25-05-2019, 10:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2019, 10:07 da Pee Tee.)
(24-05-2019, 21:26)Ghesboro Ha scritto: (24-05-2019, 19:47)dany41 Ha scritto: (23-05-2019, 23:42)Ghesboro Ha scritto: Domanda un po' stupida: vedendo i POV della gente che guida le ND, nessuno skippa mai marce. Come mai? Semplicemente per usufruire del freno a motore, per fare più rumore o c'è qualcosa che non so riguardo l'aspirato?
questa cosa ti crea perplessità sulla scelta di una nuova auto?
No assolutamente. Era giusto per capire come mai è preferibile fare 4->3->2 piuttosto che 4->2. Perché è l' abc della guida.
Guidare saltando le marce in scalata, non è guidare correttamente.
Su una trazione posteriore è un'abitudine che ti passa presto.. soprattutto al primo blocco di ponte.
Guarda a 00.10 cosa succede.
https://youtu.be/7QjKL77kI00
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25-05-2019, 11:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2019, 11:35 da Ghesboro.)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Sì ho capito, nella guida "impegnativa" è sconsigliato saltare marce, mentre nella guida di tutti i giorni si può tranquillamente fare.
Comunque la roadster non riesco proprio a farmela piacere, quella cappotta in tela effetto "povero" non riesco proprio a vederla,
però costa meno e c'è molta più scelta nell'usato, poi indubbiamente, scappottata è sicuramente meglio la roadster della RF. Il problema è quando sta chiusa.
Esistono delle cappotte aftermarket più carine?
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(25-05-2019, 11:34)Ghesboro Ha scritto: Esistono delle cappotte aftermarket più carine? Con quello che costa quella cosa che tu chiami da povero (anche le lambo / ferrari hanno), vedrai che ci compri RF con la differenza
Potresti al limite usare un hard top (fisso) inverno e la tela primavera-estate, ma il costo di quel coso ... ritorni al discorso di sopra.
25-05-2019, 13:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2019, 13:23 da Ghesboro.)
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(25-05-2019, 13:10)drrobert Ha scritto: (25-05-2019, 11:34)Ghesboro Ha scritto: Esistono delle cappotte aftermarket più carine? Con quello che costa quella cosa che tu chiami da povero (anche le lambo / ferrari hanno), vedrai che ci compri RF con la differenza
Potresti al limite usare un hard top (fisso) inverno e la tela primavera-estate, ma il costo di quel coso ... ritorni al discorso di sopra.
Se avessi una Ferrari o una Lambo, il tetto in tela sarebbe l'ultima cosa che guarderei ahah.
Il problema è che scappottata mi piace molto di più la soft top, quindi non è solo una questione di prezzo.
Mettere un hard top d'inverno mi sembra un'ottima soluzione, dipende a quanto si trova, magari anche usato.
Le RF usate si trovano solo dal 2018, quindi la differenza di prezzo arriva anche a 5k.
25-05-2019, 14:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2019, 14:22 da drrobert.)
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io ho la RF e concordo con te che da aperta è più bella la soft, ma il punto è che quando tu stai dentro e cele hai aperta non ti accorgi la differenza, infondo guardi avanti, sono gli altri a guardare il dietro non tu.
Su internet ho visto hardtop per la ND a partire da 1.5k $ il problema è che fare venire la roba da usa poi ci devi mettere i dazzi e caxxi e poi devi dipingerlo quindi almeno 2k € mettili in conto.
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(25-05-2019, 13:20)Ghesboro Ha scritto: Il problema è che scappottata mi piace molto di più la soft top, quindi non è solo una questione di prezzo.
Lo so, lo so... ci siamo passati tutti
Quando guarderai una standard scapottata penserai "eh... è proprio più bella così...". Poi guarderai la tua RF e penserai "sì, ma è bella anche così... suvvia... e poi diventa bella bella bella quando la chiudo, cioè tutte le volte che parcheggio".
Per il prezzo, puoi provare a cercare una ND1 RF km 0 o di seconda mano. La pagheresti come o forse meno della ND2 1500 nuova. Sempre che tu non voglia assolutamente le caratteristiche della nuova ND.
A me era capitata un'occasione che ormai è difficile da avere nuovamente: erano appena arrivate le ND2 ed ero andato per provare/prendere la ND 1500 soft top e mi hanno fatto provare la RF sport "vecchia"; contrattando col commerciale, sono riuscito ad avere la RF circa al prezzo che avrei pagato per la 1500 soft top in soul red. L'auto era stata usata per due soli test drive, di cui il secondo era il mio.
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(26-05-2019, 12:08)Sereno Ha scritto: (25-05-2019, 13:20)Ghesboro Ha scritto: Il problema è che scappottata mi piace molto di più la soft top, quindi non è solo una questione di prezzo.
Lo so, lo so... ci siamo passati tutti
Quando guarderai una standard scapottata penserai "eh... è proprio più bella così...". Poi guarderai la tua RF e penserai "sì, ma è bella anche così... suvvia... e poi diventa bella bella bella quando la chiudo, cioè tutte le volte che parcheggio".
Per il prezzo, puoi provare a cercare una ND1 RF km 0 o di seconda mano. La pagheresti come o forse meno della ND2 1500 nuova. Sempre che tu non voglia assolutamente le caratteristiche della nuova ND.
A me era capitata un'occasione che ormai è difficile da avere nuovamente: erano appena arrivate le ND2 ed ero andato per provare/prendere la ND 1500 soft top e mi hanno fatto provare la RF sport "vecchia"; contrattando col commerciale, sono riuscito ad avere la RF circa al prezzo che avrei pagato per la 1500 soft top in soul red. L'auto era stata usata per due soli test drive, di cui il secondo era il mio. La ND2 sarebbe la My2019 da 183 cv? Io prenderei la RF 2.0 "vecchia" da 160 cv (2017-2018).
Location: Sesto Fiorentino
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao a tutti, anche io sono molto interessato alla nd e da un po sto tenendo d occhio il mercato dell usato... approfitto di questa discussione per chiedere dei chiarimenti sul differenziale autobloccante e sul funzionamento dell elettronica...
Vorrei capire per prima cosa la macchina come funziona con tutti i controlli inseriti, in particolare quanto sono invasive le correzioni della centralina (da possessore di bmw 120d devo dire che quando entra in funzione il controllo di trazione, è molto fastidioso.... quasi ti ferma l auto).
In secondo luogo se ci sono vari livelli di intervento dell elettronica e, infine come si comporta con tutti i controlli disinseriti...
Io con la mia ogni tanto mi diverto a andare in grossi spiazzi (possibilmente con asfalto bagnato ) a provare a fare un po di traversi però devo dire che, pur essendo divertente, la perdita di aderenza non è proprio gestibilissima e si sente molto "l effetto pendolo". Ora, di sicuro io non sarò un super manico :p però penso che l auto ci metta un po del suo... ovvero assenza di autobloccante, pneumatici da 225 e coppia corposa di un turbodiesel da 180 cv...
Immagino ci sarà un abisso fra il comportamento della mia e la nd.... mi piacerebbe sapere le vostre impressioni, soprattutto di chi è stato possessore di auto simili alla mia (lupo ti rompo di nuovo le scatole... DD)
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Come già detto, non fare confronti con la BMW. La mazda è molto ma molto molto molto più equilibrata, quindi senza controlli la gestisci molto meglio, anche grazie all’autobloccante e comunque i controlli non son per nulla invasivi infatti concedono un buon grado di sovrasterzo. Ma non l’hai ancora provata? Su su! Datti da fare e vai a provarne una che qui stai a far la muffa!
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Ahah, vero! :p
Provare l ho provata, ma per fare una prova come si deve mi servirebbe qualche strada in collina/montagna
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