This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Info differenziale Nbfl 1800 sport 2002
#11
Il super fuji è stato montato sulle NBFL 1.8 dal my 2003 in poi (tutte, sia 5 sia 6 m).
  Cita messaggio
#12
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

    Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#13
(07-01-2019, 12:36)Dadderoni Ha scritto: Buongiorno a tutti, visto che si parla di differenziali, voi sapete se il t1 fitta su nbfl 1.6 e se tutti i t1 hanno la conica 4.1... perchè sono in procinto ad acquistarne uno... se fosse OT spero di non dare fastidio!

sapevo che i t1 non davano problemi con il montaggio... ma non saprei proprio!

Si il T1 è un torsen della serie post 93 quindi può essere montato su tutte le mx5 dal 94 al 05
sicuramente il 99% hanno una conica da 4.1:1 ma non escluderei una qualche serie speciale prodotta per un singolo paese o versione con conica diversa.

se recuperi il solo torsen è lo monti nella tua scatola no problem, invece se pensi di prendere tutta la scatola già assemblata occhio ai semiassi, alcune versioni (94 di certo) hanno semiassi giuntati, mentre i tuoi (NBFL) sono certamente in unico pezzo.
  Cita messaggio
#14
(07-01-2019, 15:08)Kublai Ha scritto:
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup

1122 kg... onestamente pensavo una settantina in meno. Fortuna che compenso io che ne peso 55!
  Cita messaggio
#15
(07-01-2019, 16:57)Lorenzo749 Ha scritto:
(07-01-2019, 15:08)Kublai Ha scritto:
(19-11-2018, 18:58)Gianluca 1975 Ha scritto: pensavo che rispetto al mio catorcio 1600 con 115 cavalli la nb sport fosse più pepata , sicuramente la differenza c’è ma non un abisso. Grazie Lorenzo!!

Dai un'occhiata ai dati di questo test e ti sarà più chiaro il perchè, il termine "Sport" è fuorviante, quello più corretto sarebbe stato "touring", 1122kg è un peso più da berlina di lusso che da lightweight sports car, e poi solo 137,5 cv, ben lontano dai 146 dichiarati e per cui si paga il bollo.
Le uniche versioni Sport vere sia di NB che NBFL erano vendute solo negli USA ed erano svuotate di tutto il superfluo.

P.S. La NA 115 non è assolutamente un catorcio. Thumbup

1122 kg... onestamente pensavo una settantina in meno. Fortuna che compenso io che ne peso 55!

Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin

Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#16
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.

direi che è regalato, sicuro sia originale e non una copia economica?
  Cita messaggio
#17
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin 

Ciclista? Manco morto! Ahahaha! 
Scherzi a parte, alla mia ho messo un cambio a 6 marce, ho i sedili riscaldati, style bar e radio 2 din. Probabilmente starà sui 1080 kg.
  Cita messaggio
#18
(08-01-2019, 12:01)alex zanardi Ha scritto:
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Tornando in topic, secondo voi ca. 500€ è un buon prezzo per un Torsen T1/2 nuovo di pacca ? Ovviamente senza scatola, quindi da mettere in conto anche il montaggio.

direi che è regalato, sicuro sia originale e non una copia economica?

Purtroppo l'hanno già venduto, comunque erano ca. 600€ con la spedizione. 

https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Miata-...663.l10137


(08-01-2019, 12:16)Lorenzo749 Ha scritto:
(07-01-2019, 20:43)Kublai Ha scritto: Hmmm siamo off topic, comunque quel dato è solo della Sport, le 1.8 con i 15" e 5m dovrebbero stare sotto i 1100, quel che fa pesare di più la sport sono, i 16" con gomme 205, cambio 6m, sedili riscaldati/pelle, barre/irrigidimenti, style bar, radio 2 din.
Azzz sei leggero, ciclista anche tu ? io 60kg  Big Grin 

Ciclista? Manco morto! Ahahaha! 
Scherzi a parte, alla mia ho messo un cambio a 6 marce, ho i sedili riscaldati, style bar e radio 2 din. Probabilmente starà sui 1080 kg.

Peccato perchè con quella stazza ne legneresti tanti sulle salite  Big Grin
Concordo sul peso stimato per la tua.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,231 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 523 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 91,836 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Il differenziale fa la differenza magic80 78 37,515 06-02-2023, 22:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Differenziale apaga 2 1,346 26-11-2022, 21:12
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,444 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Consigli per differenziale mx5 na 90' Darius 3 1,883 20-05-2022, 12:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB/NB FL] info differenziale gradient 2 1,446 09-12-2021, 14:47
Ultimo messaggio: gradient
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 71,753 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] possibile montare differenziale LSD 1.5 thedoctor46 18 7,477 29-07-2021, 16:06
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)