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[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
#91
complimenti!

da chi mappi l hondata?
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#92
Dalle mie parti c'è un ragazzo che ha un mucchio di esperienza e mappa benissimo, Augusto Donetti. Mi ha mappato la turbo e spero che mi mappi pure il k perché mi sono trovato strabene...

Potenzialmente con scarico e aspirazione liberi potrebbe superare i 210cv ma non ne sono sicuro.

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#93
(17-02-2020, 22:31)Alfatester Ha scritto: Anche perché chi va più forte di me mi ha già detto che toyo probabilmente è superiore a nankang!


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Chi ti ha detto questa STUPIDAGGINE non sa regolarsi pressioni / guida per quelle gomme
PUNTO
Quando mi dimostrerete che una Toyo 888R è migliore di una AR1 ( in quali condizioni poi? ) ne comprerò subito un set pure io
A Franciacorta A PARI CONDIZIONI sia con una Lancer Evo da 400cv sia con una M3 e46 del TAI le AR1 hanno replicato LO STESSO IDENTICO TEMPO delle A052
SE poi il discorso è di scontistiche sull'acquisto o altri fattori allora OK
MA una 888R più veloce / costante di una AR1 ancora non l'ho vista
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#94
Boh tanto io il confronto non potrei comunque farlo visto che ho cambiato cerchio assetto larghezza e altra roba...

La Lancer comunque è una vettura molto diversa dalla miata e non monta misura da 15"

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#95
è un peccato tu non possa fare un confronto diretto, mi sarebbe piaciuto molto avere un ulteriore feedback a riguardo..
posso chiederti dove le hai comprate e a che prezzo?
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#96
(18-02-2020, 17:19)dany41 Ha scritto: è un peccato tu non possa fare un confronto diretto, mi sarebbe piaciuto molto avere un ulteriore feedback a riguardo..
posso chiederti dove le hai comprate e a che prezzo?

Guarda effettivamente sarebbe interessato anche a me giusto per capirci qualcosa. Purtroppo oltre all'impronta a terra cambiando anche i bracci, passo da 1 grado di camber a molto più... (oltra a un mucchio d'altri lavori, sarei ipocrita a dare un feedback di confronto...)

Le ho prese da taurus insieme con i cerchi della protrack one (unici che ho trovato a prezzi abbordabili e pesi abbordabili da 8" in questo periodo).

Il prezzo è un totale di gomme, cerchi, montaggio, equilibratura, spedizione etc... Non me lo sono fatto scorporare onestamente!
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#97
(18-02-2020, 16:53)dany41 Ha scritto: Chi ti ha detto questa STUPIDAGGINE non sa regolarsi pressioni / guida per quelle gomme
PUNTO
Quando mi dimostrerete che una Toyo 888R è migliore di una AR1 ( in quali condizioni poi? ) ne comprerò subito un set pure io
A Franciacorta A PARI CONDIZIONI sia con una Lancer Evo da 400cv sia con una M3 e46 del TAI le AR1 hanno replicato LO STESSO IDENTICO TEMPO delle A052
SE poi il discorso è di scontistiche sull'acquisto o altri fattori allora OK
MA una 888R più veloce / costante di una AR1 ancora non l'ho vista

Sono io che gli ho detto quella stupidaggine  Big Grin

ed il perchè è molto semplice, come te sai molto bene io adeguo l'assetto non solo per la mia guida, ma anche in funzione delle gomme che uso.
con le AR1 ho provato diversi angoli, molle (si anche queste ho cambiato) e pressioni, ma nulla, non mi sono trovato bene.
perchè? semplice, a mio avviso hanno spalla troppo rigida per le nostre scatolette leggere.
non ho fatto test in singola giornata a pari misure, ma i risultati per le mie esigenze non sono stati soddisfacenti.
come già sai sono passato ad altra gomma di pari misura, tempi sul giro molto migliori e durata della gomma superiore, e costanza dopo X giri nettamente migliore, di certo non è una verità assoluta, ma è altrettanto certo che per il mio assetto, stile di guida, etc. ritengo le AR1 non adatte.

Spero che per Alfatester non sia cosi, e si trovi bene, sarebbe molto buono per lui, visto che costano molto meno.

ovvio che su auto più pesanti cambia tutto, ma qui siamo sul forum mx5, quindi i paragoni con lancer e M3 non hanno nessun valore...
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#98
Lo immaginavo
Te sei passato da AR1 "mix" in misura 225/45 ad A052 in misura 225/50 cambiando nel frattempo anche parecchie altre cose sull'auto, ti sei trovato meglio e ci sta tutto…
Ma come puoi dire che le Toyo 888R sono migliori?
Io mi son preso pure la briga (per mio puro interesse personale) di fare la comparativa Toyo 888R / AR1 a Cremona nelle STESSE identiche condizioni, intendo dire stesso giorno con stessa misura su stessa auto ( MX5 NC 2,0 ) tolto un set montato l'altro e di nuovo al contrario per fare una prova con un certo criterio.. beh.. non c'era proprio paragone, le kakkang stavano nettamente un gradino sopra
Un nostro caro amico con NC 2,0 step2 invece ha fatto un veloce test a Vallelunga questa estate, quando soffrivamo 36'C all'ombra (condizioni nelle quali le AR1 vanno in crisi dopo pochi giri tirati) ed è riuscito a girare ad un solo secondo dal proprio best di giornata siglato 2 ore prima con le A052 (e parecchi gradi aria/asfalto in meno)
Detto questo, se qualcuno riuscisse a fornire altri feedback soddisfacenti, sarebbe utile credo un po a tutti i trackdaysti Wink
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#99
Che casino che ho scatenato, eheheheh!

Io in realtà l'ho solo specificato perchè ho chiesto consigli sulle gomme che poi ho dovuto ignorare perchè non potevo fare il cambio da /45 a /50 (troppe incognite di montaggio e fender, ho già la conica lunga tra l'altro non volevo aumentare ulteriormente il raggio di rotolamento). Pare brutto che uno chiede consigli e poi fa l'opposto!

A questo punto però fornirò un feedback super partes sulle nankang in generale senza confronto, che magari può tornare utile!

Detto ciò grazie per i pareri, torniamo pure IT!
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(18-02-2020, 19:36)Alfatester Ha scritto: Che casino che ho scatenato, eheheheh!

Io in realtà l'ho solo specificato perchè ho chiesto consigli sulle gomme che poi ho dovuto ignorare perchè non potevo fare il cambio da /45 a /50 (troppe incognite di montaggio e fender, ho già la conica lunga tra l'altro non volevo aumentare ulteriormente il raggio di rotolamento). Pare brutto che uno chiede consigli e poi fa l'opposto!

A questo punto però fornirò un feedback super partes sulle nankang in generale senza confronto, che magari può tornare utile!

Detto ciò grazie per i pareri, torniamo pure IT!

Ma va tranquillo figurati.. per me è solo un piacere uno scambio di opinioni sui materiali che utilizziamo / upgrade che apportiamo ai nostri giocattoli
Ho apprezzato molto il contributo di Zanardi e sarà utile anche avere un tuo personal feedback Wink
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