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[NA] Master dei freni che perde
#1
Condivido con voi questo momento di sconforto: oggi ispezionando la Miata che riposa nel suo letargo, ho notato per terra una sostanza oleosa...  Confused
Una volta aperto il cofano la sorpresa: il livello del master si è abbassato parecchio e il liquido dei freni che è colato ha pure sverniciato la zona sottostante...

Non sembra fuoriuscire dai gommini tra il serbatoio e la parte in metallo, pare che l'olio coli fuori da dove si appoggia al booster.

E' capitato a qualcuno? Esperienze con i ricambi compatibili? L'originale costa come mezza macchina...  Dodgy
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#2
Anche il mio lo faceva assieme al resto dell'auto la mia auto era fatta di olio... Comunque... Basta sostituire i due pistoncini interni, è un lavoro semplicissimo, una volta smontata la pompa c'è solo un seeger e una vitina a tenerli... Su YouTube ci sono numerosi tutorial

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#3
Successo anche a me ho preso un colpo quando ho visto ferita la mia piccola.
Cmq è veramente una stupidata da fare il costo del ricambio non lo ricordo ma si aggira attorno ai 20€.
Ti consiglio di sostiturie anche i tubi dei freni (40€ tipo originale in treccia molto meglio ma costano una cifra) se non lo hai mai fatto visto l'età del mezzo è meglio non rischiare, perchè come dico sempre se resti a piedi di motore .. resti a piedi e basta, ma se resti a piedi di freni la distruggi!!!
Tornando a noi anche la sostituzione dei tubi è veramente una cazzata usa un buon olio dot 4 (ATE dot4 sl6) fantastico a prezzo giusto, poi ti fai aiutare da un'amico x fare lo spurgo e il gioco è fatto!!
Per togliere l'olio freni dal motore ho usato acqua e sapone dei piatti si pulisce in un attimo

Se hai bisogno di consigli chiedimi pure se posso ti aiuto volentieri
Se ghè de nà ... ghè de nà!!!
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#4
Scusate il subentro.... sto per cambiare tutto il gruppo frenante e devo sostituire il pompante master. Non che non sia capace di sostituire delle tenute olio, ma volevo cambiare il corpo anche perchè è un grumo di ruggine e non ho la sabbiatrice.. Ho trovato un pompante Nipparts nuovo completo a 80 euro. Ne sapete qualcosa? intendo se è scadente.. grazie.
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#5
Il corpo del master è in alluminio non può arruginirsi

A meno che non intendi il master frizione, il mio era corroso anche dentro, con poco piu di 100€ lo prendi originale, io ho preso quello di il motorsport, rifinito peggio, la durata boh...



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