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[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no?
#51
Se hai "indurito" solo la posteriore credo tu abbia ragione. Wink
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#52
ilGerry Ha scritto:Se hai "indurito" solo la posteriore credo tu abbia ragione. Wink
ovviamente solo la posteriore Big Grin

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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#53
[ATTACH=CONFIG]44074[/ATTACH]io devo ancora montarle, ma ho l'anteriore della rx8 gialla e dietro una che nasce come upgrade per le rx8 da 19mm.. esagerato ma mi sembrava l'unico modo per equilibrare la rigidità tra ant e posteriore. poi appena le monto vi farò sapere.


Allegati Anteprime
   
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#54
[ATTACH=CONFIG]44138[/ATTACH]
Antirollio Progress montata.. aspetto a breve di montare l'anteriore della rx8 (gialla)
Vi farò sapere come va tra un po di km Wink


Allegati Anteprime
   
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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#55
@LUBO

Sarebbe meglio usare degli endlinks regolabili, in modo da portare le barre parallele al terreno e farle lavorare al meglio.

Purtroppo come ho scritto innumerevoli volte, la gialla all'anteriore é davvero troppo e l'auto diventa sottosterzante nelle curve strette, col bagnato ancora peggio. La prenderei in considerazione solo con SLICK da 235.

Io montavo rossa anteriore e gialla posteriore, ed erano favolose, l'auto girava alla grande, dai tornanti stretti in montagna ai curvoni in pista.

Ma anche solo rossa+rossa é mille volte meglio di gialla+gialla.

La gente qui dentro fa fatica a comprendere che la doppia gialla rimane la scelta più -estrema- per NC e che se girate con le 205 e assetto stradale avete solo peggiorato il tutto.

Ps(Lubo non é rivolto a te tale discorso).

Con la gialla anteriore si é obbligati a ridurre l'angolo di camber anteriore per non sottosterzare nelle curve strette.. Però é come mettere un toppa ad un problema.
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#56
Allora, dopo il challenge posso confermare che le gialle sono ottime barre SE abbinate a semislick buone (le federal che ho io sono al limite ..) e camber giusto, sono efficaci , ho avuto solamente un po di sottosterzo al carro, ma niente di drammatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
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#57
Domanda:
Ho assetto bilstein B12 completo, ovvero pro kit e ammortizzatori bilstein b8 a stelo corto. I posteriori ancora devo montarli, vorrei cercare a che le anti rollio per fare tutto insieme.

Secondo voi le anti rollio posso mettere le barre RX8 Rossa davanti e gialla dietro? Sono troppo estreme per il mio assetto? L'auto diventerebbe troppo scomoda e rigida per queste strade di *****? Monto gomme 215
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#58
Ciao, riapro la discussione per un dubbio.
devo cambiare sospensioni della mia NC 2.0, e devo prendere dei coilover Tein , montare gomme 215 e le barre.
stavo cercando le barre RX8 rosse, uso la macchina tutto l'anno e mi piace andare nei passi in collina, niente pista, ma sono introvabili, peggio del santo Graal, quindi ho trovato a 100 euro ( ormai hanno mangiato tutti la foglia) un paio di gialle.
avendo letto qui che sono troppo rigide, sopratutto l'anteriore, pensavo, come palliativo, di riforarle, voi che dite? nel caso di quanto?
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#59
Non funziona.
Gialla + Gialla riforata a 20 mm dal foro originale
Sottosterza lo stesso.

L'unico motivo per cui non l'ho lanciata nel cestino comprando qualcosa di meno o addirittura tornando all'originale è il lavorerio che ci sta dietro al cambio barra ant...

io non te lo consiglio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#60
neanche mettendo solo la posteriore?
ho messo un posto anche su miata.net per le rosse.........ma nada!
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