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Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti
#1
Ciao cari, ho lasciato il radar attivo alla ricerca di una Nbfl 1.8 nelle mie zone (Lombardia)

Ne è spuntata finalmente una (forse) degna di nota 

Qualche consiglio ? Prezzo base 7,9k trattabili .. mio uso daily e cazzeggio da affiancare al fuoristrada.

Cose a cui stare attenti ?

Grazie mille ?


Mazda MX-5 1.8i 16V cat Sport
115.300 km | 07/2001

Vendesi Mazda MX5 NBFL Sport, cambio 6 marce, differenziale TORSEN autobloccante, anno 2001. Riverniciata completamente 2 anni fa, colore Fiat 614.
L\'auto ha 115300 km e presenta le seguenti modifiche:

- radiatore maggiorato 48mm ILMOTORSPORT
- assetto a ghiera regolabile TEIN STREET ADVANCE Z
- barre antirollio anteriore e posteriore maggiorate
- dischi anteriori e posteriori forati e baffati
- pastiglie EBC YELLOW
- barre rinforzo telaio
- coppia conica corta 4.1
- strumento temperatura olio analogico
- prese d\'aria supplementari sul cofano
- capote nuova
- cerchi Lenso dritti e bilanciati, con qualche segno di parcheggio
- gomme Yokohama Neova AD08R, post 20%, ant 80%
- radio ALPINE
- boccole bracci Powerflex in poliuretano
- filtro aria a pannello lavabile
- terminale di scarico sportivo MAGNAFLOW
- lampadine abbaglianti led XENOVISION 20000 lumen con ventola di raffreddamento
- frizione in rame

Compresi nel prezzo fornisco i seguenti componenti:

- filtro benzina nuovo
- 4 cerchi ENKEI stock
- style bar nuova
- 4 gomme KUMHO KU39 80%
- tappetini nuovi originali Mazda
- fendinebbia originali

Vendo a parte i seguenti componenti:

- sedile monoscocca BRIDE con staffe apposite
- hard top in ottimo stato, dello stesso colore dell\'auto

Auto tagliandata ogni 5000 km con olio FUCHS 10w60 e filtri Mazda originali. Distribuzione fatta a 100000 km.

Non presenta ruggine nemmeno nei punti critici come bagagliaio e scoli capote.

Vendo per passaggio a Mazda MX5 ND 2019.
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#2
Ciao holy, non conosco la macchina in questione ma sembra un bel mezzo.

Contesto solo l'uso di un 10w60.
Roba per chi la usa SOLO pista o perché mangia tanto olio.

E la frizione in rame.
Durano così poco che è facile che dovrai rifare la frizione tra non molto km.. (dico per esperienza, a 4 petali, mi duró 15 mila km.)

Per il resto ha su cose giuste.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#3
Sembra molto interessante e se la carrozzeria non fosse disastrata, la considererei profondamente. Se riuscissi a prenderla a 9.000 euro hard top e passaggio compresi faresti tombola, ma la vedo quasi impossibile.
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#4
Ma
(20-08-2019, 21:28)Pee Tee Ha scritto: Ciao holy, non conosco la macchina in questione ma sembra un bel mezzo.

Contesto solo l'uso di un 10w60.
Roba per chi la usa SOLO pista o perché mangia tanto olio.

E la frizione in rame.
Durano così poco che è facile che dovrai rifare la frizione tra non molto km.. (dico per esperienza, a 4 petali, mi duró 15 mila km.)

Per il resto ha su cose giuste.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Grazie mille .. vero per la frizione usandola tra l altro come daily probabilmente durerà anche di meno ? 

Quale olio per un uso non spintissimo ?

Grazie a tutti !
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#5
Non male..a livello estetico cerchi e cofano li sostituirei immediatamente, a livello meccanico frizione e olio inutili per un motore stock,,
..ma la frizione quando arriverà a fine vita con qualche centone la cambi (e sarebbe l'occasione giusta per un volano alleggerito), l'olio al prossimo cambio puoi sostituirlo con 5w40 e vai sereno senza svenarti (un motul 8100 5w40 è un buon olio a buon prezzo, se vuoi di più bardahl xtc C60 5w40..ma ce ne sono molti di qualità in questa gradazione).
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#6
Presa Smile Grazie per i suggerimenti
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#7
Se posso, mi piacerebbe sapere se l’hai presa a 7900 euro più passaggio. Ne ho una simile per manutenzione e accessori (la Sport è comunque più ambita della mia) e vorrei capire se si sta rivalutando come pensavo quando l’ho presa.
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