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[NB] Non riparte dopo lavaggio motore
#1
Come scrivevo alla mia presentazione, ho fatto lavare il motore di un NB per rintracciare delle perdite di olio e dopo averla messa in moto dopo il lavaggio dopo tre minuti al minimo si é  spenta e non riparte più. Non arriva corrente ne alla pompa di benzina ne al sistema di accensione. Ho letto tanto sul forum, ma ancora non ho trovato il problema, il relè  accensione B5B4 (che scatta regolarmente) comanda, ontre la pompa di benzina, anche il sistema elettrico di accensione? Vi chiedo di darmi un aiuto...grazie

Aggiungo che nella mia città, non ho trovato nessuno che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi...neanche il concessionario...!

Aggiungo che nella mia città, non ho trovato nessuno che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi...neanche il concessionario...!

Aggiungo che nella mia città, non ho trovato nessuno che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi...neanche il concessionario...!
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#2
Si saran bagnate le candele
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#3
(12-12-2018, 14:46)Palmer Ha scritto: Come scrivevo alla mia presentazione, ho fatto lavare il motore di un NB per rintracciare delle perdite di olio e dopo averla messa in moto dopo il lavaggio dopo tre minuti al minimo si é  spenta e non riparte più. Non arriva corrente ne alla pompa di benzina ne al sistema di accensione. Ho letto tanto sul forum, ma ancora non ho trovato il problema, il relè  accensione B5B4 (che scatta regolarmente) comanda, ontre la pompa di benzina, anche il sistema elettrico di accensione? Vi chiedo di darmi un aiuto...grazie

Aggiungo che nella mia città, non ho trovato nessuno che ha l'attrezzatura per fare la diagnosi...neanche il concessionario...!


Il relè generale nel vano motore alimenta tutti i servizi, poi la pompa ha un altro relè dedicato (sulla Na è sotto al cruscotto, su NB boh?).

Controlla l'integrità di tutti i fusibili sia nel vano motore che sotto al cruscotto

Se si lava il motore è obbligatorio usare il compressore d'aria e soffiare non una, ma dieci volte tutti i connettori, bobine, pozzetti candele, ecc!

La NB (non FL) ha una presa diagnosi OBD I proprietaria mazda, mentre il 99% dei meccanici ha solo tester compatibili con le prese EOBD II, che sono universali.
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#4
capitato anche a me...appena finito di lavare il motore,ho messo in moto e sono arrivato in garage senza problemi....ma all'accensione successiva non voleva saperne di partire...rimossi i cappucci delle candele e
soffiato nei pozzetti,auto partita regolarmente.
un saluto.
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#5
L'elettrauto sostiene sia la centralina, mandata già a controllo, speriamo bene! Vi aggiorno appena ho notizie
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#6
Ma la centralina sta nell'abitacolo...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
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#7
dovesse capitarti di lavarla di nuovo, copri le parti elettriche con i sacchetti in plastica. non saranno ermetici, ma almeno eviti di infradiciare parti che potrebbero dare problemi se bagnate
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#8
Non arriva il negativo alla centralina. Quindi non entra in diagnosi. Invece i positivi sotto chiave e quelli fissi sono ok...questo dice l'elettrauto! "Centralina muta" avete qualche info in merito?
Mi ha chiesto di trovare una centralina uguale, almeno per fare la diagnosi....
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#9
Mi sembra molto strano che sia colpa.del lavaggio motore.
Su na e nb si bagnano le candele. Vanno soffiati i condotti..

La centralina è in abitacolo quindi è.davvero improbabile che l'acqua abbia fatto danni a quella.
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#10
Soffia i condotti delle candele,come già detto,disconnetti tutti i connettori (bobine,iniettori,debimetro etc....) e tutti i relè nella scatola fusibili del motore soffiali col compressore e spruzzaci un pulitore contatti o wd40.
Soffiali nuovamente per eliminare il wd40 in eccesso e richiudi tutto Wink
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