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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(20-05-2019, 11:14)drrobert Ha scritto: (20-05-2019, 09:33)Ghesboro Ha scritto: Siamo sicuro che il 2.0L consumi come il 1.5L?
Mi sembra davvero strano che un 2.0 160cv consumi così poco. I 2.000 tfsi/tsi bevono come spugne.
Io ti ho dichiarato quanco consumo io con ultimo motore 184 cv, difatti nelle recensioni dichiarano che consumi meno rispetto al vecchio per via degli allegerimenti interni. Poi lo vedi anche dalla curva della coppia-cavalli, energia non è gratis se cè coppia = benzina che brucia, non è che fanno i motori con innerzie giusto per consumare di più.
Io consumavo di più con la civic 1.6 110cv, facendo le stesse strade.
Ipotizzando che fai 10k anno e
consumi 16km/l => 625l * 1,6 = 1k€ benzina
consumi 13km/l => 769l * 1,6 = 1,2k€ benzina
Ovvero 230€ differenza, però hai autobloccante altre cose che valgono non ultimo il valore della rivendita, perchè chi cerca un auto al 90% cercherà il 2.0 non il 1.5
Ovvio che se per te 300€ anno fanno la differenza probabilmente lascia stare questo tipo di auto, prenditi un altro veicolo.
Poi se non credi ai consumi vai a fare un test drive azzera il coso dei consumi e valuta, il computer di bordo dice effettivamente verità, ho confrontato con la benzina che ci metto. Però ripeto sopra ci sono i conti se non vuoi dare retta a nessuno la matematica ti dice quanto accadrà nel caso peggiore.
Non sono assolutamente i 200€ all'anno il problema, ho un buon stipendio e vivo ancora con i miei. L'auto la acquisterei cash quindi non ho bisogno nemmeno di indebitarmi.
Semplicemente per l'uso che ne farei io, avere 130, 160 o 180 cavalli non mi cambia proprio nulla. Sto valutando il 2.0 per gli optional in più, se fosse solo una questione di cavalli maggiorati non lo prenderei proprio in considerazione.
Comunque mi avete quasi convinto, anche perché di usato si trova solo 2.0 RF e il prezzo più o meno è lo stesso.
Questione rivendibilità è vero che il 1.5 non lo piazzi con facilità, ma secondo me nemmeno il 2.0, essendo un due posti benzina con già due proprietari.
scusa non hai particolari problemi di soldi e te ne fai su quale versione scegliere? Prendi il 2.0 che è molto più godibile del 1.5 non tanto per i cv quanto per la coppia: dato che la usi in città quest'ultima è più importante e ne apprezzerai di più la sua maggior quantità (più che per la potenza in sè stessa)
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(20-05-2019, 12:01)Ghesboro Ha scritto: Questione rivendibilità è vero che il 1.5 non lo piazzi con facilità, ma secondo me nemmeno il 2.0, essendo un due posti benzina con già due proprietari.
Fai le tue considerazioni, in base anche al tempo che ipotizzi di tenerla, solitamente questo tipo di vettura mantiene il valore con il tempo, proprio perchè occupa un mercato di nicchia ed è una macchina per sfizio e non per necessità.
Una ND per come la vedo io è al passo con i tempi e lo sarà di parecchio, infondo il prossimo step come innovazione tecnlogica è la guida autonoma, per il resto auto ha tutto quello che offrono i tempi moderni, per cui fra 10-15 anni non ci sarà una cosa che puoi dire cavolo manca.
Teoricamente il valore inizierà a salire mano mano che la guida sarà sempre più autonoma con in nuovi modelli (ammesso che cene saranno altri a breve, ma non ho colto segnali, apparte il 6 cilindri in linea in sviluppo, ma credo che sia più pensato per un auto differente a meno che non vogliano pompare di brutto con 300cv mx5, ma viene più naturale pensare ad una futura rx7-8).
20-05-2019, 15:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2019, 15:16 da Ghesboro.)
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Vorrei tenerla il più possibile, considerando che non ho in programma di avere figli nel breve, e avrei comunque la C3 come seconda auto, la venderei solo per un'altra spyder. Levata la Lotus, le uniche spyder che mi piacciono sono SLC e Z4 (anche TT se esistesse con il tetto rigido). Dubito che i tedeschi mettano nel mercato macchine del genere agli stessi costi di un Mx5 (non parlo solo di acquisto ma sopratutto di gestione).
Cosa devo controllare nello specifico acquistando un usato del 2018? Lavori che devono essere fatti ad X km, olio specifico da usare, frequenza tagliandi ecc
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effettivamente per avere una cosa superiore di prestazioni ad una mx5 devi andare sulla z4-slc le top gamma visto che le versioni con meno cavalli avendo 1400 kg perdono la potenzia per via del peso (però dopo il bollo ti mena con +2k € anno), le lotus non sono adatte come auto da tutti i giorni (specie se non hai una strada perfetta, senza considerare che non riesci a sfruttarle su strada rispettando il codice della strada, chi non vorrebbe prestazioni da exige e comodità di mx5 ).
Usato del 2018, neanche due anni, dovrebbe avere tutti i tagliandi ufficiali dato che i primi due anni sei obligato per la garanzia anzi teoricamente l'auto è ancora in garanzia ufficiale, credo che puoi persino fare estenzione di altri 3 in mazda.
Percui al di la di controllare i tagliandi siano stati fatti altro non è richiesto, devi giusto accertati che non sia un auto incidentata.
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Mi avete convinto; cerchi da 17'', sedili Recaro, differenziale autobloccante, sedili riscaldati, start&stop... Troppe cose alle quali non vorrei rinunciare, il sound poi è pazzesco, mi immagino con qualche modifica che bordello potrebbe fare.
Per il colore cosa mi consigliate? Mi piace bianca o rossa, con cerchi scuri.
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Rossa!
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Sul 2.0 non si sbaglia mai, a patto di essere disposti a tirare fuori qualche soldino in più.
La mia è ceramic metallic, un grigio chiaro difficile da descrivere, ma mi piace molto e non è il "solito" rosso, che per quanto sia splendido ce l'hanno la maggior parte delle nd. Se hai occasione vai a vederlo in Mazda, o se vuoi, visto che sei di Venezia, spesso il giovedì ci troviamo vicino all'uscita di Padova Ovest, se vuoi fare un giro
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(20-05-2019, 18:27)Ovo Ha scritto: Sul 2.0 non si sbaglia mai, a patto di essere disposti a tirare fuori qualche soldino in più.
La mia è ceramic metallic, un grigio chiaro difficile da descrivere, ma mi piace molto e non è il "solito" rosso, che per quanto sia splendido ce l'hanno la maggior parte delle nd. Se hai occasione vai a vederlo in Mazda, o se vuoi, visto che sei di Venezia, spesso il giovedì ci troviamo vicino all'uscita di Padova Ovest, se vuoi fare un giro
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Volentieri, magari quando smetterà di piovere che ci saranno più gradi.
Con i pezzi di ricambio come siamo messi, se ne trovano? I prezzi come sono?
Voi la tenete in garage o fuori?
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Che pezzi di ricambio ti servono? Per la manutenzione ordinaria ovviamente sì! Prezzi più che onesti. Macchina sempre fuori.
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