This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su scelta auto sportiva
#61
Vorrei aggiungere che, se non si hanno esperienze con auto sportive molto potenti, la 1500 e’ una gran macchina.
In fin dei conti supera i 200 effettivi e fa’ 0-100 in circa 8 secondi....
E come sale di giri e’ qualcosa di unico.
Ha tutti gli ingredienti per essere una spider sportiva.
Con la 2000 si ha invece una supercar in miniatura con la quale di diverti anche se scendi da sportive assai piu’ potenti (anzi, posso dire che ti diverti di piu’...).
  Cita messaggio
#62
Sinceramente una volta disabilitato con uno switch nascosto il canbus della presa obd e disabilitato il keyless ed installando un allarme satellitare gps che ti avvisa in caso di allarme hai fatto il massimo possibile, con una cifra estremamente contenuta meno di 500€ (se consideri che le polize furto incedio con il satellitare ti devono dare uno sconto del 20% rientri velocemente della spesa).

Unico modo è il carro attrezzi con il jammer, probabilità molto rara, tralasciando poi il tipo di auto che già è rara senza nulla installato.
  Cita messaggio
#63
Sicurissimo questo si, ma non mi azzarderei nemmeno lontanamente di giocare con la rete canbus di una vettura così moderna (nemmeno di una meno recente a dire il vero), è estremamente delicata e basta una stupidaggine per mandare tutto in palla.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#64
Comunque non credo la rubino.
Le spider, salvo casi particolari, non sono ricercate.
Nei primi anni ‘90 avevo un Duetto 2000 i.e. E spesso lo lasciavo fuori dai locali aperto e scappottato.
Solo un paio di volte trovai cassettino portaoggetti aperto (che tenevo vuoto).
Una buona cosa (e anche utile) e’ montare uno staccabatteria: la macchina non parte e se non la si usa per diverso tempo preserva la batteria.
E costa 20 Euro....
  Cita messaggio
#65
Non si perdono i dati del computer di bordo e cose del genere staccando la batteria?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#66
(14-04-2019, 12:20)Ovo Ha scritto: Non si perdono i dati del computer di bordo e cose del genere staccando la batteria?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Si perde i dati del trip A - B e si resettano le impostazioni Audio (livello di bilanciamento avanti-dietro e la spunta su bose audio), il resto dei parametri rimangono.

(14-04-2019, 11:54)Rava86 Ha scritto: Sicurissimo questo si, ma non mi azzarderei nemmeno lontanamente di giocare con la rete canbus di una vettura così moderna (nemmeno di una meno recente a dire il vero), è estremamente delicata e basta una stupidaggine per mandare tutto in palla.

Rava

Infatti la modifica è un interruttore del filo che va alla presa obd in pratica li sconnetti e li riconetti quando ti servono, non crea nessun problema autovettura. Anche perchè quel filo fa diretto alla presa obd non passa o connette altre cose (poi uno se non sela sente di stare li va dall'elettrauto mica lo devi fare tu, anche perchè i fili vanno saldati e va fatto bene il lavoro).
  Cita messaggio
#67
(14-04-2019, 12:20)Ovo Ha scritto: Non si perdono i dati del computer di bordo e cose del genere staccando la batteria?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Si e comunque non è una bella idea farlo su auto così moderne, le centraline sono delicate. Finché è una NA al massimo hai il minimo un po' ballerino ma non rischi niente...
  Cita messaggio
#68
Non so se può essere di aiuto a qualcuno ma in concessionaria mi avevano proposto un sistema meccanico che protegge la presa obd ( che è quella a cui si collegano i malintenzionati per portarsi via la maggior parte delle auto ) in pratica è una specie di cassaforte in acciaio dotata di chiave apposita che si monta sulla centralina per impedire, appunto, l'accesso alla presa obd. E' un sistema che non fa cadere la garanzia perché è solamente una copertura in acciaio che non interferisce sull'elettronica. Invece ricordo tempo fa di aver visto su una BMW un sistema che blocca il cambio, in pratica quando la parcheggi inserisci la retro ( o la prima nn ricordo ) e blocchi il tutto con una chiave che ti porti appresso...questo eviterebbe un altro sistema abbastanza utilizzato dai ladri che è quello di portarsela a spinta tramite un'altra auto. Non so se tale sistema sia ancora utilizzato dalla BMW e/o se lo possono montare altre auto comunque lo ritengo abbastanza efficace...certo se hanno deciso di portarsela via non c'è sistema che tenga.
  Cita messaggio
#69
un bel blocca pedali e passa la paura,la maggior parte dei ladri "elettronici" vedendolo lasceranno perdere perché è discretamente laborioso da aprire soprattutto la sotto sulle nostre macchine Big Grin  io ho un Bullock che usavo qualche anno fa sulla bravo e sulla 124 ci va perfetto,spesa 0 e molta resa
  Cita messaggio
#70
(14-04-2019, 22:40)rider one Ha scritto: un bel blocca pedali e passa la paura,la maggior parte dei ladri "elettronici" vedendolo lasceranno perdere perché è discretamente laborioso da aprire soprattutto la sotto sulle nostre macchine Big Grin  io ho un Bullock che usavo qualche anno fa sulla bravo e sulla 124 ci va perfetto,spesa 0 e molta resa

Però pesa oh! Ma siamo pazzi? Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 899 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,551 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 16,624 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj
  [NB] Consiglio NB 1600 del 1999... floop 19 2,977 13-11-2020, 12:01
Ultimo messaggio: floop
  Consiglio per l'acquisto Neopard 4 2,597 16-09-2020, 16:48
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB] Parere auto in vendita Otaroad 85 28,299 22-06-2020, 12:21
Ultimo messaggio: stefio1992
  Consiglio MX5 NB o NC pepassion 13 7,260 30-04-2020, 21:13
Ultimo messaggio: roficu
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 17,007 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX-5 NB declamat 20 7,778 30-03-2020, 13:39
Ultimo messaggio: Antonio
  Consiglio MX5 NB Otaroad 32 9,581 01-03-2020, 20:23
Ultimo messaggio: Otaroad



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)