09-10-2018, 14:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2018, 14:50 da Lorenzo749.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ragazzi, ho da poco montato uno Sparco Sprint con slitte Skid Nations.
Mi sono però accorto che il sedile è leggermente decentrato verso sinistra e credo che il problema sia dovuto alla staffa di destra (la parte anteriore per essere precisi) che sbatte su un rigonfiamento ai piedi del tunnel centrale (nel messaggio successivo la foto).
Queso rigonfiamento mi impedisce di scorrere la slitta verso il tunnel e di conseguenza tutto il sedile.
Cosa c’è sotto quel rigonfiamento? Non ho la possibilità di metterla su un ponte e domenica vado a girare a Magione, vorrei provare a risolvere entro sabato se possibile.
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Sicuro che non sia "normale" per quel tipo di staffe? Per esempio le staffe Bride in alcuni casi riportano "Move to the door side 15mm".
09-10-2018, 15:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2018, 15:46 da Lorenzo749.)
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Guardo sul sito Skid Nations se ci sono indicazioni.
Ecco cosa dicono: "On NB (Mk2) and NBFL (Mk2.5) cars the left side (UK passenger side, EU driver side) has a bump on the transmission tunnel that requires flattening – can be done with a hammer and will not cause any issues with the exhaust."
In pratica dice che c'è questo rigonfiamento che può essere appiattito con un martello e farlo non crea problemi. L'avevo letto, ma volevo essere sicuro...
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Esattamente
Anche le mie staffe hanno lo stesso problema
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Quindi martello e via ok? Speriamo di non far danni!
Location: Legnano
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Per quanto mi riguarda, stasera ricontrollo
Ho cambiato le staffe e non sono sicuro che anche quelle nuove "sbattessero"
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho messo l’auto sul ponte e all’altezza di quel rigonfiamento c’è un lamierino che immagino protegga il tunnel dal calore dello scarico.
Domani si martella... tutto ‘sto casino per massimo 2 cm di disallineamento!
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con le staffe Nagisa, poi hai abbassato il gobbo sul tunnel? Si riesce facilmente o bisogna avere il martello di Thor?
Location: Jesi
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ho abbassato il rigonfiamento e non serve chissà qualche martello. Per fare un lavoro perfetto però dovresti sollevare la moquette, almeno vedi bene cosa stai facendo.