Sta tutto in scala, il mio ragionamento e questo:
La maggioranza dei capottamenti sono in realtá a basso impatto energetico, il rotolamento della vettura dissipa la maggior parte dell'energia cinetica.
La MX5 non é un'auto molto potente, uno non va mai "cosí" veloce.
La barra deve primariamente supportare il peso dell'auto
Sono sicuro che ci saranno molti scenari nei quali la barra possa accartocciarsi, rompersi o saltare via, ma la sicurezza é per ridurre i rischi, e poiché i rischi di cappottare del tutto sono abbastanza limitati, sono preparato ad accettare il rischio in cui il rollbar che ho possa non essere abbastanza.
Altrimenti, nella scala di rischio, il minore lo si ha dotandosi di una intera gabbia certificata FIA, oggi.
Si possono trovare un numero di crash test di cappottamento su Youtube e vedere che cappottare una MX5 come esce dalla fabbrica é in assoluto piú pericoloso di quanto lo sia con un qualsiasi rollbar.
Spero che ne conveniate. A meno che il vostro collo regga 950Kg per una NA o di piú per i modelli successivi.
La maggioranza dei capottamenti sono in realtá a basso impatto energetico, il rotolamento della vettura dissipa la maggior parte dell'energia cinetica.
La MX5 non é un'auto molto potente, uno non va mai "cosí" veloce.
La barra deve primariamente supportare il peso dell'auto
Sono sicuro che ci saranno molti scenari nei quali la barra possa accartocciarsi, rompersi o saltare via, ma la sicurezza é per ridurre i rischi, e poiché i rischi di cappottare del tutto sono abbastanza limitati, sono preparato ad accettare il rischio in cui il rollbar che ho possa non essere abbastanza.
Altrimenti, nella scala di rischio, il minore lo si ha dotandosi di una intera gabbia certificata FIA, oggi.
Si possono trovare un numero di crash test di cappottamento su Youtube e vedere che cappottare una MX5 come esce dalla fabbrica é in assoluto piú pericoloso di quanto lo sia con un qualsiasi rollbar.
Spero che ne conveniate. A meno che il vostro collo regga 950Kg per una NA o di piú per i modelli successivi.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
MX-5passion io c'ero!!!