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Assetto ex novo su una NA
#11
mi allaccio alla discussione per avere dei chiarimenti.
I Koni gialli quanto costano?
e come qualità? sono quelli regolabili?
Scusatemi delle tante domande ma sto per farli montare sulla mia piccolina, devo dare solo l'OK per ritirarli.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#12
falli rifare dal preparatore, è la cosa migliore sicuramente se gli porti le molle te li accorderà perfettamente
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#13
Maper lle molle uso le sue o ne compro di nuove? E quali?
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#14
sulla mia auto precedente ho fatto tagliare gli ammo originali, modificati per esser ricaricati e ritarati, le molle sono state compresse.
il risultato è stato veramente buono.(ho chiesto un assetto sportivo stradale, non un assetto pista).ottimo risultato ma non hai possibilità di modifiche all'altezza o alla durezza se non tornando a rifare il lavoro.

altro particolare ora riportando il + possibile stock quest'auto non ho un assetto originale da montarci.

per la miata sarà sicuramente un ghiera, per ora sono indeciso tra v-maxx o chiedere di + con un tein basic.

qualsiasi sia la tua scelta considera i prezzi di ebay.de.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#15
shinnolo Ha scritto:Maper lle molle uso le sue o ne compro di nuove? E quali?

Dipende solo da quanto la vuoi alta o bassa....in base a questo acquista le molle e ti fai ritarare in base alle tue esigenze gli ammo. Thumbup
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#16
nitro-ale Ha scritto:falli rifare dal preparatore, è la cosa migliore sicuramente se gli porti le molle te li accorderà perfettamente
Il preparatore é Migliarese, é quello che farò, riallacciandomi alla domanda (I Koni gialli quanto costano?
e come qualità? sono quelli regolabili?) qualche info specifica.
Le molle rimarranno originali altrimenti non riesco ad entrare in garage.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#17
Nofear: da quanto ho capito i koni gialli sono regolabili in termini di risposta dell'ammortizzatore. L'altezza non è regolabile, è predeterminato un abbassamento intorno ai 35mm. Puoi quindi ottenere un'auto rigida e dura in pista e poi, appena uscito dal circuito, regolarla su tutto morbido e viaggiare comodo per strada.
Sempre meglio dei Koni STR.T (ex koni rossi) che non consentono neanche la regolazione della risposta dell'ammortizzatore...

Se vuoi regolare l'altezza devi andare su un kit coilover!
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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#18
Shinnolo di dove sei? Inserisci la provenienza nel profilo così magari ti possiamo aiutare riguardo a dove rivolgerti.
Se sei del nord italia ti consiglio Alan, alias Ferrario Racing, a Montichiari (BS). Ha fatto lavori simili a tanti altri miatisti e ne sono tutti entusiasti.
Alberto
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#19
shinnolo Ha scritto:Nofear: da quanto ho capito i koni gialli sono regolabili in termini di risposta dell'ammortizzatore. L'altezza non è regolabile, è predeterminato un abbassamento intorno ai 35mm. Puoi quindi ottenere un'auto rigida e dura in pista e poi, appena uscito dal circuito, regolarla su tutto morbido e viaggiare comodo per strada.
Sempre meglio dei Koni STR.T (ex koni rossi) che non consentono neanche la regolazione della risposta dell'ammortizzatore...

Se vuoi regolare l'altezza devi andare su un kit coilover!
Cotta e mangiata.
Ieri eseguito montaggio, regolazione media, ritorno da Crotone a Catanzaro, 60 Km, non ho potuto saggiarli in quanto per strada solo pioggia, il confort sembra migliorato.
Non so come abbia fatto ma l'altezza é rimasta come da stok.
Mi ha consigliato di rivedere gli angoli dopo almeno un 2-300 Km.
Alla prossima...
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#20
Ieri provata a fondo anche se per pochi Km e sotto la pioggia.
Ottimo riscontro, sembra di andare su rotaie.
Assetto in curva neutro senza accenno al sovra e sottosterzo.
Assorbimento delle asperità: buono, anche se caricati al 50% anteriore e posteriore.
Tra poco, domani o dopodomani, rifaccio gli angoli.
Alla prossima....
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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