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POLLY col ciuffo grigio (na 1800cp)
#41
(07-11-2018, 21:19)davifigo Ha scritto: Mi hanno consigliato eventualmente la conica della anniversary nb che è 3.9 in modo da avere la 6 uguale alla 5 del 5M
Dimentico sempre che tra la 3.6 e la 4.1 c'è la 3.9.
La ND non esiste.
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#42
Io ho 1.8+6?+conic 4.1 ovviamente stai più su di giri in autostrada perché la 6 è meno di riposo ma ci guadagni in sorrisi!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#43
(07-11-2018, 22:54)davifigo Ha scritto:
(07-11-2018, 21:50)sfrenato Ha scritto: 1800 + 6M + conica 3.9 è il miglior setup per utilizzo stradale che si possa avere.

Io almeno mi trovo da dio. Big Grin
È un buon investimento per uso daily? Rispetto al valore dell'auto è un gioco da 1200€ circa tra conica marce frizione e manodopera..

Io l'avevo fatto sul 1.6 (prima dello swap 1800) ed era stato di gran lunga il miglior upgrade fatto fino a quel momento; guadagnare una marcia ha un positivo effetto nelle accelerazioni nella guida "ignorante" mentre avere la 6° = 5° (del 5M, anzi un filo più lunga) non peggiora il "confort" durante i trasferimenti /guida rilasssata.
Soldi ben spesi (io un filo meno però... Tongue ), data la rarità della conica 3.9 io non mi farei scappare l'occasione!

Al post #18 c'è un grafico comparativo tra il 5M + 4.1, 6M + 4.1 e 6M +3.9:
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...age-2.html
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#44
Nessun import, una volta aperto il meccanico ha confermato che è un torsen .
Grazie @Fletch

Intanto i lavori proseguono senza sosta

Rimozione impianto gpl, l'auto è stata ferma 3 anni...

Ho preferito per un lavoro ben fatto non badare a spese con sostituzione preventiva di :

-Guarnizione cas e guarnizione testa
-Mandato il collettore a saldare i buchi dell'impianto gpl
-pulizia profonda della zona bagagliaio dove c'erano i buchi della bombola con pulizia, Zincatura e verniciatura
-sostituzione delle componenti secche o sbiadite.

[Immagine: e93310c4614222f8d6791504fcd575f7.jpg][Immagine: aa37d7351f3b9c4bf34d2e1d224d0916.jpg][Immagine: f41733b8b952d93caa85a589b124279a.jpg][Immagine: d4ac53eb6cdf47214891d42ca6665baa.jpg][Immagine: 8fc7493373ed54751594cc99e915afe2.jpg][Immagine: ccd4849f5f4180fa47f8424cbf3d3588.jpg][Immagine: d97035d50a278795db11bf1b7f03c0fd.jpg]
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#45
bene, complimenti e buon lavoro.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#46
(09-11-2018, 11:56)yellowmiatait Ha scritto: bene, complimenti e buon lavoro.
Grazie, prima le cose principali =)
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#47
Piccole cose ma per me imperanti...
Abbiamo trovato dei distanziali da 20mm ( ovviamente rimossi ) è un rumori benzina non Mazda con una interessante modifica al tubo della benzina, dirottato verso il nuovo filtro. -.-"

Come si vede dalle foto il sottoscocca é pressoché perfetto visto che l'auto è stata restaurata 3 anni fa, usata per 1600 km per andare a Genova e lungomare..E poi abbandonata nel capannone per 3 anni.

Restaurata senza la corretta distribuzione di anti rombo ovviamente.. Ma perfetta per il resto della carrozzeria.

Oggi sostituiti supporti motore ( uno era logoro ) guarnizione testa ( non si sa mai ) è o-ring del CAS .. Ricordo le madonne con l'ultimo della 115.. Meglio prevenire..[Immagine: 7fa7ff240cc9d9b6e6c570d7c85abd5b.jpg]
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#48
Tolta la licenza poetica del doppio scarico saldato all'originale ...stendiamo un velo... Il sottoscocca é molto bello e l'auto è super sana..più la pulisco e più diventa bella..
Ho adattato il posacenere per rimandarne l'acquisto, tolto lo style bar ed il frangivento nb, ordinario nuovi supporti batteria =)[Immagine: 79f07ee8a48e9f86a3ef91a4fdc5316d.jpg][Immagine: 9e2cf2771fdd2b66b57d9f1b0debba83.jpg][Immagine: e2871385c7ddb507184e9daa507d9eef.jpg][Immagine: 420db01b36ae3bd6cf472399dd07ef11.jpg][Immagine: 20b1c235e06ac5c4e79e269982acb750.jpg][Immagine: 22bc5961735cfc880465e2fd569b0e55.jpg][Immagine: bdb4a7b9261a830804349662da2b9b05.jpg][Immagine: c46a2cea1148d5150dd2472e9d28beff.jpg][Immagine: 68409622205a96d8b0f90f4529d0c1cf.jpg]
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#49
Chiuso!!
Frangivento montato, lip anche..mia rimane togliete distanziali, aspettare che arrivi la moquette nuova e lunedì sera forse farò il primo giro!!#

Oggi intanto ho lavato tutte le guarnizioni e trattate con un prodotto della serie " la cura dell'auto " per guarnizioni e pelle che restituisce morbidezza ed idrorpellenza =)[Immagine: 331438f1e6a0cec5eaafd5f267ed26da.jpg][Immagine: b96250cfe71f38401be0a4a3bac1487e.jpg]
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#50
Sono mega curioso di vederla Da!
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