(08-06-2022, 17:30)arcibaldomaria Ha scritto:(01-06-2022, 00:56)Spectre Ha scritto: Riprendo la discussione per chiedere se con l'hard top su NC aumenta il confort, mi spiego: ho ritirato la macchina da poco ed ora è dal meccanico per il tagliandone. Negli 80 km che l'ho guidata in autostrada (con capote - dato che minacciava pioggia) ho sì apprezzato la guida ma anche costatato che ai 130 km/h c'è più ruomore aerodinamico di quello che mi aspettavo. Mi chiedo quindi se l' hard top è solo estetica, oppure se apporterebbe insonorizzazione alle medie/alte velocità.
Grazie
sicuramente poi è più silenziosa, ma tutto sto sacrificio non lo vedo: proprio domenica sera ci ho fatto quasi 350km tra autostrada e statale con il tetto aperto e, viaggiando con i vetri alzati, sono anche riuscito a tenere accesa la radio. ammetto che la conversazione con un eventuale passeggero diventa un pò scarna
inoltre perdere la possibilità di aprire al volo mi sembra molto sacrificante
Vedi è solo una questione di opinioni, io che scapotto poco e la uso daily tutto l'anno non sento questo problema ma in compenso mi trovo enormemente più comodo per i 7/8 mesi che lo monto (da ottobre ad aprile/maggio), si ci può essere qualche giorno di mezza stagione che mi piacerebbe scapottare ma non è un problema (le mezze stagioni stanno sparendo..... ), l'ideale sarebbe che tu trovassi un'auto con l'HT e la provassi così ti fai la tua idea
è una cosa personale come vedi ognuno ha la sua (giustissima) opinione
Ciao