This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] La mia Miata
Piccolo aggiornamento e soprattutto nuova richiesta.

Alla fine ho optato per la Competition Clutch Stage 2 perché purtroppo Jan non mi ha più risposto e perché la Exedy Stage 1 sembra introvabile. Ahime niente volano, ma è già un miracolo che sia riuscito a comprare la frizione, sempre ammesso che sia disponibile e che mi arrivi entro luglio come spero...

Richiesta: monto questo roll bar di AG Works, come vedete ha l'harness bar.

[Immagine: Cattura.jpg]

Come ci posso fissare le cinture a quattro punti? Al momento uso due golfari fissati sul pianale attraverso i fori a cui avvito le staffe dello Sparco Sprint, ma così non tirano a dovere. Che posso inventarmi?

Avrei anche forato l'harness bar per farci passare due golfari nuovi (in posizione longitudinale), ma Antonio Gaggiano che mi ha fatto il roll bar me l'ha sconsigliato per non avere la limatura che mi corre dentro i tubi a lavoro finito. Mi ha proposto un collare da fissare attorno all'harness bar e saldarci un anello, ma come si fa?
  Cita messaggio
(05-07-2021, 18:49)Lorenzo749 Ha scritto:  perché purtroppo Jan non mi ha più risposto 

Huh ..molto strano, mi ha appena confermato che ne ha in stock pronte da spedire, vabbè dai, con la step2 andrà sicuramente meglio la macchina Big Grin
  Cita messaggio
Ma come pronte in stock...? Accidenti se mi avesse risposto stavo anche tranquillo!
  Cita messaggio
La harness bar è fatta apposta per fissare le cinture senza dover forare o saldare niente, basta legare le cinture e fissarle con l'apposita fibbia.    

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Le mie sono queste, dici che posso sfilare il triangolo forato e fissarle come nella tua foto?

[Immagine: fb17003e-242c-4e87-aaf0-435f99d9215a.jpg]
  Cita messaggio
Certo che puoi, le sfili dalla fibia cosi puoi estrarre il gancio per i golfari e mentre le hai smontate le fai girare attorno alla harness per poi infilare la fibia e regolarle
  Cita messaggio
Grande, grazie!
  Cita messaggio
Ragazzi, ho bisogno di aiuto. Da ieri mi frulla in testa di cambiare 'sto benedetto volano, poi oggi la mazzata: mi è arrivata la frizione e l'ho inteso come un segno del destino: ho bisogno di più info.

Ok, romanticismo a parte, le domande sono queste: quanto pesa il volano originale del 1.8 146 cv? Quale volano dovrei prendere in termini di peso? Poi vabè, eventualmente quale marca mi consigliate?

Ho bisogno di capire quanto spenderei effettivamente per cominciare a metter da parte, di fatto ho un mese e mezzo per prost... volevo dire per risparmiare.
  Cita messaggio
Spendi tutto in gomme e benzina...





Impossibile, ormai hai il tarlo è devi soddisfarlo  Big Grin

Peso, tra i 4,5 e i 5,5 kg va bene, marca, quella che preferisci = costa meno
  Cita messaggio
(22-07-2021, 15:22)alex zanardi Ha scritto: marca, quella che preferisci = costa meno

Musica per le mie orecchie!  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,630 12-05-2024, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,320 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 115,876 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 9,313 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 403,643 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,144 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,339 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,952 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,598 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 37,591 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)