This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 4.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix"
#51
(20-05-2019, 22:20)Tubaz Ha scritto:
(20-05-2019, 18:58)lsdlsd88 Ha scritto:
(20-05-2019, 13:28)Tubaz Ha scritto: Occhio che qui a Milano non scappa nulla... ;-)

era mica il 22 marzo!?... Wink

edit: no xD


10 maggio

Le firme Matano le mise al raduno di Saronno credo 10 anni fa. Anche la mia ce l'ha. Qualche pazzo la fece mettere sulla plancia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


14 giugno 2009. Trovate le foto. Uno ai fece mettere la firma sul baule, fuori!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio
#52
(20-05-2019, 13:42)Topone Ha scritto: Ho letto tutto il primo post, e ti ringrazio perchè mi hai ricordato la passione per questa scatoletta coi fari a scomparsa che ci accomuna e che spesso, forse per l' abitudine, l' età, la pigrizia, io quasi dimentico di avere.
poi ho scorso la pagina e ho visto la prima foto: bellissima!
davvero complimenti a Gianfranco che ne ha avuto cura e a te per l' acquisto e perchè altrettanta cura e amore saranno destinati a questa Sunburst Yellow.
è davvero bella  Heart

ps.
come sta Gianfranco?

Era piuttosto scosso, si vedeva che la separazione dalla macchina stava avvenendo molto malvolentieri..lo capisco benissimo. So cosa vuol dire vendere qualcosa a cui sei molto legato. Se avrà voglia di leggere questa discussione e partecipare raccontando le sue esperienze con la giallona per me sarà un onore, ma penso che voglia voltare pagina, o almeno, ho avuto questa sensazione..se dovesse leggere, sappia che non poteva finire in mani migliori, perchè la curerò come e forse più delle mie precedenti mx5.
  Cita messaggio
#53
(20-05-2019, 18:21)LupoTHP Ha scritto: Grande! Complimenti! Io non so se avrei il coraggio di andare in giro con un’auto gialla! Per me Brigitte rimane la più bella <3

Ieri le ho accese entrambe per una mezz'oretta, a parte la puzza in garage, che mi si è attaccata ai vestiti per non andarsene più, ho potuto apprezzare come la merlot sia decisamente più a punto..coi suoi 220.000 km, ha un motore che gira rotondo e pulito, non sputa schifezze dalla marmitta e risponde ai colpi di gas con la prontezza di un cinquantino elaborato. La sun ha bisogno di un tagliando, bello corposo...

Ho quindi deciso di far visita a colui che ritengo il guru italiano delle mx5, ovvero Alan. Il problema è che mi ha dato appuntamento a metà luglio, quindi dovrò soffrire quasi due mesi nel non poterla usare tanto quanto vorrei  Sad

Magari farò da solo qualche lavoretto tra i più semplici.

Ho messo in cantiere la sostituzione di tutte le parti di usura tranne i freni perchè mi sembrano piuttosto buoni e con parecchia vita utile a disposizione, sia come dischi che come pastiglie, e gli ammortizzatori perchè vanno ancora abbastanza bene.

Andrò quindi ad ordinare nei prossimi tempi:

distribuzione completa + paraoli vari, guarnizioni varie, cuscinetti, tendicinghia ecc... + pompa acqua
filtro benzina
candele + cavi candele
olio motore + filtro
olio del cambio
olio del differenziale
olio dei freni
master + slave + olio frizione
cuffie superiori del cambio se necessario

Farò portare l'anticipo a 14° se non lo è già.

Solo dopo aver cambiato tutto riuscirò a godermela in tranquillità su un bel passo di montagna Big Grin
  Cita messaggio
#54
L'ho vista sul gruppo Facebook e ti ho scritto di recente lì via messaggio privato ma lo dico anche qui.

Auto SPETTACOLARE, sono uno a cui le auto gialle di norma non fanno impazzire proprio come era per te ma, tra la NBFL gialla wrappata di Alfredo e questa NA tutta originale che trovo stupenda, iniziano a piacermi!

Seguirò i lavori vista la cura che hai messo nella NBFL verde e nella Merlot, complimenti ancora per l'acquisto Smile
  Cita messaggio
#55
Conosco Alan di fama, segue la Cat di un amico, mi dice che ha sempre l officina piena! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#56
Uno sguardo anche agli interni che presentavano varie personalizzazioni non di mio gusto, per fortuna tutte facilmente reversibili visto che ho quasi tutti i pezzi originali. Mi sono rimaste da far fuori le cornici cromate delle bocchette aria e del cambio e le manovelle dei finestrini, che sto facendo fatica a togliere semplicemente perchè non ho capito la tecnica per farlo...Big Grin
Intanto oggi come premio finale per i lavori svolti le ho fatto il primo bagno, dato che il meteo ha dato un pò di tregua!

[Immagine: hqsg7qQ.jpg]

[Immagine: hwEVRO7.jpg]

[Immagine: EjnJFjg.jpg]
  Cita messaggio
#57
Per gli alzavetri, devi togliere le mollette che sono frapposte tra la base della manovella ed il pannello porta, ci devi andare con un piccolo cacciavite a taglio e molta attenzione.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#58
(22-05-2019, 22:09)Hammer Ha scritto: Per gli alzavetri, devi togliere le mollette che sono frapposte tra la base della manovella ed il pannello porta, ci devi andare con un piccolo cacciavite a taglio e molta attenzione.

Ci ho già provato, ma queste dannate manovelle sono troppo vicine al pannello e non riesco ad agire col cacciavite  Dodgy
  Cita messaggio
#59
bel cd! se mai ti dovessi stufare chiamami Smile


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#60
Col cacciavite non risolvi, devi piegare ad uncino una clip di quelle per i fogli di carta.
Trova una sistemazione per la targa, è cambiata la legge e se ti fermano sono guai seri.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,217 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,307 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,982 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 397,032 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,998 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,568 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,071 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,195 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,814 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 55,006 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)