Regione/Stato: Sardegna
Modello:
ciao, anche io ho lo stesso dubbio, dovendola usare come unica auto per tutto l'anno pensavo ad una NC, e leggendo il 1.8 è davvero spompo a meno che non ci spenda soldi su, forse il 2.0 è il giusto ma li aumentano un pochino i costi di gestione.
nel caso consigliate quella col tetto in tela o tetto rigido?
La 1.8 per uso stradale "quotidiano" non è spompa, anzi va benissimo. Certo la 2.0 va meglio, ha rapporti meglio spaziati, l'autobloccante etc etc.
Secondo me i costi di gestione non variano molto.
Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Il feeling con l'RC è lo stesso che si prova con un hard top montato: principalmente minori vibrazioni/scuotimenti e più silenziosità in generale...
Poi io mi sento più al "sicuro" e protetto però entriamo qui nella psicologia...
Infine a tetto aperto è assolutamente uguale ad avere la capote in tela...
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(26-06-2018, 16:49)Pepi Ha scritto: Il feeling con l'RC è lo stesso che si prova con un hard top montato: principalmente minori vibrazioni/scuotimenti e più silenziosità in generale...
Poi io mi sento più al "sicuro" e protetto però entriamo qui nella psicologia...
Infine a tetto aperto è assolutamente uguale ad avere la capote in tela...
Confermo in toto le parole di Pepi.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Regione/Stato: Veneto
Modello:
(26-06-2018, 15:49)mrkermit Ha scritto: (26-06-2018, 13:30)ilGerry Ha scritto: (26-06-2018, 11:56)RockDj Ha scritto: Come unica auto preferirei il tetto rigido, ma non mi fossilizerei.
Perchè?
Il tetto in tela è più bello e leggero. Non serve aggiungere altro.
Penserei al tetto rigido solo se dovessi lasciare l'auto sempre parcheggiata in strada in luoghi poco raccomandabili...
ritieni che in autostrada non dia fastidio o rumore eccessivo?
Inizialmente ho comprato la RC perchè pensavo di lasciarla parcheggiata in strada, poi ho cambiato casa e sta al coperto, dunque potrei avere anche la tela.
Però col tetto rigido meno rumori, più comfort, mi capita di usarla per lavoro e allora sono 5/600 km al giorno quasi tutti in autostrada. Dovessi ricomprare una terza serie riconfermerei la RC...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(27-06-2018, 08:52)mrkermit Ha scritto: vi faccio una domanda stupida e me ne scuso in anticipo, ma non avendola sotto mano non posso fare una prova.
nel bagagliaio una borsa da Tennis grande ci sta? sembrerà stupido ma per me, che lo pratico a livello agonistico, ha la sua grossa importanza.
grazie per i consigli!
E direi di sì: il bagagliaio nel punto più ampio è 115 x 50 cm, l'apertura è invece 90 x 40 cm circa. (info prese al volo dal Miata Forum). Aggiungo, testuale:
"I have no problem getting a 45" driver (golf club, not a person) into the trunk of my NC (along with a full sized cart bag full of golf clubs, shoes, etc). What you can fit through the 35" trunk opening depends more on it's shape."
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---