11-08-2019, 13:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-12-2019, 22:30 da alex zanardi.)
Ciao a tutti!
Dopo quasi un anno e 6000km con la mia MX5 Sport 184 cv, sono sempre piu contento.
Tranne però per quanto riguarda l'impianto frenante che mi sembra si scaldi troppo velocemente e non sia potente abbastanza specialmente facendo le varie strade e passi nelle alpi lombarde e venete.
Dalla vostra esperienza, dove mi dovrei concentrare per fare un upgrade legale ed efficace?
Grazie a tutti.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pastiglie ferodo ds2500 e tubi in treccia. Comunque trovo strano che tu ti trovi male, per me la frenata è uno dei punti forti della ND, anche in configurazione originale.
Ci sono decine di topic che riguardano l'impianto frenante e anche se sono etichettati per versioni precedenti la ND sono comunque validi a livello globale. Basta comunque andare su una pastiglia più performante ed hai già risolto gran parte dei tuoi problemi.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Grazie! Vivo a Bergamo, qualcuno conosce meccanici esperti in MX5 dove acquistare ed installare le parti in Lombardia?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per i freni non ti serve un esperto in mx5, basta un bravo meccanico che sia disposto a montare quello che gli chiedi.
Sostanzialmente per qualsiasi lavoro ti puoi rivolgere a qualsiasi meccanico serio. Vedo che continua a resistere il mito di avere una macchina particolare quando invece abbiamo, salvo ND ed in parte NC, vetture preistoriche.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: prov latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
le ferodo ds2500 si mangiano il disco?
a freddo come vanno?
25-08-2019, 10:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2019, 10:28 da LupoTHP.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
No non mangiano il disco. Vanno bene anche a freddo, solo fischiano leggermente.
Location: Brandico (BS)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
6000 Km in un anno???
Non la stai strapazzando troppo???
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
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