This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
#41
Per curiosità hai a disposizione un ponte o una buca?
Per il flush non sono la persona più indicata per dare consigli
anche se a sentimento inizierei con un primissimo flush con componenti vecchi
  Cita messaggio
#42
no, crick beta e colonnette beta Big Grin scomodo, ma ci si arrangia.

con l'anno nuovo vorrei cambiare casa e prendere tipo un rustico dove fare i cavolacci miei con la macchina, e allora lì sì buca o ponticello.
  Cita messaggio
#43
Questa la situazione. Ma sembra roba molliccia che con lo straccio viene via. Sperem.


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#44
la mia situazione è assolutamente simile. secondo me ci dobbiamo armare di pazienza e cambiare il liquido un pò più spesso, alternando di tanto in tanto con un flush vero e proprio, prodotto apposta da lasciare dentro giusto un paio di giorni. prima o poi torna pulito.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#45
Sì sinceramente pensavo anche io fosse decisamente peggio. Diciamo che comunque una pulitina con acqua calda corrente comeE suggerito anche da voi la darò. Poi sì, pulire più spesso e via. Tanto dovrò cambiare anche i tubi più in là
  Cita messaggio
#46
Io immagino di essere in una situazione simile con la mia NA.
A questo punto, visto che per l'estate avevo in programma il cambio delle cinghie, credo che prima di smontare tutto farò due/tre cicli di pulizia sull'impianto di raffreddamento, per arrivare ad una situazione migliore nel momento in cui andrò a fare l'intervento (e cambierò la pompa dell'acqua)
  Cita messaggio
#47
(07-06-2019, 09:17)M-Power Ha scritto: Io immagino di essere in una situazione simile con la mia NA.
A questo punto, visto che per l'estate avevo in programma il cambio delle cinghie, credo che prima di smontare tutto farò due/tre cicli di pulizia sull'impianto di raffreddamento, per arrivare ad una situazione migliore nel momento in cui andrò a fare l'intervento (e cambierò la pompa dell'acqua)

sì, col senno di poi ti dico che fai bene ed è giusto fare prima il flush e poi  smontare per fare le cinghie, almeno lo gestisci meglio
  Cita messaggio
#48
(07-06-2019, 09:57)..ale!! Ha scritto: sì, col senno di poi ti dico che fai bene ed è giusto fare prima il flush e poi  smontare per fare le cinghie, almeno lo gestisci meglio

è tutto senno di poi basato sulle vostre esperienze, in effetti :-)

Altrimenti credo mi sarei trovato nella vostra stessa situazione
  Cita messaggio
#49
sisi infatti, si documenta il tutto anche per questo motivo alla fine dai Smile
  Cita messaggio
#50
Ci siamo quasi. Mi manca da rimontare coperchio punterie, cambio candele, mettere le 2 pulegge servizi e si accende per testare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,830 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 112,862 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,719 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,303 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,965 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)