ho cercato personalmente sulla mia mx-5 ma oggi andrò a prendere olii vari e appena ho un pò di tempo lo faccio!....grazie in anticipo :hi_::hi_:
Collocamento Spurgo Frizione
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24-10-2012, 12:32
Sullo Slave che trovi sul cambio. Se giri le ruote verso sinistra, dal lato destro dell'auto, lo vedi, guardando attraverso il vano ruota.
Lo spurgo lo fai dal bleeder con il cappuccio di gomma.
24-10-2012, 12:45
Mi raccomando, smollalo il minimo indispensabile perchè far entrare aria nel circuito è un attimo e io ci ho perso 10 minuti buoni.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
24-10-2012, 12:48
ahhh ho capito...sisi lo sò che lo spurgo di fà da quella valvolina esagonale protetta da cappuccio in gomma, sono abbastanza pratico in meccanica volevo solo sapere dove era posto. Ti ringrazio..quindi ricapitolando giro se ruote a sx, vado alla ruota anteriore dx e guardo nel vano della ruota avendo la ruota di fronte però non da sotto giusto???
24-10-2012, 12:54
perfetta ragazzi...non contate la seconda domanda apparte i ringraziamenti...ho fatto una voltata di sotto in garage e ci ho guardato e mi è staltato subito all'occhio!! perfetto per far meglio toglierò la ruota...oggi vado a prendere il tutto...dot 4 giusto?? con un litro riuscirò a fare freni e frizione o meglio prendere un pochetto in +??
24-10-2012, 13:44
Dovresti riuscire senza problemi con un litro, ho fatto lo stesso lavoro qualche mese fa e non mi pare di averne usato molto. Comunque il dot 4 va benissimo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
25-10-2012, 18:04
ciao ragazzi come promesso oggi ho fatto tutto il lavoro...ho iniziato con il cambio completo dell'olio dei freni spurgando tutto ben bene, strano ma non era presente neanche una minima bolla!!...poi ho proseguito con il cambio olio frizione...era nerissimoooo e in vaschetta era presente una pietra (minuscola ovviamente haha) e poi si era fatta tutta una polvere gelatinosa in fondo alla vaschetta...ora è perfetta...frizione molto + liscia e frenata molto + modulabile e credo anche un pelino più potente...per la modica spesa di 9euro sono soddisfattissimo...grazie raga
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