Ricompra tutti i pezzi necessari (vaschetta, staffe, ecc) e installa la batteria giusta. Altrimenti tanto vale tenersi la ruggine!
[NA] La grigia di lsky
|
12-08-2019, 13:47
Ma come mai viene messa una batteria più grande? Costi o una questione tecnica (più spunto, più mAh ecc)? Chiedo perché non è il primo che sento che ha messo una batteria diversa
12-08-2019, 14:10
(12-08-2019, 13:47)lsky Ha scritto: Ma come mai viene messa una batteria più grande? Costi o una questione tecnica (più spunto, più mAh ecc)? Chiedo perché non è il primo che sento che ha messo una batteria diversa Perchè la batteria originale (Panasonic di tipo AGM con elettrolita assorbito) costa più di una normale batteria e va ordinata in concessionaria (Mazda) o sui soliti siti di ricambi per mx-5. In compenso dura 10 anni o più (al contrario delle batterie normali che dopo 4-5 anni sono da buttare) e non perde acido, quindi il costo iniziale se lo ripaga abbondantemente nel corso del tempo. Inoltre è una batteria che ha una bassa autoscarica, quindi è ottima anche per auto utilizzate raramente. Purtroppo molta gente mette batterie normali pensando di risparmiare chissà cosa o per fare prima.
12-08-2019, 18:26
ciao e benvenuto, sembra un esemplare ben conservato...
Anche io ho una silver e all'acquisto aveva uno spoiler che seppur accessorio opt originale mazda, a mio avviso non si sposava armoniosamente con le linee e l'aspetto della vettura (anche se comunque va considerato che parliamo degli anni 90...), quindi dopo qualche tempo in cui ho provato ad abituarmi e dargli una chance, l'ho rimosso il modello in questione è il n°4 al post #13: https://www.gtplanet.net/forum/threads/t...ns.323414/ unica palla è ritrovarsi poi 4 fori sul baule
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
14-08-2019, 08:49
Proprio un bel mezzo! Quello della revisione aveva solo invidia! E guarda che bello quell'hardtop li.. con calma un bel torsen e poi sarà ancora più bella da guidare!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
14-08-2019, 14:14
(12-08-2019, 14:10)Elwood Blues Ha scritto: In compenso dura 10 anni o più (al contrario delle batterie normali che dopo 4-5 anni sono da buttare) e non perde acido, quindi il costo iniziale se lo ripaga abbondantemente nel corso del tempo. Inoltre è una batteria che ha una bassa autoscarica, quindi è ottima anche per auto utilizzate raramente.Grazie per la spiegazione! Allora aggiungo la batteria originale alla lista degli acquisti.. aspetterò che quella installata adesso inizi a perdere colpi visto che insieme alla batteria devo ordinare tutte le staffe per fissarla, che purtroppo mancano.. (12-08-2019, 18:26)MyWay Ha scritto: il modello in questione è il n°4 al post #13:La mia idea è di mettere qualcosa che "alzi" il ***** di un paio di cm, simile alla foto n°5... Ma vedrò con calma, male che vada tolgo tutto e torno a completamente originale (14-08-2019, 08:49)onlyLSDoil Ha scritto: Proprio un bel mezzo! Quello della revisione aveva solo invidia! E guarda che bello quell'hardtop li.. con calma un bel torsen e poi sarà ancora più bella da guidare!L'hard top l'ho montato giusto oggi! Oggi pomeriggio è in programma la prima lavata seria dopo chissà quanto tempo, il precedente proprietario non aveva l'ht e il lunotto della capote è rotto, quindi l'unica era lavarla a mano...
24-08-2019, 14:53
Domandina veloce: qualcuno ha i codici colore delle parti interne? Devo riverniciare la zona batteria, ma mi sono accorto che è grigio pastello, mentre trovo solo il codice colore metallizzato degli esterni..
24-08-2019, 20:03
(24-08-2019, 14:53)lsky Ha scritto: Domandina veloce: qualcuno ha i codici colore delle parti interne? Devo riverniciare la zona batteria, ma mi sono accorto che è grigio pastello, mentre trovo solo il codice colore metallizzato degli esterni..Semplicemente perché all'interno non danno il lucido, in fabbrica. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
25-08-2019, 00:22
Anche senza dare il lucido, riesco solo a trovare la vernice già metallizzata (un esempio: https://www.vernicispray.com/11638215344...ne-met.jsp) a cui poi consigliano di dare una mano di lucido trasparente per protezione.. ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte il colore 3L opaco..
24-03-2020, 23:54
Ciao Isky, complimenti per l'acquisto. Ho un paio di domande da porti, la tua si tratta dell'edizione serie limitata? Hai i sotto porta di colore nero?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|