doppiaeffe Ha scritto:Filos Ha scritto:doppiaeffe Ha scritto:ndo' lo pesco?
mail ? telefono? piscione viaggiatore?
qst è il link
http://www.performance5.com
e in effetti mi piacerebbe capire se solo Phil è in grado di montare l'ambaradan o un buon meccanico che capisce un pò di preparazioni può fare qlks o c'è una forte probabilità che si combinino casini.
:bye:
ci sto studiando... con i kit giusti si può anche fare in house.... Si può si può !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
la parte malefica di me da domani si concentrerà moltissimo alla compressione di un b6
Ciao a che punto siete con le vostre turbo/volumetriche?
Io sono tornato oggi dalle ferie, la testa è quasi finita, per il resto è tutto ancora da fare. Da domani si comincia a smontare motore rotto ed a rimontare tutto intecooler, radiatore olio ecc.
Speriamo bene.
nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot
1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.
poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua
Scusa,
abbiamo dei numeri?
A me sembra che si parli di potenze e coppie molto simili. Anche lo/rez mi diceva che ha quel livello di potenza li'.
In effetti dice anche che il lavoro fatto da Phil non ha nessun problema anche dopo un bel po' di km.
Certo e' che avere un 1800 e poter fare manutenzione in ogni officina Mazda non mi pare male.
Tutti ricambi reperibili, chiunque puo' metterci le mani, anche i canali degli sfascia carrozze sono percorribili...
Io sinceramente sarei piu' propenso per uno swap ma ancora non ho deciso... :roll:
Come sempre motore da UK che costa meno e gia' che ci siamo, cambio 6 marce :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot
1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.
poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua
Scusa,
abbiamo dei numeri?
A me sembra che si parli di potenze e coppie molto simili. Anche lo/rez mi diceva che ha quel livello di potenza li'.
In effetti dice anche che il lavoro fatto da Phil non ha nessun problema anche dopo un bel po' di km.
Certo e' che avere un 1800 e poter fare manutenzione in ogni officina Mazda non mi pare male.
Tutti ricambi reperibili, chiunque puo' metterci le mani, anche i canali degli sfascia carrozze sono percorribili...
Io sinceramente sarei piu' propenso per uno swap ma ancora non ho deciso... :roll:
Come sempre motore da UK che costa meno e gia' che ci siamo, cambio 6 marce :haha:
quel livello di potenza ma più coppia ovunque.. ah secondo me il 1,8 più di 140 cavalli non tira fuori 135 reali direi
Mi è capitato di vedere all'opera qualche MX-5 1.6 volumetrica e, sinceramente, in pista, mi pare che vadano più o meno come le 1.8 stock.
Probabilmente su strada, dove non si esce dalle curve a 5000rpm, le volumetriche, seppur 1.6, godono di un discreto vantaggio.
Però dopo aver visto la Biraghimobile penso che tra spendere 2.500€ per volumetrizzare e 5.000€ per turbizzare non ci penserei due volte e andrei di turbo (tanto sono cmq rogne - assicurative e legali in primis - almeno le ho per 240cv)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Io mi ero informato per farlo sulla mia (che è un chiodo), 4.000 €, ma poi alla fine lo scoglio era l'impianto a gpl (che c'è già sulla vettura) e ho rinunciato.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Io mi ero informato per farlo sulla mia (che è un chiodo), 4.000 €, ma poi alla fine lo scoglio era l'impianto a gpl (che c'è già sulla vettura) e ho rinunciato.
Supercharger + impianto gpl = no problem, assicurato.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Ci credo, ma non saprei dove trovare un meccanico e un installatore gpl che me lo fanno.
Inoltre mi dissero che sarebbe stato molto più fattibile se avessi messo prima il supercharger e poi l'impianto, invece io qui purtroppo sono nella situazione opposta, perché il gpl ce l'ho già. Praticamente dovrebbero rifare nuovamente tutta l'aspirazione/alimentazione, un casino, e quindi -di conseguenza- un sacco di soldi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Ci credo, ma non saprei dove trovare un meccanico e un installatore gpl che me lo fanno.
Inoltre mi dissero che sarebbe stato molto più fattibile se avessi messo prima il supercharger e poi l'impianto, invece io qui purtroppo sono nella situazione opposta, perché il gpl ce l'ho già. Praticamente dovrebbero rifare nuovamente tutta l'aspirazione/alimentazione, un casino, e quindi -di conseguenza- un sacco di soldi. Secondo me puoi cambiare consigliere, quello che ti hanno detto é veramente una sciocchezza, credimi.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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