Location: Medesano
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao a tutti, da qualche tempo il sensore presenza passeggero fa scattare l'allarme della cintura allacciata. Ovviamente non c'è nessuno seduto e non vi sono oggetti sul sedile. Se aggancio la cintura il cicalino si spegne, per poi non ripresentarsi. Cosa posso verificare?
Grazie
Buon week end
Inviato dal mio GM1910 utilizzando Tapatalk
Buonasera, è successo la stessa cosa anche alla mia mx5 nd rf del 2017. Non lo fa sempre ogni tanto, inizia a suonare il cicalino che segnala il fatto che la cintura del passeggero non è allacciata, e si spegne la spia che indica che l'air bag è disattivato. Quindi sembra come se la macchina rilevasse una persona ( che ovviamente non ce).
Il sedile era vuoto senza nulla sopra. Qualche suggerimento? La cosa tragicomica è che lo stesso difetto (o simile) me lo fece nbfl del 2003...
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
io ,sulla mia NBfl,ho risolto con un emulatore
21-06-2023, 22:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2023, 22:17 da ace.)
Esatto anche io sulla nbfl avevo risolto con emulatore... ma vorrei evitare nuovamente, soprattutto è grottesco che una serie dopo 14 anni possa avere lo stesso problema.
Anche se riflettendoci meglio, sulla nbfl si accendeva la spia "avaria sistema air bag " nel quadro strumenti. Invece in questo caso non si accende la spia avaria ( che esiste) ma si spegnere la spia di " air bag disabilitato " e compare la spia di mancata cintura allacciata del passeggero.