This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ?
#31
Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale:

avevo pensato di acquistare le KU31 per i piccoli 14" della mia na.
Cosa ne pensi? Vanno bene secondo te? Vorrei un tuo parere. Wink
  Cita messaggio
#32
mr.magoo87 Ha scritto:-metti la pressione precisa come dice la casa.
2.0 Come da libretto mazda
mr.magoo87 Ha scritto:-Controlla la data di produzione.Sono 4 numeri in un cerchio sulla spalla esSad0809) la prima coppia indica la settimana e la seconda l'anno di produzione.postala così almeno vediamo se sono vecchie o no.
(4608)
mr.magoo87 Ha scritto:-Ad angoli come stai messo???
[Immagine: n16wed.jpg]
mr.magoo87 Ha scritto:Fai delle prove,se non migliora un ***** posso solo pensare che siano gomme che non si adattano alla NC.
Molti le hanno su e sono contenti,sei il primo a lamentarsene qui dentro.
mah
Magù ma tu che ***** di gomme monti?
  Cita messaggio
#33
Citazione:(4608)

46esima settimana del 2008 .. circa metà novembre 2008

hanno 8/9 mesi
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#34
Dummydumb Ha scritto:Magù ma tu che ***** di gomme monti?

ho le RS2 e le kumho le ho usate spesso trovandomici molto bene.
Calcola poi che ho dovuto trovare la pressione giusta,prova a farle lavorare un pelo più sgonfie,almeno io avevo fatto così.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#35
Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale:

avevo pensato di acquistare le KU31 per i piccoli 14" della mia na.
Cosa ne pensi? Vanno bene secondo te? Vorrei un tuo parere. Wink

ti direi di si ad occhi chiusi ma valuta bene i commenti di Dumb
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#36
mr.magoo87 Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale:

avevo pensato di acquistare le KU31 per i piccoli 14" della mia na.
Cosa ne pensi? Vanno bene secondo te? Vorrei un tuo parere. Wink

ti direi di si ad occhi chiusi ma valuta bene i commenti di Dumb

Infatti te l'ho chiesto proprio per quello.
Se non avessi letto i commenti di Dumb, l'avrei già comprate...

Bha, ne riparleremo a settembre... :a_36:
  Cita messaggio
#37
mr.magoo87 Ha scritto:
Dummydumb Ha scritto:Magù ma tu che ***** di gomme monti?

ho le RS2 e le kumho le ho usate spesso trovandomici molto bene.
Calcola poi che ho dovuto trovare la pressione giusta,prova a farle lavorare un pelo più sgonfie,almeno io avevo fatto così.

Grazie mago dei consigli. Il gommaro me le aveva messe a 2.5 con azoto. le ho sgonfiate per seguire quanto scritto sul libretto mazda. La situazione è un po' migliorata ma le trovo comunque molto più scivolose dell micheine che avevo prima.

Degli angoli che mi dici? Io non ci capisco nulla.
Il gommaro mi ha venduto una assettata perche secondo lui le vecchie avevano un consumo esterno eccessivo. Secondo me, essendo tutte e 4 allo stesso modo consumate all'esterno erano una lascito dei track day. ma mi sono fatto scucire i 50 euri lo stesso....
  Cita messaggio
#38
Sinceramente mi sembrava strano che 4 gomme fresche e "morbide" dessere meno aderenza di 4 michelin "vecchie e dure"(vecchie perchè di primo equipaggiamento se ho capito bene e dure poichè le michelin tendono a seccarsi dopo un anno di vita).
Comunque sia cala ancora un pelino per provare,usala e conoscila.Forse è anche effetto degli angoli che ti da questa sensazione di insicurezza,abituati alla macchina e vedi come va.
Per gli angoli io non sono assolutamente esperto però cè una lunga discussione dove sicuramente trovi qualcosa.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#39
Gyu71 Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:Mr.magoo87, approfitto della discussione per domandina semplice di opinione personale:

avevo pensato di acquistare le KU31 per i piccoli 14" della mia na.
Cosa ne pensi? Vanno bene secondo te? Vorrei un tuo parere. Wink

ti direi di si ad occhi chiusi ma valuta bene i commenti di Dumb

Infatti te l'ho chiesto proprio per quello.
Se non avessi letto i commenti di Dumb, l'avrei già comprate...

Bha, ne riparleremo a settembre... :a_36:

Lo so, in molti ne parlano bene. Secondo me sono giudizi che vanno rapportati alla prezzo.
I marchi "prima fascia" costano di piu. Io è la prima volta che provo gomme di seconda fascia. Sarò stato sfortunato ma ribadisco che la differenza c'è e si sente.
Se usi la macchina tutti i giorni non credo valga la pena.
Se vuoi divertirti, sentire fischiare le gomme, sentire la coda che parte quando alzi il piede in inserimento anche a velocità urbana, allora vanno bene.
  Cita messaggio
#40
anche Yokohama era seconda se non terza fascia anni fa...
Le fasce non sono rappresentative,vorrei solo ricordare che Pirelli produce il P6000 famosissimo per la sua aderenza.
Per darti un esempio personale.
Sulla Civic di serie avevo le Pilot Sport 2... na schifezza a mio avviso.
Messe le Falken FK452 la macchina è cambiata totalmente in meglio.Le stesse Falken le ha messe un amico col GT-Four che ancora mi ringrazia per averlo convito a metterle...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Opinioni su Kumho Ecsta PS71 fedegiusman 1 2,128 17-10-2023, 18:09
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NC] Kumho XS ku36 mauro 35 8,819 19-02-2017, 00:24
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [Vari] Nankang NS-2R semi slick ilmangj 23 20,730 26-05-2016, 22:15
Ultimo messaggio: Marco Ruschena
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 16,152 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31 Dado 53 9,193 20-07-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Il Polano
  Pirelli Cinturato P6 Hammer® 33 3,989 18-06-2012, 21:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  [termiche] Pirelli W 210 Sottozero S2 TraLaLa 7 4,456 22-12-2011, 19:35
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Riconoscere Pirelli Run Flat Daviz 4 5,032 09-12-2011, 15:24
Ultimo messaggio: Daviz
  Nuove Pirelli P zero mauro 23 3,986 07-10-2011, 22:45
Ultimo messaggio: mauro
  quale tra pirelli p zero nero e hankook VENTUS V12 EVO K110 205/45 R16? mmm66 21 10,496 27-09-2011, 16:21
Ultimo messaggio: Animal farm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)