Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ok, Milano o Torino haha per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde.
Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Kublai Ha scritto:Ok, Milano o Torino haha per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde.
Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.
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Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
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(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.
NC di un ragazzo del Club Torino amico di Xmolotov, gli ho scritto di farmi sapere proprio su rigidità e comfort.
Ciao a tutti!
Cominciamo col dire che il ragazzo sono io e sono di Monza ?
Ho comprato questi sedili dopo lunghe ricerche e complice il fatto che il prezzo, secondo me, valeva l'esperimento.
L'artigianato della fibra di vetro é molto forte in Portogallo e questo che si é messo a produrli é uno che prepara auto e costruisce lui stesso prototipi, quindi veniva dal mondo in cui i sedili stessi vengono utilizzati.
Ho progettato io la piastra per NC e me la sono fatta realizzare da lui.
La foto che gira l'ho scattata io stesso.
A breve finirò il montaggio ed é mia intenzione fare una recensione completa.
Per l'uso in pista vi aggiornerò dopo la prima tappa di LLCC a Marzo.
Per ora vi posso dire che l'aspetto é molto solido, é doppia pelle chiusa a guscio, non singola.
Sedile stretto, taglia max direi 36 (americana), o forse 38 entrando a fatica.
Se non conoscete il rivestimento Line-X, cercate questo nome su YouTube e vi farete un'idea del perché mi sono sentito di azzardare l'acquisto di un sedile a distanza aggiungendo la variabile del rivestimento.
A presto, vi tengo aggiornati!
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie
Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Regione/Stato: Toscana
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Ah e un ringraziamento a Xmolotov (Richard) della Valle D'aosta che postandomi la foto della tua ci ha permesso di rintracciarti
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Leggero, resistente, economico: sceglietene 2 di questi 3. Tutto il resto son solo chiacchiere.
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Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Non è così semplice, pesano poco perchè non hanno un rivestimento integrale e imbottitura consistente come gli altri sedili in vtr o grp più comuni, se denudo i miei pesano uguale a questi.
Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Brianza
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(23-01-2020, 15:38)Kublai Ha scritto: Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie
Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?
Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.
Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.
Location: Como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.
Sul fatto che flettono ok, chiedo scusa...ho letto male io il post. Per quanto riguarda i fianchetti zona cosce, bee...non c'è nemmeno da discuterne: a vederli montati sono contorsioni sia a entrare che uscire. E se così non fosse mi chiedo quanto "racing" possano essere, se non contengono davvero e si deformano facili a ogni entrata/uscita.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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aXe Ha scritto:Kublai Ha scritto:Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie
Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?
Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.
Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.
Se interessa a qualcuno io te la posso anche "prestare", però finché rimarrà la mia daily rimane con i Recaro originali
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