This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
#51
Sai dov’e’ il problema?
Che se hai il 2000 puoi andare piano come il 1500, se hai il 1500 non puoi andare forte come col 2000.
Se la cosa che ti interessa di piu’ e’ l’economicita’ di esercizio, la 1500 vince perche’ tra bollo, assicurazione e gomme un 400 euro annui le risparmi.
I consumi penso siamo li’, dipende dai percorsi.
  Cita messaggio
#52
(12-04-2019, 18:15)willy Ha scritto: Sai dov’e’ il problema?
Che se hai il 2000 puoi andare piano come il 1500, se hai il 1500 non puoi andare forte come col 2000.
Se la cosa che ti interessa di piu’ e’ l’economicita’ di esercizio, la 1500 vince perche’ tra bollo, assicurazione e gomme un 400 euro annui le risparmi.
I consumi penso siamo li’, dipende dai percorsi.
Quoto, hai il dono della sintesi!
Nel mio caso ho preferito risparmiare, scelta puramente personale. Considerando che le prestazioni della vecchia na mi bastavano e che ho una guida da vecchio col cappello, direi che mi va alla grande.

Per i consumi per ora sono a 18/19 con un litro, ma non ho fatto neanche 3000km

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#53
(12-04-2019, 18:15)willy Ha scritto: Sai dov’e’ il problema?
Che se hai il 2000 puoi andare piano come il 1500, se hai il 1500 non puoi andare forte come col 2000.
Se la cosa che ti interessa di piu’ e’ l’economicita’ di esercizio, la 1500 vince perche’ tra bollo, assicurazione e gomme un 400 euro annui le risparmi.
I consumi penso siamo li’, dipende dai percorsi.


Giusto . Tutto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#54
La mx5 è un'auto sfizio: che senso ha prendere il 1.5 per risparmiare 400€ anno? Io sarò pure "talebano" ma se uno deve fare cose le deve fare per bene...con il piccolo ci fai il piccolo, con il grosso ci fai tutto come già detto....
  Cita messaggio
#55
Per me è la mia auto da lavoro, da 30.000 km/anno, ha sostituito una fiesta a gasolio e una na con questa, la tengo 4 anni e poi la cambio

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#56
(12-04-2019, 18:47)Evotme Ha scritto: La mx5 è un'auto sfizio: che senso ha prendere il 1.5 per risparmiare 400€ anno? Io sarò pure "talebano" ma se uno deve fare cose le deve fare per bene...con il piccolo ci fai il piccolo, con il grosso ci fai tutto come già detto....

Secondo me contano anche 400 euro l'anno, che dopo due diventano 800 in più a disposizione per pagare la seconda rata del finanziamento mazda. Wink 
Poi, ognuno ha le proprie spese ed i propri guadagni ma, personalmente, se non avessi trovato la rf sport praticamente al prezzo della 1500 tela + soul red, non l'avrei presa e sarei andato sul 1500. Proprio perché nel mio caso, la spesa contava abbastanza. Smile
  Cita messaggio
#57
(12-04-2019, 20:23)Sereno Ha scritto:
(12-04-2019, 18:47)Evotme Ha scritto: La mx5 è un'auto sfizio: che senso ha prendere il 1.5 per risparmiare 400€ anno? Io sarò pure "talebano" ma se uno deve fare cose le deve fare per bene...con il piccolo ci fai il piccolo, con il grosso ci fai tutto come già detto....

Secondo me contano anche 400 euro l'anno, che dopo due diventano 800 in più a disposizione per pagare la seconda rata del finanziamento mazda. Wink 
Poi, ognuno ha le proprie spese ed i propri guadagni ma, personalmente, se non avessi trovato la rf sport praticamente al prezzo della 1500 tela + soul red, non l'avrei presa e sarei andato sul 1500. Proprio perché nel mio caso, la spesa contava abbastanza. Smile
Si, diciamo che, possiamo discutere quanto vogliamo su quanto sia bella, divertente, sul rapporto qualità prezzo ecc ecc, ma come sostituta di una utilitaria è grasso che cola anche la 1.5, su questo non ci piove. E con quello che costa la 1.5 di utilitarie ne prendi quasi due. Non è una macchina a buon mercato per i miei canoni

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#58
Provo a dare un parere anche io. La premessa principale di tutto il discorso è capire quanto sei disposto a spendere perché e da lì che dipende tutto. Io ho tenuto 2 MX-5, prima una NB 1.6 da 110 cv e poi una classica NA 1.6 da 115. Delle due quella che mi ha entusiasmato di più è stata la NA perchè è da lì che è iniziato il "mito" anche se la NB era più "sincera" a livello dinamico ( forse perchè era più nuova boh ). Ovviamente ti parlo di vetture rigorosamente stock. La NA la trovi a cifre attorno ai 5mila euro e stai tranquillo che non scenderanno al di sotto di quella cifra, semmai il contrario. La NB la trovi pure a meno. Il discorso di volere poi più cavalli è in effetti quello che è successo a me, però, tieni conto che io sono un "fissato" essendo un cosiddetto "pilota della domenica" ; ho la licenza per correre e partecipo a qualche gara ogni tanto anche se ( è bene chiarirlo subito ) su strada mi comporto come da CdS ...più o meno! Adesso, essendo partito col desiderio di avere una Lotus e vista la possibilità della formula Get&drive ho scelto il massimo che si può avere attualmente da una MX-5: ho preso la RF Sport da 184 cv e sono strafelice! Mi basta godermela anche da ferma per sentirmi appagato e qui entra in gioco anche l'estetica riguardo un eventuale scelta rispetto alla 124 Abarth che ho comunque provato ma la ritengo pur sempre un copia/incolla di qualcos'altro: il motore dalla Giulietta, la scocca e gli interni dalla mx, la forma dalla vecchia 124 Abarth, etc....l'unica cosa che mi è piaciuta della 124 è stato il sound e basta! Però de gustibus.....
  Cita messaggio
#59
@Miatador

Grazie anche a te per il parere Big Grin
Una cosa è certa, valuto solamente una ND, non le precedenti. Anche io ho le mie fisse...non riesco tanto a sopportare interni datati; dico così perchè sinceramente l'estetica della NC ancora la reputo più che buona.
Ho anche abbastanza deciso sul fatto della capote in tela. Mi rimane solo da capire se voglio una 1.5 o una 2.0 ma questa cosa sarà quasi interamente decisa dalle occasioni che troverò sull'usato.
Per il discorso 160 o 184 penso che non me ne farò un cruccio. Son sicuro mi farà più piacere risparmiare quei 3,4k euro e prendere la 160 se fosse.
Il discorso get&drive devo approfondirlo perchè io di media faccio proprio circa 10k kilometri l'anno...e li se si sfora son dolori.
  Cita messaggio
#60
(13-04-2019, 21:25)Horizont Ha scritto: @Miatador

Grazie anche a te per il parere Big Grin
Una cosa è certa, valuto solamente una ND, non le precedenti. Anche io ho le mie fisse...non riesco tanto a sopportare interni datati; dico così perchè sinceramente l'estetica della NC ancora la reputo più che buona.
Ho anche abbastanza deciso sul fatto della capote in tela. Mi rimane solo da capire se voglio una 1.5 o una 2.0 ma questa cosa sarà quasi interamente decisa dalle occasioni che troverò sull'usato.
Per il discorso 160 o 184 penso che non me ne farò un cruccio. Son sicuro mi farà più piacere risparmiare quei 3,4k euro e prendere la 160 se fosse.
Il discorso get&drive devo approfondirlo perchè io di media faccio proprio circa 10k kilometri l'anno...e li se si sfora son dolori.

Io l'ho presa con la formula get&drive con l'obiettivo di riscattarla tra due anni e tenermela perché credo che questo sarà il mio "giocattolo" definitivo. La formula l'ho ritenuta conveniente perché pur avendoli i soldi per pagarla tutta ho preferito tenermi la metà in tasca...non si sa mai, senza essere costretto a versare rate poi, se le cose dovessero mettersi male tra due anni ( sgratt, sgratt ) la restituirò, mio malgrado. Però, se posso permettermi, io al posto tuo prenderei una NC che ha ancora una linea attuale secondo me, te la tieni per un po' e poi decidi se vuoi passare a una ND che nel frattempo sarà scesa di quotazione.  Comunque, i dubbi amletici che hai tuttora sono quelli che credo abbiamo avuto tutti noi possessori di MX-5, è normale che uno si ponga tante domande ma, vedrai, prima o ti deciderai....la tua MX-5 è lì da qualche parte che non aspetta che te Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 872 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,525 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,440 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,953 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,574 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 27,925 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,213 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,867 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,624 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,487 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)