This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
Grazie dei consigli pepi!

ieri mi è arrivato un hard top nel frattempo, così sistemo con calma la cappottina e decido cosa mettere, ma nel frattempo posso usarla
  Cita messaggio
Forza che è ora di farla girare per le strade di Corbetta
  Cita messaggio
(24-02-2020, 22:11)alfaluna Ha scritto: Forza che è ora di farla girare per le strade di Corbetta

Ti giuro, credimi, non vedo l'ora! ma se adesso ci chiudono anche la ditta col coronavirus, sono abbastanza fregato Dodgy

Comunque sto anche cercando un modo per spellicolare l'hardtop plastidippato (sotto è il suo bianco originale, sopra è un nero brillantinato, evitiamo commenti sulla "gaietà" del colore perché siamo d'accordo), evidentemente è rimasto tanto al sole o all'aperto non so, non rimane omogeneo ma si rompe in piccoli pezzettini quando tenti di toglierlo... mi hanno consigliato il remover della foliatec, ma non mi piace tanto come idea. sistemato quello ed i finestrini (sinceramente più i finestrini che l'hardtop), andrei a fare la revisione e poi via, si usa. Tanto mal che vada vado al lavaggio con la lancia e vediamo se viene via la pellicola facendo pressione con quella.

p.s. averti visto in giro quel weekend per corbetta mi ha fatto venire il nervoso, voglio usarla pure io! Big Grin
  Cita messaggio
allora, avanti con le notizie, non belle ma si tira avanti per passione Big Grin

i meccanismi dei finestrini sono inchiodati. oggi ho smontato tutto e coperto con un telo l'auto. secondo voi, meglio prenderli nuovi, usati, c'è qualche kit di riparazione? intanto le guide verranno pulite e ingrassate di nuovo. la portiera di destra non aveva la plastica parapolvere e mancavano i 2 fermi ad L del finestrino, più bricolage di cavi per le casse  e viti mancanti. quella di sinistra era tutto sommato completa. controllato le barre interne, niente piegature quindi non è stato toccato a causa di incidenti.

altra cosa: quando la accendo perde olio a gocce tra motore e cambio, credo proprio sia olio motore da come puzza. secondo voi è il paraolio? o può essere anche la guarnizione coppa?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(19-03-2020, 15:41)..ale!! Ha scritto: allora, avanti con le notizie, non belle ma si tira avanti per passione Big Grin

i meccanismi dei finestrini sono inchiodati. oggi ho smontato tutto e coperto con un telo l'auto. secondo voi, meglio prenderli nuovi, usati, c'è qualche kit di riparazione? intanto le guide verranno pulite e ingrassate di nuovo. la portiera di destra non aveva la plastica parapolvere e mancavano i 2 fermi ad L del finestrino, più bricolage di cavi per le casse  e viti mancanti. quella di sinistra era tutto sommato completa. controllato le barre interne, niente piegature quindi non è stato toccato a causa di incidenti.

altra cosa: quando la accendo perde olio a gocce tra motore e cambio, credo proprio sia olio motore da come puzza. secondo voi è il paraolio? o può essere anche la guarnizione coppa?

Io sono per il nuovo se non costano un rene, così sei sicuro di non avere sorprese.
Per l'olio che trovi per terra probabilmente è tra motore e cambio, lo perde anche la mia  Sad
  Cita messaggio
Prendi nuovo, il problema delle auto di quel periodo erano le plastiche che col tempo diventavano fragili, se prendi un pezzo usato o un “old new” rischi di trovarti presto punto e a capo.

Visto che ho tempo un po’ di storia: fino ad un certo anno, non mi ricordo bene, ma penso proprio fine anni ‘80 inizio ‘90 le case automobilistiche potevano usare qualsiasi tipo di plastica ritenessero opportuna. Ovviamente la tecnologia della plastica non era così avanzata, ma questa libertà faceva sì di avere prodotti ben fatti economici e che duravano nel tempo. In quegli anni fu introdotta una forte limitazione alla tipologia di plastiche da utilizzare nelle automobili, questo per facilitarne lo smaltimento a fine vita mediante riciclo (alcune plastiche sono più facili da riciclare di altre). Quindi a seguito di questa limitazione l’industria automobilistica si trovò impreparata e le auto costruite in quegli anni, fino a metà anni ‘90 ma anche più in la direi..., presentano molti difetti che escono fuori col tempo legati a plastiche inadatte. Il problema era proprio dettato dalle limitazioni di cui sopra. Ora la tecnologia della plastica è notevolmente migliorata, quindi adesso si riesce finalmente a produrre componenti economici, duraturi e finalmente anche facilmente riciclabili, ma in quegli anni lì non si riusciva. Ecco perché molti componenti in plastica di quel periodo tendono a rompersi, mentre magari auto dei primi anni ‘80 non avevano questo problema.

Lezione di storia finita. Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(19-03-2020, 17:52)alfaluna Ha scritto: Io sono per il nuovo se non costano un rene, così sei sicuro di non avere sorprese.
Per l'olio che trovi per terra probabilmente è tra motore e cambio, lo perde anche la mia  Sad

Eh infatti mi sa che costano abbastanza. Fosse solo uno ok, ma 2... Adesso vediamo comunque. 

Per l'olio scende una goccia ogni 5 secondi fai, mi girano le scatole. Sicuramente se tiro giù il cambio faccio anche la frizione e via. 

Vedere gocciolare mi innervosisce?

(19-03-2020, 18:27)LupoTHP Ha scritto: Prendi nuovo, il problema delle auto di quel periodo erano le plastiche che col tempo diventavano fragili, se prendi un pezzo usato o un “old new” rischi di trovarti presto punto e a capo.

Visto che ho tempo un po’ di storia: 
Lezione di storia finita. Big Grin

Ciao! Ti ringrazio sia per l'intervento che per la digressione storica Big Grin io credo che più di plastica sia un problema di avvolgimento cavi motorino alzavetro. Si saranno inchiodati e col tempo sfilacciati e rovinati. È un vero peccato
  Cita messaggio
Eccoci con nuovi aggiornamenti Big Grin

allora, ho sostituito gli alzacristalli, regolati, presa a secchiate la macchina, non entra una goccia d'acqua. OTTIMO. 

ho fatto 2 foto per far vedere che in effetti esista Smile 

nel frattempo ho "prenotato" al buon alfatester i rota grid V da 15x7 et20, vediamo. sono cerchi che mi sarebbe piaciuto avere, vediamo quando metterli (ma, sopratutto, quando ritirarli). Dico così perché l'occasione c'è, ma visti i lavori da fare andare al cetoc ora non è una mia priorità.

devo dare atto a questa macchina, almeno non è complesso lavorarci.

ma veniamo alle note DOLENTI (essendo ex abbandonata, ci sono anche quelle purtroppo, e spesso sono più di quelle buone):

- non mi segna la temperatura! ho messo il sensore del termostato ed il termostato nuovi di trinca, fatto il flush, tubi acqua nuovi, acqua nuova, ma niente, ad auto accesa c'è qualcosa che non contatta. cosa può essere? avete idee?

- perde non poco tra cambio e motore. purtroppo credo che non la utilizzerò finché riuscirò a cambiare il paraolio lato cambio. visto che ci sono faccio anche la frizione, visto che è un lavoraccio lo faccio una volta sola. purtroppo ho deciso così perché la macchina lascia giù una bella chiazza, e quando la sposto c'è il sentiero di goccioline, mi fa venire il nervoso girarci così. però amen si risolverà.

-quando la accendo da fredda, NON RIMANE IN MOTO. Se la lascio accesa un pochino rimane in moto poi. come mai? qualche tubo da guardare? Batteria?

comunque, nonostante questo, VEDO LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL Big Grin di carrozzeria è un cesso, magari anche di ammortizzatori, ma tra poco sarò in grado di usarla in strada e godermela un attimino. Da lì capirò quali altri lavori sarà necessario fare. 

ammetto che ad un certo punto mi è venuto uno sconforto colossale visto i soldi spesi senza ancora usarla e visto che causa covid ci ha messo 1 mese ad arrivare tutta la roba necessaria alle riparazioni, però poi ho visto alfatester col k20a2 e mi ha fatto salire una scimmia (nonostante non lo farò mai credo purtroppo) e mi sono rimesso in pista convinto Big Grin 

alla prossima con spero notizie ancora migliori!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Dai forza,
ma un primo giro in strada lo hai fatto (perdite olio e indicatore di temperatura a parte) ?
L'hard top in origine era bianco e poi pellicolato a quanto vedo.

Stando a casa puoi prendere i prodotti per iniziare a dargli una lucidata,
poca spesa (hai il rivenditore Labocosmetica a Corbetta) tanta resa.....
Vederla bella di carrozzeria fa venire più voglia di continuare ad andare avanti
  Cita messaggio
L'ht è plastidippato, infatti ci rinuncio e la prima volta che vado ad un lavaggio spendo 20 euro per toglierlo. A lucidarla per ora non mi ci metto perché va riverniciata, sopratutto sotto che vanno rifatti gli scoli, e poi per ora mi interessa funzioni.

No, non l'ho ancora usata per via dei varchi, a corbetta lo saprai bene che i vigili sono molto precisi su questo. Quindi aspetto, prima che mi diano una mega multa che mi fermi anche coi lavori
  Cita messaggio