This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
#11
Considerato che ......... non e' la prima e nemmeno la seconda auto posseduta, che in casa ci sono altre che coprono benissimo altre esigenze, che non e' nemmeno la prima MX-5 posseduta, dico:

Pregi
Linea bella ed elegante, sobria
Costi bassissimi
Versatilita' (ci fai la spesa in due, ci passi un weekend fuori, ci fai un giretto di una settimana)
Divertente ad ogni velocita'

Difetti
Terza troppo lunga: in montagna si sente troppa distanza dalla seconda
Assetto di serie: ma si migliora con poca spesa
Sedili in "pelle" che traspirano poco
La 10thAE US Spec coi suoi profili aerodinamici era piu' stabile a velocita' da Autobahn

:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
miataweb Ha scritto:
bombe Ha scritto:-quando la morosa me la molla....faccio fatica a smettere di guidarlaaaaa
: Surprice :

Quando invece finge di avere l'emicrania cadi in una tale depressione da non aver neanche voglia di fare un giro in macchina?! Shock

MA DAIIIIIIII mi sono espresso maleeee!!!! :angel2: Intendevo che la miata la vuole sempre lei..ahahaha Tongue
  Cita messaggio
#13
Rc 2000cc fire.
PREGI:
... lo so, lo so che il vero spider ha la tela e non il tetto ripiegabile, ma a me il tetto della rc fa impazzire.
Velocissimo, non mi occupa bagagliaio e, da aperta, poco si differisce dalla nc.
... escusiva. Non essendocene in giro tante, la gente chiede e rimane incuriosita... nemmeno fosse una macchina da 50.000€
Ottimo rapporto qualità prezzo. Con gli stessi soldi di una A3 Tdi con il mangiacassette, acquisto una vettura estremente divertente e performante.
Polivalente. Ci esco per andare a fare la spesa, vado al lavoro, in ferie con i bagagli... e, cosa più importante, posso aprirla anche se il bagagliaio è pieno.
Aggiungeteci anche qualche chicca tecnica ed è amore.
Del resto è l'unica auto che possiedo da oltre due anni e non saprei con cosa sostituirla.
Le auto da me possedute in precedenza, e sono tante, son durate molto meno prima di essere permutate.
DIFETTI
Volante troppo grosso.
Portalattine sul tunnel centrale inutile.
Plastiche un pò economiche... la plancia nera lucida si riga solo a gurdarla.
Interfaccia iPod... era meglio non farla.
Leva per aprire sportellino carburante scomoda.


Per adesso mi viene in mente questo.
C'è da dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Anche 160cv e un assetto non più di tanto ricercato la rendono, per me, molto performante e divertente.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#14
MarcObollo Ha scritto:NB 10th Anniversary
Pregi:

- Divertente alle basse velocità
- costa poco comprarla e mantenerla
- consumi umani
- sistema sospensivo degno di un'auto ben più blasonata
- goduriosa per passeggiare
- esteticamente gradevole nonostante gli anni
- mi da gioia guidarla

Difetti:

- scricchiola troppo
- carrozzeria non accoppiata perfettamente
- canale dei cerchi ridicolo
- assetto originale degno di una punto
- motore non pronto a tutti i regimi
- motore poco spinto per essere un 1.8

Mrgreen
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#15
Nb-Fl 2004 Collection "Milestone" 1.8 (148 cv-107 kw)

Pregi:

-assetto, torsen, duomi e cerchi da 16" di serie
-sedili in pelle (troppo belli)
-cambio a 6 marce ottimo (tranne ogni tanto la retro), bel sound (Vi.Ci singolo)
-ripresa, agilità anche alle basse velocità
-capotte fatta benissimo, con vetro termico...
-tenuta
-quando mi voglio divertire, i consumi sono veramente alti "sarà un difetto questo no?" flick87.


Difetti:

-radio di serie (non leggeva neanche alcuni cd originali, ero obbligato a girare col festivalbar 2002...ergo...sostituito con Alpine stratosferica)
-pomello del cambio in alluminio che si riga solo a fissarlo
-capotte scomoda da chiudere dall'abitacolo (non sono un contorsionista)
-col caldo, la macchina tira di meno


Sicuramente avrò dimenticato alcuni pregi ed anche alcuni difetti...per quanto riguarda questi ultimi, sono tutte cose che si dimenticano con la passione per la nostra spiderina!!! Cool
é da quando ho 10 anni che sono innamorato della mx5 e finalmente, dal 3 marzo 2009, ne sono un felice possessore!


Ste
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#16
NB-FL 1.6 Trilogy

PREGI:

-Spyder
-Bassissima
-Leggera
-Interni molto belli
-Estetica intramontabile
-Guidabilità Fantastica
-Attira ***** da paura
-Costi di mantenimento Base Bassi
-Consumo Adeguato

DIFETTI:

- I cerchi originali sono ridicoli ma i cromati della trilogy gli stanno bene (ho già provveduto a cambiarli)
- Necessita di un bel turbo
- Tutto il resto non è un difetto, ma una spyder.
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#17
Strato Ha scritto:Nb-Fl 2004 Collection "Milestone" 1.8 (148 cv-107 kw)

Pregi:

-assetto, torsen, duomi e cerchi da 16" di serie
-sedili in pelle (troppo belli)
-cambio a 6 marce ottimo (tranne ogni tanto la retro), bel sound (Vi.Ci singolo)
-ripresa, agilità anche alle basse velocità
-capotte fatta benissimo, con vetro termico...
-tenuta
-quando mi voglio divertire, i consumi sono veramente alti


Difetti:

-radio di serie (non leggeva neanche alcuni cd originali, ero obbligato a girare col festivalbar 2002...ergo...sostituito con Alpine stratosferica)
-pomello del cambio in alluminio che si riga solo a fissarlo
-capotte scomoda da chiudere dall'abitacolo (non sono un contorsionista)
-col caldo, la macchina tira di meno


Sicuramente avrò dimenticato alcuni pregi ed anche alcuni difetti...per quanto riguarda questi ultimi, sono tutte cose che si dimenticano con la passione per la nostra spiderina!!! Cool
é da quando ho 10 anni che sono innamorato della mx5 e finalmente, dal 3 marzo 2009, ne sono un felice possessore!


Ste

a ma allora anche la tua retro ogni tanto non vuole entrare.
Assetto originale è da aver paura,altro che pregio,secondo me è il peggior difetto.
Il pomello però non è originale?
i sedili a me fanno venire mal di schiena
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#18
RC 2.0 fire
pregi:
-cambio da vera sportiva
-trazione posteriore con differenziale
-divertente da guidare nel misto stretto
-costi di gestione da utilitaria
-tetto velocissimo
-linea della vettura intramontabile, fra 10 anni avra' lo stesso fascino
difetti:
-assetto penoso, con le molle si risolve mezzo problema ma ci vorrebbero degli ammortizzatori piu' frenati e barre antirollio piu' rigide
-interni con plastiche da fare schifo, rigidissime e si rigano solo col pensiero
-fruscii oltre i 130km/h
-vernice dei cerchi praticamente inesistente, non sono nemmeno doppio strato
-motore polmone, anche superati i 5000 giri non da rabbia tipica di un aspirato doc
-acqua che entra nei fari anteriori
-moquette ridicola, nella macchinina elettrica di mio cugino da 500 euro della pegperego fanno meglio
-scricchiolii continui
-frenata al limite umano che in fine corsa risulta spugnoso e poco inisivo, ma in un uso normale abbastanza buono
-gomme originali ridicole
-sound da fiat punto 1.0 fire
-non ha i quadrilateri posteriori
-troppo pesante per gli optional che ha, neanche avesse navigatore tv, sedili eletrici e macchina del caffe'
-pelle se si puo' chiamare cosi' dello sterzo e pomello del cambio veramente schifosi
.....a mente sono questi i pregi e difetti......
  Cita messaggio
#19
A me l'unica cosa che fa veramente schifo della mia Mx è il volante, quello della 626 molle gommoso. Devo ancora provvedere.
Dal mio punto di vista, pregi VS difetti 100 a 0. Adoro quest'auto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#20
Parlo di Arancia Meccanica

PREGI:

- Le turiste americane ti ci saltano dentro al volo.

DIFETTI:

- Il randello di Gagia.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,571 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 327,247 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 187,976 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,225 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,304 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
  La genesi della NA in video Number34 1 1,990 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,374 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 18,938 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,738 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,681 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)