Dopo aver capito che un iniettore è andato, ora a gpl mi trovo in questa situazione :
- motore caldo
- giri motore regolati a 850 circa
- tensione debimetro in uscita 2.5v come da alcuni siti
In questo caso lo grossa vite a stella sulla sinistra del corpo farfallato (vite del minimo) è chiusa per poter arrivare ad una situazione come sopra indicato
non sono esperto di NA, ma se hai lavorato sulla vite per regolare il minimo, sei fuori strada, quella vite serve solo per registrare il finecorsa della farfalla (preservare usura)
per regolare il minimo devii seguire questa guida: https://www.mx5italia.com/wiki/motore:co...ambientale
(17-08-2019, 00:05)ram72pin Ha scritto: sono 2 viti diverse quelle che diciamo
e quante ce ne sono?
una sotto il tappo in gomma per la regolazione aria (cacciavite piatto)
una per il finecorsa farfalla (cacciavite a croce)
altre che non conosco?
(17-08-2019, 00:05)ram72pin Ha scritto: sono 2 viti diverse quelle che diciamo
e quante ce ne sono?
una sotto il tappo in gomma per la regolazione aria (cacciavite piatto)
una per il finecorsa farfalla (cacciavite a croce)
altre che non conosco?
infatti
la vite regolazione farfalla è ok
quella del passaggio d'aria sotto il tappo di gomma è completamente chiusa per poter mettere il minimo a 850 giri con debimetro a 2,5v in uscita di tensione
ok, ricordavo male la sede cacciavite da qui la mia confusione
visto che giri a GPL potrebbe essere normale, ma a benzina non lo è di certo, per adesso lasciala cosi, poi quando avrai sistemato gli iniettori benzina se devi continuare a tenerla tutta chiusa significa che hai altri problemi:
-passaggi aria sporchi
-guarnizioni che non fanno il suo dovere
-o altro da ricercare, purtroppo non ricordo tutto a memoria sulla 115.
(17-08-2019, 13:20)alex zanardi Ha scritto: ok, ricordavo male la sede cacciavite da qui la mia confusione
visto che giri a GPL potrebbe essere normale, ma a benzina non lo è di certo, per adesso lasciala cosi, poi quando avrai sistemato gli iniettori benzina se devi continuare a tenerla tutta chiusa significa che hai altri problemi:
-passaggi aria sporchi
-guarnizioni che non fanno il suo dovere
-o altro da ricercare, purtroppo non ricordo tutto a memoria sulla 115.