This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] Brutta avventura con EBC Gialle
#31
Occhio le HP+ fischiano solo se non c'è più transfer layer sul disco.
Mi spiego meglio: ci fate il weekend in pista, si scaldano e i dischi diventano azzurri. A quel punto non fischiano più.
Se le usate per 1 mese a 20 all'ora in città, senza portarle mai in temperatura il transfer layer si mangia e man mano che si mangia fischiano sempre di più e mangiano sempre di più i dischi.

Personalmente non la ritengo una pastiglia stradale, nel senso che risente molto del rodaggio e delle temperature che raggiunge nonostante frena bene sempre. Se non le scaldate regolarmente o non le rodate ogni volta che si consuma il transfer layer (4 5 frenate cattivissime in rapida successione dai 100 ai 20 orari per esempio) non le sfruttate per quello che sono.

Mantenendo sempre vivo il transfer layer sono davvero delle compagne affidabili e che consumano il giusto i dischi, ma per chi usa la miata come daily non vanno bene secondo me, nel senso che forse avete bisogno di un compromesso più stradale e meno pistaiolo delle HP+. Le ho usate così per più di un anno, quindi si può fare, ma non fate un favore a nessuno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#32
Pagid al prezzo dell'importatore per anteriore NC (RS29 E8082R29) siamo sui 275€ (set di 4 pastiglie)...le usano in diversi per uso stradale e trak-day....
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#33
Io, che ho NC con impianto RX8 per il quale non esistono le Pagid, mi sto orientando sulle Carbon Lorraine.
"Life is racing, everything else is just waiting"

MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
  Cita messaggio
#34
(13-11-2018, 15:25)Fletch Ha scritto: Prima fai un giro in banca... Big Grin

Non so perché, ma me lo immaginavo...
  Cita messaggio
#35
(13-11-2018, 15:57)wpc692 Ha scritto: Io, che ho NC con impianto RX8 per il quale non esistono le Pagid, mi sto orientando sulle Carbon Lorraine.

RC6-E
ad alcuni utenti sono durate un intero "campionato" LLCC...

Per impianto stock ci sono solo le RC6, che frenano...ma durano veramente poco.

Comunque stiamo andando decisamente OT, quasi quasi apro un thread apposito.
  Cita messaggio
#36
(13-11-2018, 15:31)Demios Ha scritto: Occhio le HP+ fischiano solo se non c'è più transfer layer sul disco.

interessante, dopo provo :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
Tranfer layer su una metallica spinta...?

Va che non è ceramica...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#38
io sapevo che il transfer layer lo facevano solo le carbon, che infatti hanno necessita di grattare i dischi prima del montaggio.
sul sito sono in effetti definite ferro-carbon, testuale anche nel sito in inglese... e parlano di transfer layer
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#39
Io uso EBC gialle su impianto stock di NB FL Sport, neanche tubi in treccia.
Ne ho finiti e cambiati 4 set; praticamente solo pista.
Mai avuto un problema!
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

  Cita messaggio
#40
Mi unisco al coro (piccolo  Big Grin ) di chi con le EBC Yellow non ha mai avuto problemi, mi duravano 3 giornate di pista, ma mai perso il ferodo per distaccamento.
al momento sono passato a ferodo, vero che costano di più ma frenano meglio e durano di più, Pagid, Carbon L. Hawc, e tante altre non le ho provate quindi non mi esprimo.

per quanto riguarda il Tranfer layer questo esiste su quasi tutte le pastiglie per uso sportivo se usate in modo serio, EBC yellow comprese, ne sono certo perchè preso il primo set lo provo in pista (ero alla mia prima pistata) a Cremona, ed a fine turno controllando i freni vedo una patina sul disco, e chiedendo in giro mi dissero "guai non ci fosse, continua a frenare cosi che sei sulla giusta strada"  Big Grin Big Grin Big Grin
anche le Ferodo DS2500 e DSUNO lo fanno, ovviamente solo quando scaldate da frenate importanti.

P.S. le DSUNO fischiano a caldo ed a freddo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 32,058 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  Bruciate pastiglie freno (EBC gialle) pierpower 69 25,729 29-01-2013, 17:53
Ultimo messaggio: pierpower
  urgente: EBC GIALLE in poco tempo e a pochi soldi pierpower 4 2,124 26-10-2012, 09:44
Ultimo messaggio: crissss



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)