(24-11-2019, 13:49)Demios Ha scritto:(18-11-2019, 20:50)Kublai Ha scritto: https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=682125
Mi correggo sul modello PRHT, dalle foto le diagonali e i gambi sono saldati sulla barra cinture dietro alla trave hoops oem, di sicuro è migliore dell'oem ma per irrigidire qualcosa meglio simile a quello per NA-NB dove i gambi finiscono vicino ai duomi.
(18-11-2019, 21:15)Kublai Ha scritto: https://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?t=1737937
Safety Devices NC, pare componibile per traversine anteriori o fullcage, foto più sotto al 3° post per i GCfab disponibili anche le barre laterali come per il gcr na-nb.
Ho studiato bene i vari link e ora ho capito bene cosa dicevi. Si, poco da aggiungere però, il GC è 2 punti quindi il gioco non vale la candela.
Il safety devices non è niente male e costa anche poco, il che lascia aperta la porta a qualche modifica. Il brutto è che non mi sembra usi i supporti del rollbar originale, quindi sembra che si debba tagliare e saldare qualcosa... In più non ha i supporti per le cinture OEM 3 punti, quindi quella è una modifica da fare di sicuro ma, essendo l'harness bar dietro la X non è detto che sia facile da fare.
Si infatti, anche a me il SD sembra quello più specialistico, altezza e larghezza decenti e la possibilità di trasformarlo in full cage quando si vuole è ottima e si purtropppo ha bisogno di modifiche per gli attacchi e costringe a rinunciare alle plastiche e portaoggetti dietro i sedili.
Per i gcfab ho spulciato un po' il loro album foto su facebook ma non ho trovato niente di simile ai Gcr na-nb per nc, io proverei a chiedere a Grant (Gcf) se ha fatto qualcosa di simile solo per nc con hardtop ma temo di no visto che non si trova nulla in rete neanche sul nutz, la mia ipotesi è che vista la rigidità di molto superiore della nc rispetto ai modelli precedenti non è cosi indispensabile, molti per l'uso in pista attaccano le 4-6 punti sulla trave oem e non si fanno problemi, in questo caso però io farei dei miglioramenti al rollbar di serie, ho visto le hoops di una nd capottata piegate in avanti segno che Mazda non ha studiato bene la sua resistenza e anche l'altezza non è ideale, c'è un ragazzo del forum che l'ha fatto, ha saldato 2 hoops più alte e spesse al posto delle oem, io sarei andato oltre con dei gambi che dalla loro punta arrivano fino ai duomi e magari con una o 2 diagonali a chiudere il tutto, forse è una via più economica rispetto ad un rollbar completo.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50