(07-11-2018, 21:19)davifigo Ha scritto: Mi hanno consigliato eventualmente la conica della anniversary nb che è 3.9 in modo da avere la 6 uguale alla 5 del 5MDimentico sempre che tra la 3.6 e la 4.1 c'è la 3.9.
La ND non esiste.
POLLY col ciuffo grigio (na 1800cp)
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08-11-2018, 02:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018, 02:25 da Fletch.)
08-11-2018, 14:11
Io ho 1.8+6?+conic 4.1 ovviamente stai più su di giri in autostrada perché la 6 è meno di riposo ma ci guadagni in sorrisi!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
08-11-2018, 14:20
(07-11-2018, 22:54)davifigo Ha scritto:(07-11-2018, 21:50)sfrenato Ha scritto: 1800 + 6M + conica 3.9 è il miglior setup per utilizzo stradale che si possa avere.È un buon investimento per uso daily? Rispetto al valore dell'auto è un gioco da 1200€ circa tra conica marce frizione e manodopera.. Io l'avevo fatto sul 1.6 (prima dello swap 1800) ed era stato di gran lunga il miglior upgrade fatto fino a quel momento; guadagnare una marcia ha un positivo effetto nelle accelerazioni nella guida "ignorante" mentre avere la 6° = 5° (del 5M, anzi un filo più lunga) non peggiora il "confort" durante i trasferimenti /guida rilasssata. Soldi ben spesi (io un filo meno però... ), data la rarità della conica 3.9 io non mi farei scappare l'occasione! Al post #18 c'è un grafico comparativo tra il 5M + 4.1, 6M + 4.1 e 6M +3.9: https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...age-2.html
08-11-2018, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018, 23:04 da davifigo.)
Nessun import, una volta aperto il meccanico ha confermato che è un torsen .
Grazie @Fletch Intanto i lavori proseguono senza sosta Rimozione impianto gpl, l'auto è stata ferma 3 anni... Ho preferito per un lavoro ben fatto non badare a spese con sostituzione preventiva di : -Guarnizione cas e guarnizione testa -Mandato il collettore a saldare i buchi dell'impianto gpl -pulizia profonda della zona bagagliaio dove c'erano i buchi della bombola con pulizia, Zincatura e verniciatura -sostituzione delle componenti secche o sbiadite.
09-11-2018, 11:56
bene, complimenti e buon lavoro.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
09-11-2018, 12:06
10-11-2018, 01:01
Piccole cose ma per me imperanti...
Abbiamo trovato dei distanziali da 20mm ( ovviamente rimossi ) è un rumori benzina non Mazda con una interessante modifica al tubo della benzina, dirottato verso il nuovo filtro. -.-" Come si vede dalle foto il sottoscocca é pressoché perfetto visto che l'auto è stata restaurata 3 anni fa, usata per 1600 km per andare a Genova e lungomare..E poi abbandonata nel capannone per 3 anni. Restaurata senza la corretta distribuzione di anti rombo ovviamente.. Ma perfetta per il resto della carrozzeria. Oggi sostituiti supporti motore ( uno era logoro ) guarnizione testa ( non si sa mai ) è o-ring del CAS .. Ricordo le madonne con l'ultimo della 115.. Meglio prevenire..
10-11-2018, 15:03
Tolta la licenza poetica del doppio scarico saldato all'originale ...stendiamo un velo... Il sottoscocca é molto bello e l'auto è super sana..più la pulisco e più diventa bella..
Ho adattato il posacenere per rimandarne l'acquisto, tolto lo style bar ed il frangivento nb, ordinario nuovi supporti batteria =)
10-11-2018, 20:00
Chiuso!!
Frangivento montato, lip anche..mia rimane togliete distanziali, aspettare che arrivi la moquette nuova e lunedì sera forse farò il primo giro!!# Oggi intanto ho lavato tutte le guarnizioni e trattate con un prodotto della serie " la cura dell'auto " per guarnizioni e pelle che restituisce morbidezza ed idrorpellenza =)
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