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[NC/RC] Sostituzione candele NC 2000cc
#1
Buongiorno a tutti. Questa mattina ho sostituito le candele all'auto in oggetto.
Ho preso delle originali Mazda e verificato il gap a 1.25mm (corretto, no?).
Vi metto le foto di quelle che ho tirato fuori.
Quella del primo cilindro (verso il paraurti) era sporca di olio, sia nel "pozzetto" che sul filetto... Forse qualche cambio olio maldestro?
Poi vorrei anche chiedere se è normale che, per tutte, gli elettrodi siano così tendenti al bianco.
Come sempre grazie e buona giornata.[Immagine: 5505c5403fa031fb0288035f9205f062.jpg][Immagine: bea455c56b25126fd594c3ea66108001.jpg][Immagine: 42552a916d723ef1407fec001734d6bd.jpg]

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#2
Quanti km avevano?
anche le mie tendevano un po al magro, ma non è indicativo davvero.

Per l'olio è un po strano, tieni d'occhio quella nuova, sia mai che c'è la guarnizione del coperchio un po pizzicata...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#3
(16-01-2020, 13:01)Dado Ha scritto: Quanti km avevano?
anche le mie tendevano un po al magro, ma non è indicativo davvero.

Per l'olio è un po strano, tieni d'occhio quella nuova, sia mai che c'è la guarnizione del coperchio un po pizzicata...
Ciao, la macchina ha circa 137000Km, non so dire se fossero state precedentemente cambiate.

Grazie del consiglio... Terrò controllato.

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#4
Un'altra piccola considerazione: non ho messo nessun tipo di anti grippante sui filetti delle candele. Bene o male?

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#5
(16-01-2020, 13:01)Dado Ha scritto: Per l'olio è un po strano, tieni d'occhio quella nuova, sia mai che c'è la guarnizione del coperchio un po pizzicata...

Ciao, riprendo un attimo la discussione poiché ho controllato e vedo nuovamente che, almeno nella prima candela, c'è un po' di olio... Si vedono delle leggere colature dal coperchio punterie. È veramente una cosa minima, ma visto il costo della guarnizione coperchio mi piacerebbe provare a risolvere.

Ci sono accortezze particolari nel mettere/togliere il coperchio e sostituire la guarnizione?

Grazie


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#6
(23-01-2020, 18:29)GabarZZ Ha scritto: Ci sono accortezze particolari nel mettere/togliere il coperchio e sostituire la guarnizione?

No. 
vai tranquillo. 
Devi smontare la duomi ma va beh.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#7
Serve un sigillante aggiuntivo? Nel caso di che tipo? Da mettere dove? Fine domande

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#8
Non credo, io l'ho aperto un paio di volte. é una normalissima guarnizione in gomma e non perde olio dopo l'intervento.

Non mi farei troppe paranoie sinceramente
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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