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Ripesco la discussione perchè ho da cambiare gli ammortizzatori ma volevo mantere le molle stock (non posso abbassarla altrimenti non entro in garage), è consigliabile quindi rimettere gli ammortizzatori originali mazda invece dei Bilstein?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
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Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
02-10-2019, 15:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2019, 16:08 da GioCas.)
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(02-10-2019, 14:21)freddy91 Ha scritto: Ripesco la discussione perchè ho da cambiare gli ammortizzatori ma volevo mantere le molle stock (non posso abbassarla altrimenti non entro in garage), è consigliabile quindi rimettere gli ammortizzatori originali mazda invece dei Bilstein? Scusa Freddy, la tua creatura è una... ?
EDIT: vedo ora che hai una NA.
Regola che vale in generale e dunque risponde anche alla tua richiesta: con le molle stock puoi montare Bilstein B4 (taratura standard, altezza standard) e B6 (taratura "sportiva", altezza standard); NON i B8 (taratura "sportiva", altezza -20/30 mm) che hanno lo stelo accorciato e dunque richiedono molle ad hoc.
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(02-10-2019, 15:23)GioCas Ha scritto: (02-10-2019, 14:21)freddy91 Ha scritto: Ripesco la discussione perchè ho da cambiare gli ammortizzatori ma volevo mantere le molle stock (non posso abbassarla altrimenti non entro in garage), è consigliabile quindi rimettere gli ammortizzatori originali mazda invece dei Bilstein? Scusa Freddy, la tua creatura è una... ?
EDIT: vedo ora che hai una NA.
Regola che vale in generale e dunque risponde anche alla tua richiesta: con le molle stock puoi montare Bilstein B4 (taratura standard, altezza standard) e B6 (taratura "sportiva", altezza standard); NON i B8 (taratura "sportiva", altezza -20/30 mm) che hanno lo stelo accorciato e dunque richiedono molle ad hoc. Grazie per la risposta precisa. Avevo visto questi https://www.mx5parts.co.uk/front-shock-a...-1217.html
Però non è specificato quali siano, se b4 o b6
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02-10-2019, 16:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2019, 16:44 da GioCas.)
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Non lo dice perchè cita " Genuine MAZDA replacement", ovvero sono i Bilstein prodotti su specifiche Mazda: in pratica sono degli originali. E che saranno una via di mezzo, come taratura, tra B4 e B6. E certamente fittano sulla tua. Occhio ai prezzi, che magari trovi dei B6 a prezzo inferiore.
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(02-10-2019, 16:43)GioCas Ha scritto: Non lo dice perchè cita " Genuine MAZDA replacement", ovvero sono i Bilstein prodotti su specifiche Mazda: in pratica sono degli originali. E che saranno una via di mezzo, come taratura, tra B4 e B6. E certamente fittano sulla tua. Occhio ai prezzi, che magari trovi dei B6 a prezzo inferiore.
Questi sono dei Bilstein HD e sono duri come il cemento, in America li buttano nel ferro vecchio, oppure li fanno ritarare secondo le specifiche dei Bilstein per NB. Da evitare assolutamente.
Meglio dei Bilstein B6 oppure dei Koni yellow.
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(03-10-2019, 07:52)Elwood Blues Ha scritto: Meglio dei Bilstein B6 oppure dei Koni yellow.
intendi sempre con molle stock oppure con molle dedicate?
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03-10-2019, 13:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2019, 13:08 da Elwood Blues.)
(03-10-2019, 13:02)freddy91 Ha scritto: intendi sempre con molle stock oppure con molle dedicate?
I Bilstein B6 sarebbe meglio abbinarli a molle specifiche come quelle di Flyin Miata (che non sono troppo corte ed hanno il giusto spring rate). Non sono adatti invece a molle più corte (eibach, h&r, ecc che tra l'altro non sono il massimo della vita).
I Koni Sport (gialli) sono regolabili nell'idraulica e in altezza (agendo sul piattello molle) e si possono abbinare sia a molle standard che a molle ribassate, adattando la regolazione al tipo di molle installate.
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