This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Fronte Guida Aria
#1
Neanche 2 giorni altra noia in tangenziale così di punto in bianco sento un rumore sinistro. Torno a casa metto il muso sotto, di è spaccato il fronte guida aria e un supportino che lo collega al paraurti anteriore. Per intenderci questo:
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...6a36a92b0a
Secondo voi si può sostituire senza smontare tutto il paraurti anteriore?
E per la mia serve quello con oppure senza ABS?
Grazie come sempre per l'aiuto.
  Cita messaggio
#2
[Immagine: Komp.JPG]

Hai quella vaschetta col tappo davanti al radiatore ? Se c'è hai l' ABS
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Nessuna vaschetta!  Big Grin
E quello è tuo motore?  Heart Heart Heart

Secondo te posso sostituire il pezzo da me? 

Spero di si se non si deve smontare il paraurti, altrimenti mi dovrò rivolgere a un carrozziere  Confused
  Cita messaggio
#4
(02-10-2018, 22:19)GeMiNiFM83 Ha scritto:  
Secondo voi si può sostituire senza smontare tutto il paraurti anteriore?
E per la mia serve quello con oppure senza ABS?
Grazie come sempre per l'aiuto.
 
non potrebbe essere una buona idea postare un paio di foto di quello che è successo?  
proprio della tua macchina intendo: magari si può riparare, come minimo scopriamo se ha l'abs 
 
Big Grin
  Cita messaggio
#5
Hai perfettamente ragione, ma casusa lavoro non ho avuto tempo. Oggi che smonto dalla notte, faccio un po' di foto.
Sistemarlo non credo, il pezzo che di è spezzato sarà volato via chinsa dove. Però magari a qualche vostro suggerimento/idea troverò la soluzione. Grazie Mille
  Cita messaggio
#6
Come si dice "Ogni impedimento è giovamento".
Sono riuscito a smontare il pezzo spaccato, ora vi posto le foto anche se sono di qualità non eccellenti.
Con l'occasione nel sostituire il pezzo vorrei:
- Raddrizzare il muso dove c'era la targa e fare un piccolo ritocco alla carrozzeria in quei puni.
- Comprare ed installare portarga laterale (si accettano suggerimenti dove e quale comprare)
- Scollare il logo Mazda dal muso.
- Comprare ed installare nuova griglia sol fronte aria guida (si accettano suggerimenti dove e quale comprare).
- Riverniciare le staffe fei dendinebia.
Cmq allego qualche foto.


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#7
(03-10-2018, 05:08)GeMiNiFM83 Ha scritto: Nessuna vaschetta!  Big Grin
E quello è tuo motore?  Heart Heart Heart

Secondo te posso sostituire il pezzo da me? 

Spero di si se non si deve smontare il paraurti, altrimenti mi dovrò rivolgere a un carrozziere  Confused

Ciao,non è il mio motore.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
Altre foto inerenti.
Cmq come mi è oarso di capire confrontando le foto la mia non ha l'ABS.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#9
Perché vuoi togliere il logo? Quello è bellissimo!!!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#10
(03-10-2018, 20:43)LupoTHP Ha scritto: Perché vuoi togliere il logo? Quello è bellissimo!!!

Tu dici?
Ho visto varie foto su Internet senza, e mi da un senso più lineare e pulito. Più elegante direi.
Ma cmq ci sono varie versioni di logo per la NA?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Guida al lavaggio e alla cura della mx5 Elwood Blues 635 113,198 30-05-2023, 18:42
Ultimo messaggio: Albe89
  [NC] Conversione fanali guida a destra Liosandro 4 2,175 26-06-2020, 14:39
Ultimo messaggio: Liosandro
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,070 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  GUIDA a smontaggio capote NB (penso pure NA sia simile) il Mamo 24 18,963 30-10-2019, 13:17
Ultimo messaggio: riz
Question NC. Aria calda dai condotti Francesco B 6 2,541 18-07-2019, 06:42
Ultimo messaggio: enetec
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,834 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  Guida alla sostituzione del rain rail (na – nb – nbfl) Antonio 23 15,441 22-01-2018, 18:13
Ultimo messaggio: CJ_
  Guida sostituzione lunotto in PVC -malleus- 14 11,608 17-03-2017, 15:22
Ultimo messaggio: ricky66
  [GUIDA] Illuminare i Side Markers Berserk 18 9,914 09-06-2016, 12:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [GUIDA] Riparare finestrino bloccato (Con una fascetta) KeithEsenkoola 3 3,232 06-05-2016, 12:43
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)