27-09-2018, 19:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2020, 18:39 da Aletor.)
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Lo so...lo so....che ci sono altri post, ho letto fino a 15 pagine indietro, ma non ho trovato le risposte che cerco. Chiarito che ci sono 2 tipi di distanziali ; il primo modello si inserisce sui perni originali e con i dadi in dotazione si blocca, poi il cerchio si fissa sui perni replicati usando i dadi colonnetta originali...ok?
Il secondo invece , è un semplice spessore , e in dotazione ha i nuovi perni con filettatura più lunga per recuperare appunto lo spessore del distanziale....la mia domanda è; per sostituire i nuovi 5 perni più lunghi, bisogna smontare tutto il blocco con il cuscinetto, oppure tolto il disco, c’è spazio per lavorarci e poter far uscire i vecchi perni filettati e reinserire i nuovi?
Tra i due sistemi , il primo elencato sopra , è sicuramente il più semplice....ma mi mette pensiero.....non mi da’ fiducia di resistenza.....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
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- Possiedo un'altra autovettura
Ma tipo.. usare i cerchi giusti così da essere in pace sia con la legge sia con la coscienza?
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Dalle circa 100 euro dei distanziali......a 4-5-600 euro di 4 cerchi “nuovi” ....una bella differenza...non credi?
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
farsi ritirare il libretto e 350 euro + revisione straordinaria... o peggio in caso di... ti fa subito capire che è un risparmio relativo??!
2005 _ Papà dellaElan Style NA 131cv -1994
2016 _ NA 115cv - 1992 - Black Special da restaurare
1993 - civic si / 1992 - civic vti / 1988 - crx vti -/ 1995 - volvo T5R / 2004 - sportka / 2002 - civic type R
27-09-2018, 21:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2018, 22:03 da zetamax.)
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Vabbè.....ora stai dicendo che tutti cambiano i cerchi e nessuno monta i distanziali?
Poi....non vorrei fare il rompi....le.......ma l’auto esce con un Et di 55?...... se cambi Et con un cerchio differente.....sei fuorilegge lo stesso.....che poi non si vede , è un’altra cosa.......ma per legge....non puoi cambiare il diametro del cerchio, il canale e l’ Et ......cioè tutte le caratteristiche del cerchio di prima immatricolazione dell’auto....e che è scritto sul libretto. Passa tutto come una modifica di un pezzo originale di prima immatricolazione....
L’Et non è scritto sul libretto, ma se ti fermano e gli puzza l’auto, ti fanno la stessa procedura , poi.....quando tirano giù i vari dati dalla casa madre....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
Siamo d'accordo... Ma il distanziale salta subito alla vista un cerchio con et differente se non estremo meno! ;-)
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27-09-2018, 23:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2018, 23:13 da zetamax.)
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(27-09-2018, 22:49)AntRB Ha scritto: Siamo d'accordo... Ma il distanziale salta subito alla vista un cerchio con et differente se non estremo meno! ;-)
Quello sì....sono d’accordo.....e l’ho anche detto.....ma solo per chiarire, perché credo che molte persone siano convinte che con un cerchio diverso con Et differente sia legale.
Io me la voglio provare a giocare con il fatto che sono abbastanza tranquillo alla guida , e che ho una certa età....cosa che può fare la differenza qualche volta....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....
28-09-2018, 08:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2018, 08:49 da zetamax.)
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(28-09-2018, 07:53)ilGerry Ha scritto: Quei perni, chiamati generalmente "colonnette" sono pressati nella loro sede sul mozzo. Dovrai smontarli e con l'aiuto di una pressa rimontare quelli nuovi più lunghi.
Immaginavo....l’idea di dover smontare tutto, non mi piace. E di quelli con le colonnette replicate? Cosa mi dici? Mi mettono pensiero , specialmente con spessori ridotti,
come i 15-16 mm ....il poco materiale per far aggrappare le nuove colonnette non mi da’ fiducia...
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-MK3-20...3330260291
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca di vitamine..... eh eh eh eh....