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Articolo su Automobilismo on-line Mx5
#11
Ala81 Ha scritto:Cit. " Ancora oggi sembra incredibile che a realizzare un’automobile così siano stati i giapponesi"

...gia dall'inzio si capisce che non vale la pena leggere tutto l'articolo!!! :fuite:

il senso non va travisato, e viene spiegato, in maniera anche molto chiara, nel testo subito dopo.

l incredulità nel fatto che sia giapponese, deriva unicamente dal fatto che i jap non avevano alcuna esperienza in materia.
l opposto si poteva dire invece di italiani e inglesi, che sembravano aver dimenticato il segmento delle spiderine lightweight,
senza innovare o sviluppare progetti competitivi, come per il duetto,
oppure senza esserci proprio come per inglesi e fiat. tornate sul mercato anni dopo con scarsi successi.

credo che solo la z3 abbia rappresentato realmente qualcosa di signficativo insieme al mx5 nel segmento delle spiderine leggere (nata con due 4 cilindri uno 8ve uno 16v e quindi nata semplice come la mx5)
belle e affascinanti entrambe ieri come oggi e come domani

ciao
NA 1.6 Montego Blue

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#12
ale.sg Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Cit. " Ancora oggi sembra incredibile che a realizzare un’automobile così siano stati i giapponesi"

...gia dall'inzio si capisce che non vale la pena leggere tutto l'articolo!!! :fuite:

il senso non va travisato, e viene spiegato, in maniera anche molto chiara, nel testo subito dopo.

l incredulità nel fatto che sia giapponese, deriva unicamente dal fatto che i jap non avevano alcuna esperienza in materia.
l opposto si poteva dire invece di italiani e inglesi, che sembravano aver dimenticato il segmento delle spiderine lightweight,
senza innovare o sviluppare progetti competitivi, come per il duetto,
oppure senza esserci proprio come per inglesi e fiat. tornate sul mercato anni dopo con scarsi successi.

credo che solo la z3 abbia rappresentato realmente qualcosa di signficativo insieme al mx5 nel segmento delle spiderine leggere (nata con due 4 cilindri uno 8ve uno 16v e quindi nata semplice come la mx5)
belle e affascinanti entrambe ieri come oggi e come domani

ciao


mi hai tolto il gusto di motivare la mia affermazione! Shock












Cool Mrgreen
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)


Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
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#13
ale.sg Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Cit. " Ancora oggi sembra incredibile che a realizzare un’automobile così siano stati i giapponesi"

...gia dall'inzio si capisce che non vale la pena leggere tutto l'articolo!!! :fuite:

il senso non va travisato, e viene spiegato, in maniera anche molto chiara, nel testo subito dopo.

l incredulità nel fatto che sia giapponese, deriva unicamente dal fatto che i jap non avevano alcuna esperienza in materia.
l opposto si poteva dire invece di italiani e inglesi, che sembravano aver dimenticato il segmento delle spiderine lightweight,
senza innovare o sviluppare progetti competitivi, come per il duetto,
oppure senza esserci proprio come per inglesi e fiat. tornate sul mercato anni dopo con scarsi successi.

credo che solo la z3 abbia rappresentato realmente qualcosa di signficativo insieme al mx5 nel segmento delle spiderine leggere (nata con due 4 cilindri uno 8ve uno 16v e quindi nata semplice come la mx5)
belle e affascinanti entrambe ieri come oggi e come domani

ciao


Effettivamente è così! :plus1:
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Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#14
ale.sg Ha scritto:
Ala81 Ha scritto:Cit. " Ancora oggi sembra incredibile che a realizzare un’automobile così siano stati i giapponesi"

...gia dall'inzio si capisce che non vale la pena leggere tutto l'articolo!!! :fuite:

il senso non va travisato, e viene spiegato, in maniera anche molto chiara, nel testo subito dopo.

l incredulità nel fatto che sia giapponese, deriva unicamente dal fatto che i jap non avevano alcuna esperienza in materia.
l opposto si poteva dire invece di italiani e inglesi, che sembravano aver dimenticato il segmento delle spiderine lightweight,
senza innovare o sviluppare progetti competitivi, come per il duetto,
oppure senza esserci proprio come per inglesi e fiat. tornate sul mercato anni dopo con scarsi successi.

credo che solo la z3 abbia rappresentato realmente qualcosa di signficativo insieme al mx5 nel segmento delle spiderine leggere (nata con due 4 cilindri uno 8ve uno 16v e quindi nata semplice come la mx5)
belle e affascinanti entrambe ieri come oggi e come domani

ciao
Thumbup
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#15
ale sg. ha centrato il pezzo......comunque confermo. mx-5 e z3 protagoniste della rinascita delle spider, e a tutt'oggi (da 40enne) hanno un posto speciale nel mio cuore......

e se guardate a quello che ha fatto BMW, mazda è rimasta molto più "fedele alla linea"
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#16
Lanf Ha scritto:
Citazione:Ci riferiamo alla stramba idea di sostituire un’eccellente e manovrabile capote in tela con un avulso, macchinoso e pesante tetto metallico ripiegabile e all’ultimo restyling dove l’intero muso ha assunto aspetti caricaturali.

*ROTFL*

Quanto basta per squalificare una rivista (IMHO)

Lanfranco
Avulso, macchinoso e pesante direi che non c'azzeccano una fava, visto in quanto hanno contenuto pesi e tempi...

Per il resto bell'articolo, davvero. Anche la frase "sembra incredibile che..." a me pare un gran complimento e basta...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#17
MattMPS Ha scritto:ale sg. ha centrato il pezzo......comunque confermo. mx-5 e z3 protagoniste della rinascita delle spider, e a tutt'oggi (da 40enne) hanno un posto speciale nel mio cuore......

e se guardate a quello che ha fatto BMW, mazda è rimasta molto più "fedele alla linea"

la z4 , sopratutto la nuova, è stata molto criticata da coloro che avevano apprezzato e posseduto la z3

giudicata eccessivamente imborghesita e pesante, c erano voci di un progetto z2, proprio per ritornare sul mercato con un auto essenziale e leggera come la splendida z3 e sulle orme della (ex) rivale e immortale miata

non so se ci sono novità, sono rimasto a questo:

http://www.autoblog.it/post/18358/bmw-z ... r-compatta

ciao
NA 1.6 Montego Blue

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#18
si, ma ho seri dubbi sul reparto telaistico e poi la clientela BMW non rinuncia a certi lussi...come minimo peserà come un NC...

sono fiducioso su ND invece......motori piccoli e col turbo pare......obiettivo sotto i 1000 kg...se ci riescono.....
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
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#19
MattMPS Ha scritto:ale sg. ha centrato il pezzo......comunque confermo. mx-5 e z3 protagoniste della rinascita delle spider, e a tutt'oggi (da 40enne) hanno un posto speciale nel mio cuore......

e se guardate a quello che ha fatto BMW, mazda è rimasta molto più "fedele alla linea"

io penso che la bmw abbia dato alla clientela quello che la clientela ha richiesto negli anni, in fin dei conti siamo noi utenti che facciamo il mercato, prendiamo il caso lotus, alla fine un'auto come la lotus fatta interamente in alluminio, 800kg motore e trazione posteriore, mooolto essenziale....ma non ha mai spondato eppure non costa una cifra spropositata, parte da 36.000 euro e se considerate che la mia rc l'ho acquistata per 33.000, non siamo poi cosi' lontani, la lotus ha una clientela ristretta mentre bmw vuole avere un mercato, visto questo le spider si evolvono verso il mercato e non verso il singolo cliente, vedi audi, ferrari ecc....se ne accorta anche la lotus proponendo la evora, un giusto mix tra una carrera e una 350z, costera' "poco" ed avra' soluzioni all'avanguardia come bmw e audi, vi immagginavate su una lotus il navigatore satellitare, aria condizionata, due strapuntini dietro, bagaglio, e tanti altri confort??? pultroppo e dico pultroppo il mercato e' un mercato molto ignorante dunque le case si devono adattare.........se il mercato voleva trazione posteriore, 1200kg e il giusto confort, audi faceva un'auto seria, ma audi fa trazione anteriore e peso di 2000kg semplicemente perche' al cliente non interessa dove ha la trazione o quanto pesa, quelli del peso e della trazione siamo noi, che in italia di mx5 nc ne sono state vendute si e no 2000 pezzi..........quindi non e' che noi siamo una minoranza, noi siamo il nulla...........
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#20
Devo fare una critica alle foto dell'articolo. Pur essendo entrambe bellissime e ben tenute e fotografate, evidentemente, in modo professionale, non rappresentano l'immagine della NA di 20 anni fa.
A mio avviso dovevano utilizzare auto in totale configurazione stock.

Su "Granturismo" dell'autunno 2003 infatti sono rappresentate una Black Special del 92 e una Montego Blu del 95 totalmente originali che, su una rivista dedicata alle auto d'epoca, sono certamente più adatte.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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