This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] sedili Lusomotors
#21
Ok, Milano o Torino haha  Big Grin per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde. 

Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#22
Kublai Ha scritto:Ok, Milano o Torino haha  Big Grin per chi lo conosce/frequenta poter provare il sedile di persona sarebbe ottimo se la taglia corrisponde. 

Una considerazione sui 3 modelli, avendo guardato attentamente le foto mi sembra che gli mk1 siano quelli più equilibrati per uso strada-pista e con il miglior contenimento complessivo, anche più dei mk2 che hanno sì fianchetti più alti ma sono più carenti sulla zona reni, quel punto più e ampio e meno preme dando quindi meno fastidio, ovviamente imho e in base anche ad un confronto visivo della forma ai miei profi.

E' stato avvisato Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#23
(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.

NC di un ragazzo del Club Torino amico di Xmolotov, gli ho scritto di farmi sapere proprio su rigidità e comfort.
[Immagine: 82852956_174911850397795_285059839454242...e=5ECEFF12]

Ciao a tutti!

Cominciamo col dire che il ragazzo sono io e sono di Monza ?

Ho comprato questi sedili dopo lunghe ricerche e complice il fatto che il prezzo, secondo me, valeva l'esperimento.
L'artigianato della fibra di vetro é molto forte in Portogallo e questo che si é messo a produrli é uno che prepara auto e costruisce lui stesso prototipi, quindi veniva dal mondo in cui i sedili stessi vengono utilizzati.

Ho progettato io la piastra per NC e me la sono fatta realizzare da lui.

La foto che gira l'ho scattata io stesso.

A breve finirò il montaggio ed é mia intenzione fare una recensione completa.
Per l'uso in pista vi aggiornerò dopo la prima tappa di LLCC a Marzo.

Per ora vi posso dire che l'aspetto é molto solido, é doppia pelle chiusa a guscio, non singola.
Sedile stretto, taglia max direi 36 (americana), o forse 38 entrando a fatica.
Se non conoscete il rivestimento Line-X, cercate questo nome su YouTube e vi farete un'idea del perché mi sono sentito di azzardare l'acquisto di un sedile a distanza aggiungendo la variabile del rivestimento.

A presto, vi tengo aggiornati!
  Cita messaggio
#24
Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#25
Ah e un ringraziamento a Xmolotov (Richard) della Valle D'aosta che postandomi la foto della tua ci ha permesso di rintracciarti  Big Grin
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#26
Leggero, resistente, economico: sceglietene 2 di questi 3. Tutto il resto son solo chiacchiere.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#27
Non è così semplice, pesano poco perchè non hanno un rivestimento integrale e imbottitura consistente come gli altri sedili in vtr o grp più comuni, se denudo i miei pesano uguale a questi.

Poi non sarebbe meglio provarli o avere il parere di chi li monta prima di affermare che flettono o non sono resistenti ?
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



  Cita messaggio
#28
(23-01-2020, 15:38)Kublai Ha scritto: Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?

Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.

Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.
  Cita messaggio
#29
(23-01-2020, 11:16)Kublai Ha scritto: Sul fatto che flettono aspetterei a saltare a conclusioni se non si ha esperienza diretta con gli stessi identici sedili e per l'altezza fianchetti guardare la pagina prodotto, comunque; mk2 alti, forse ci vuole lo staccavolante per salire, mk1 medi e mk3 bassi come la foto sotto. Tutti disponibili in 2 taglie, Standard e XL.

Sul fatto che flettono ok, chiedo scusa...ho letto male io il post. Per quanto riguarda i fianchetti zona cosce, bee...non c'è nemmeno da discuterne: a vederli montati sono contorsioni sia a entrare che uscire. E se così non fosse mi chiedo quanto "racing" possano essere, se non contengono davvero e si deformano facili a ogni entrata/uscita.
Sempre tentato. Sempre fallito. Nient’altro mai. Tentare di nuovo. Fallire di nuovo. Fallire meglio.
(Samuel Beckett)
  Cita messaggio
#30
aXe Ha scritto:
Kublai Ha scritto:Ciao e complimenti per il sedile e realizzazione delle staffe NC, sarebbero certamente gradite le foto delle staffe e credo la cosa più importante per molti in questo 3d, un parere sulla rigidità, grazie Wink

Domanda per gli altri, gli attacchi dei sedili alla scocca fra nc-nd sono gli stessi ?

Attacchi NC e ND sono diversi.
Se qualcuno mi "presta" una ND in zona posso studiarla.

Per i miei commenti, pazientate a dopo il montaggio, voglio fare una recensione circostanziata, niente robe buttate lì.

Se interessa a qualcuno io te la posso anche "prestare", però finché rimarrà la mia daily rimane con i Recaro originali Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 454 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,281 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,830 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,526 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,257 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 996 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,768 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 823 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,181 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,289 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)