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NBFL 1.8 o NC 2.0???
#21
ciao, anche io ho lo stesso dubbio, dovendola usare come unica auto per tutto l'anno pensavo ad una NC, e leggendo il 1.8 è davvero spompo a meno che non ci spenda soldi su, forse il 2.0 è il giusto ma li aumentano un pochino i costi di gestione.
nel caso consigliate quella col tetto in tela o tetto rigido?
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#22
La 1.8 per uso stradale "quotidiano" non è spompa, anzi va benissimo. Certo la 2.0 va meglio, ha rapporti meglio spaziati, l'autobloccante etc etc.
Secondo me i costi di gestione non variano molto.
Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
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#23
(26-06-2018, 11:56)RockDj Ha scritto: Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
Perchè?

Il tetto in tela è più bello e leggero. Non serve aggiungere altro.
Penserei al tetto rigido solo se dovessi lasciare l'auto sempre parcheggiata in strada in luoghi poco raccomandabili...
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#24
(26-06-2018, 13:30)ilGerry Ha scritto:
(26-06-2018, 11:56)RockDj Ha scritto: Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
Perchè?

Il tetto in tela è più bello e leggero. Non serve aggiungere altro.
Penserei al tetto rigido solo se dovessi lasciare l'auto sempre parcheggiata in strada in luoghi poco raccomandabili...

ritieni che in autostrada non dia fastidio o rumore eccessivo?
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#25
(26-06-2018, 15:49)mrkermit Ha scritto: ritieni che in autostrada non dia fastidio o rumore eccessivo?
Non ho mai avuto una RC, quindi non posso fare paragoni... Però utilizzo l'NC tutti i giorni come prima auto e il tetto in tela non è per nulla rumoroso.
Superando i 160/170 Km/h i fruscii iniziano a creare un po' di rumore, ma niente di così problematico.  Wink
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#26
Il feeling con l'RC è lo stesso che si prova con un hard top montato: principalmente minori vibrazioni/scuotimenti e più silenziosità in generale...
Poi io mi sento più al "sicuro" e protetto però entriamo qui nella psicologia...
Infine a tetto aperto è assolutamente uguale ad avere la capote in tela...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#27
(26-06-2018, 16:49)Pepi Ha scritto: Il feeling con l'RC è lo stesso che si prova con un hard top montato: principalmente minori vibrazioni/scuotimenti e più silenziosità in generale...
Poi io mi sento più al "sicuro" e protetto però entriamo qui nella psicologia...
Infine a tetto aperto è assolutamente uguale ad avere la capote in tela...

Confermo in toto le parole di Pepi.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#28
(26-06-2018, 15:49)mrkermit Ha scritto:
(26-06-2018, 13:30)ilGerry Ha scritto:
(26-06-2018, 11:56)RockDj Ha scritto: Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
Perchè?

Il tetto in tela è più bello e leggero. Non serve aggiungere altro.
Penserei al tetto rigido solo se dovessi lasciare l'auto sempre parcheggiata in strada in luoghi poco raccomandabili...

ritieni che in autostrada non dia fastidio o rumore eccessivo?

Inizialmente ho comprato la RC perchè pensavo di lasciarla parcheggiata in strada, poi ho cambiato casa e sta al coperto, dunque potrei avere anche la tela.
Però col tetto rigido meno rumori, più comfort, mi capita di usarla per lavoro e allora sono 5/600 km al giorno quasi tutti in autostrada. Dovessi ricomprare una terza serie riconfermerei la RC...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
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#29
vi faccio una domanda stupida Big Grin e me ne scuso in anticipo, ma non avendola sotto mano non posso fare una prova.
nel bagagliaio una borsa da Tennis grande ci sta? sembrerà stupido ma per me, che lo pratico a livello agonistico, ha la sua grossa importanza.

grazie per i consigli!
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#30
(27-06-2018, 08:52)mrkermit Ha scritto: vi faccio una domanda stupida Big Grin e me ne scuso in anticipo, ma non avendola sotto mano non posso fare una prova.
nel bagagliaio una borsa da Tennis grande ci sta? sembrerà stupido ma per me, che lo pratico a livello agonistico, ha la sua grossa importanza.

grazie per i consigli!

E direi di sì: il bagagliaio nel punto più ampio è 115 x 50 cm, l'apertura è invece 90 x 40 cm circa. (info prese al volo dal Miata Forum). Aggiungo, testuale: 

"I have no problem getting a 45" driver (golf club, not a person) into the trunk of my NC (along with a full sized cart bag full of golf clubs, shoes, etc). What you can fit through the 35" trunk opening depends more on it's shape."
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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