(20-05-2019, 17:08)Nightcrawler Ha scritto: Tanta roba e tanta invidia. Gran bel lavoro! Come cavalleria più o meno dove sei? (Sarei interessato anche io in futuro ad addotare una configurazione simile)
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Dovrebbe stare sui 190cv, per il momento non ho avuto il tempo di portarla sul banco prova, perchè a meno di dovresi fare due ore di viaggio qui non c'è la possibilità
(20-05-2019, 20:52)LupoTHP Ha scritto: Spettacolo ! Ma per l’itb non conviene fargli un cassoncino?
ho provato un paio di soluzioni, ma perde mediamente 15cv se non sono in aria libera
(23-05-2019, 14:34)Pee Tee Ha scritto: Potresti vendermelo un motore ogni tanto
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se vuoi te ne preparo uno
(23-05-2019, 14:37)Elwood Blues Ha scritto: Spettacolo quel motorello! Anche io sono curioso di sapere che risultati hai ottenuto in termini di potenza ed erogazione.
P.s. strano che nessuno si sia ancora scandalizzato per il GPL
arrivi tardi, è già successo su facebook
Per i curiosi della curva coppia/potenza, ho fatto un virtual dyno:
Ignorate il bozzo sulla linea verde, ho preso un dosso a quei giri
La blu è un VVT stock con filtro a cono, la verde è il motore stock di questa macchina con ITB e scarico completo OBX da 60mm, la rossa è il motore nuovo con camme spinte e 11:1 di rdc
Inutile dire che è un altro mondo rispetto a prima
Qui un video fatto ancora in fase di mappatura, girato come sempre in messico nel parcheggio di un tacotaco store
Accidenti se prende! Ma come mai il contagiri sale a scatti?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
onestamente non so, ma dopo che ho finito di mapparla sale fluido
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Fino in Mehico? Non ti conveniva andare nella buona vecchia Germania?
Ma il limitatore dove l'hai messo? 8500 o più alto?
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28-05-2019, 07:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2019, 07:50 da DNA54.)
(27-05-2019, 22:11)Andre92 Ha scritto: Ma il limitatore dove l'hai messo? 8500 o più alto?
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In fase di mappa ho voluto provare un limitatore a 8800, poi ho abbassato a 8000 per l'utilizzo quotidiano
Location: Estero
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
Wow splendido! Un lavoro coi fiocchi, complimenti davvero Sarebbe possibile fare un lavoro simile ma solo sugli internals, in modo che quando si apre il cofano sembri tutto originale (vedi controllo fdo o revisione)? Ovviamente a discapito dei cv.. Quanto potrebbe costare un'operazione del genere tra pezzi/manodopera/mappatura/bestemmie?
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(22-01-2021, 20:49)kire_06 Ha scritto: Wow splendido! Un lavoro coi fiocchi, complimenti davvero Sarebbe possibile fare un lavoro simile ma solo sugli internals, in modo che quando si apre il cofano sembri tutto originale (vedi controllo fdo o revisione)? Ovviamente a discapito dei cv..
quindi un motore elaborato con aspirazione stock? a discapito di tanti CV.
minimo un farfalla maggiorata ed una presa aria fresca (Jackson racing o simili) sono indispensabili, come anche radiatore acqua maggiorato, insomma steal al 100% non può esserlo
(22-01-2021, 20:49)kire_06 Ha scritto:
Quanto potrebbe costare un'operazione del genere tra pezzi/manodopera/mappatura/bestemmie?
tutto dipende da quanto fai te, quanto e a chi fai fare, dire un prezzo cosi su 2 piedi è impossibile.
Location: Estero
Regione/Stato: Switzerland
Modello:
(23-01-2021, 14:50)alex zanardi Ha scritto: (22-01-2021, 20:49)kire_06 Ha scritto: Wow splendido! Un lavoro coi fiocchi, complimenti davvero Sarebbe possibile fare un lavoro simile ma solo sugli internals, in modo che quando si apre il cofano sembri tutto originale (vedi controllo fdo o revisione)? Ovviamente a discapito dei cv..
quindi un motore elaborato con aspirazione stock? a discapito di tanti CV.
minimo un farfalla maggiorata ed una presa aria fresca (Jackson racing o simili) sono indispensabili, come anche radiatore acqua maggiorato, insomma steal al 100% non può esserlo
(22-01-2021, 20:49)kire_06 Ha scritto:
Quanto potrebbe costare un'operazione del genere tra pezzi/manodopera/mappatura/bestemmie?
tutto dipende da quanto fai te, quanto e a chi fai fare, dire un prezzo cosi su 2 piedi è impossibile.
Ciao Alex Grazie per la risposta. Una farfalla maggiorata non credo che (alla vista) sia molto differente da quella originale, un radiatore maggiorato idem mentre per quanto riguarda l'airbox immaginavo che quello originale fosse un "collo di bottiglia", ev. si può far modificare in modo da fargli prendere più aria? Secondo te di quanto scende la cavalleria per rimanere stealth al 90%?
Per quanto riguarda il prezzo intento portare un 1.8 preso dal rottamaio al preparatore e tornare con l'auto solo quando è pronto per montarlo dentro
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