Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto......
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change”– Charles Darwin “Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci “When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members
ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
Location: Fonte Nuova
Regione/Stato: Lazio
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
(24-05-2019, 13:56)Jake Ha scritto: Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto......
AHAHAHHHA impossibile, ha troppa passione per questo mezzo.
(24-05-2019, 13:49)Aletor Ha scritto: Non disperare! Prova a vedere come va dopo questo intervento sulla distribuzione.
Se la guarnizione della testa è messa bene, magari non ha mai subito danni eccessivi per il riscaldamento e puoi
cavartela così.
Nel mio caso, dopo aver visto alcuni segni nei cilindri, ho deciso di smontare
e rettificare tutto, compreso l'albero. Quest'ultimo, infatti, ha pure un segno sul gomito del 4° cilindro.
La rettifica ci dirà quanto dobbiamo piangere : Infatti, per ora rido xD
No dai non penso che la mia sia arrivata a questi livelli almeno lo spero... non avrei tempo, volontà e denaro per sistemare una roba simile.
La cosa positiva è che l'auto in quasi 20 anni non è mai stata tirata oltre i 4000 giri credo, mia zia ha una guida da passeggio tranne qualche sporadica accelerata magari su qualche bella strada... quindi a livello di meccanica interna dovrebbe essere ancora in condizioni decenti. Ma dopo questo tagliandone epico la proverò bene per un giorno completo in Abruzzo e vi dirò.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
Location: Fonte Nuova
Regione/Stato: Lazio
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
Buongiorno così
Dunque.... pompa acqua montata, distribuzione arrivata, stiamo aspettando i paraoli vari e procediamo al montaggio.... in teoria venerdì è pronta e sabato si va a fare un bel test prima di riconsegnarla alla legittima proprietaria... ovviamente venerdì convergenza dal gommista.
vi inonderò di foto e forse anche di un bel video.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
Location: Fonte Nuova
Regione/Stato: Lazio
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
(28-05-2019, 11:30)Alfatester Ha scritto: Bravo!! Hai fatto anche un test di compressione? Come sta il motore in generale?
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ho fatto anche il test di compressione ed il motore è risultato quasi perfetto, non male per avere 222.000km, bronzine stanno bene, valvole chiudono perfettamente, alberi non rigati, tutto perfetto (per avere 222.000km)... un mesetto fa abbiamo aperto il motore della Mini di un amico con 110.000km e stava messo peggio a paragone. Sono molto contento, affidabilità giapponese al top. Ora la faccio girare un mesetto cercando gradualmente di farle riprendere un po' il ritmo, poi verso metà luglio procederò con un nuovo cambio olio in modo da rimuovere eventuali residui di olio vecchio staccati ed eventuale morchia.
Per tutto il weekend sarà con me, la proverò bene e vi dirò cosa ne penso e cosa altro c'è da fare.
Peccato per il buco sulla capotte da sistemare (ma finchè piove la tengo sotto il telo)...
Procederò ad un serio detailing interno.
POI dovrò smontare il pannello porta e vedere perchè il finestrino lato guida fa fatica.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
Location: Fonte Nuova
Regione/Stato: Lazio
Modello:
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Possiedo un'altra autovettura
Buonasera! Manca davvero poco al ritiro ragazzi! La macchina è conclusa e domani pomeriggio vado a prenderla. Sono emozionato come un bambino il giorno prima di Natale! Non è un buon segno, significa che mi sono affezionato a questa simpatica macchinina... sarà tragica in settimana riconsegnarla a mia zia.
Ora la carrozzeria è perfetta (appena riverniciata), la meccanica è perfettamente in ordine, il vano motore è pulito, non resta che fare una bella sessione di detailing agli interni (me ne occupo io) ed è tornata in condizioni quasi ottimali, non resterà che sistemare la capotte, ma dopo l'estate.
Vi allego una foto, domani sera ne seguiranno molte altre.
Me ne sono innamorato.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!