Premessa: Quello che vi racconto ha del ridicolo e dell'incomprensibile. Ridicolo per il modo in cui il servizio "assistenza" ha liquidato me e il mio problema, incomprensibile perché non mi aspettavo mi arrivasse un ricambio, già bucato in stile Frankenstein....
La parte che ho richiesto è la NP32-50-1T2A
Questa è una parte della griglia mesh verniciata nero lucido, che viene venduta come ricambio liscia, e senza buchi così come viene prodotta.
Tuttavia a me è arrivata già bucata, con circa 8 buchi, per piazzare un ipotetico porta targa. Peccato che il sottoscritto non aveva la minima intenzione di piazzare lì la targa con un portatarga fisso, ma ne avrei utilizzato uno calamităto in modo da poterla rimuovere a mia scelta, durante un servizio fotografico, una gita in pista, o anche cavoli miei se ne volessi fare uso di una adesiva. Ciò non sarà possibile perché il pezzo è compromesso, e fa assolutamente schifo. Peccato averlo pagato la bellezza di 82€!!!
Come da brochure e da computer alla prenotazione non era previsto nessun buco, né tantomeno specificato questa possibilità. Ho prontamente fatto presente il tutto al servizio di assistenza ricambi che mi ha venduto il pezzo, i quali mi hanno detto che non ne sapevano nulla di questa eventualità, non era specificato da nessuna parte nei loro sistemi, e che non potevano farci assolutamente nulla. Mi hanno consigliato di acquistarne un altro, alla modica cifra di 82€, o di far sistemare dal mio carrozziere il pezzo con la vetroresina. Questo non fa altro che farmi alterare ancora di più. Ovviamente ho chiesto la sostituzione, che non avverrà in quanto il pezzo loro possono spedirlo indietro solo entro 48 ore dalla loro ricezione. Peccato che io l'ho ritirato solo due giorni fa, in quanto il signorino dell'assistenza mi chiamo una sola volta un venerdì pomeriggio, senza che io potessi rispondere al cellulare. Una volta averli richiamati avevano già chiuso e ho potuto parlare con loro solo il lunedì successivo. Impegni vari mi hanno portato a ritirare il pezzo sdopo quache giorno...
Infine dato il loro totale disinteresse nel risolvere il problema mi hanno consigliato di parlare direttamente con il servizio Mazda, che ho contattato e dopo ben due chiamate mi hanno anche loro dato forfait, dicendo che la concessionaria si devo occupare di tutto. Ottimo modo di trattare i clienti. In 5 anni di possesso credo che questa sia l'unica volta in cui mi pento di aver acquistato un ricambio in assistenza ufficiale. Perché lo avessi preso su internet, importato da USA o Giappone lo avrei pagato uguale (o risparmiato qualche euro) e sicuramente avrei avuto un pezzo sano e senza buchi.
Quello che voglio far presente è che i suddetti buchi sono stati fatti da un macchinario, e probabilmente a mano visti i segni grossolani.
Cosa dovrò fare adesso? Buttare via sta schifezza ed acquistarne un altro direttamente dagli stati uniti o dal Giappone? Davvero sono senza parole, che assistenza penosa, zero voglia di aiutare i clienti e zero interesse nella loro soddisfazione.
La parte che ho richiesto è la NP32-50-1T2A
Questa è una parte della griglia mesh verniciata nero lucido, che viene venduta come ricambio liscia, e senza buchi così come viene prodotta.
Tuttavia a me è arrivata già bucata, con circa 8 buchi, per piazzare un ipotetico porta targa. Peccato che il sottoscritto non aveva la minima intenzione di piazzare lì la targa con un portatarga fisso, ma ne avrei utilizzato uno calamităto in modo da poterla rimuovere a mia scelta, durante un servizio fotografico, una gita in pista, o anche cavoli miei se ne volessi fare uso di una adesiva. Ciò non sarà possibile perché il pezzo è compromesso, e fa assolutamente schifo. Peccato averlo pagato la bellezza di 82€!!!
Come da brochure e da computer alla prenotazione non era previsto nessun buco, né tantomeno specificato questa possibilità. Ho prontamente fatto presente il tutto al servizio di assistenza ricambi che mi ha venduto il pezzo, i quali mi hanno detto che non ne sapevano nulla di questa eventualità, non era specificato da nessuna parte nei loro sistemi, e che non potevano farci assolutamente nulla. Mi hanno consigliato di acquistarne un altro, alla modica cifra di 82€, o di far sistemare dal mio carrozziere il pezzo con la vetroresina. Questo non fa altro che farmi alterare ancora di più. Ovviamente ho chiesto la sostituzione, che non avverrà in quanto il pezzo loro possono spedirlo indietro solo entro 48 ore dalla loro ricezione. Peccato che io l'ho ritirato solo due giorni fa, in quanto il signorino dell'assistenza mi chiamo una sola volta un venerdì pomeriggio, senza che io potessi rispondere al cellulare. Una volta averli richiamati avevano già chiuso e ho potuto parlare con loro solo il lunedì successivo. Impegni vari mi hanno portato a ritirare il pezzo sdopo quache giorno...
Infine dato il loro totale disinteresse nel risolvere il problema mi hanno consigliato di parlare direttamente con il servizio Mazda, che ho contattato e dopo ben due chiamate mi hanno anche loro dato forfait, dicendo che la concessionaria si devo occupare di tutto. Ottimo modo di trattare i clienti. In 5 anni di possesso credo che questa sia l'unica volta in cui mi pento di aver acquistato un ricambio in assistenza ufficiale. Perché lo avessi preso su internet, importato da USA o Giappone lo avrei pagato uguale (o risparmiato qualche euro) e sicuramente avrei avuto un pezzo sano e senza buchi.
Quello che voglio far presente è che i suddetti buchi sono stati fatti da un macchinario, e probabilmente a mano visti i segni grossolani.
Cosa dovrò fare adesso? Buttare via sta schifezza ed acquistarne un altro direttamente dagli stati uniti o dal Giappone? Davvero sono senza parole, che assistenza penosa, zero voglia di aiutare i clienti e zero interesse nella loro soddisfazione.