This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K20 Turbo - solo Pista
Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin
  Cita messaggio
Quali sono i pro senza idroguida?
  Cita messaggio
nel mio caso sento molto meglio quello che fanno le ruote, quindi:
prevedo con più anticipo una perdita di aderenza
riesco a capire meglio come lavorare sull'assetto per correggere gli errori

da quando l'ho eliminata, esclusi i primi tempi per abituarmi, ho solo migliorato, sia in assetto che nella guida...
  Cita messaggio
(09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin
Sono un quarantenne esigente.  Tongue
Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Mah Alex io ho provato e sicuramente si sente bene la strada e tutto. All'inizio ero contento ma davvero non riesco a girare di più quanto mi serva certe volte... Cioè a Cremona oltre un certo angolo non riuscivo e gioco forza mi toccava rallentare, pensa te...e pensa che ho iniziato a guidare su vetture senza idroguida, eppure bah... Ho regolato un paio di volte il precarico ma niente, oltre una certa velocità comanda lei, non io . Sono deboluccio... Sono alto e grosso ma non c'ho i muscoli!

Il volante sta su prodriveshop di Avigliana a 159€.

Vi farò sapere sul feeling tutti ne parlano molto bene, tra l'altro la strada dovrebbe sentirsi benissimo perché la scatola guida rimane così, il collegamento ruote-sterzo rimane invariato. Ciò che cambia è una mano invisibile sul piantone che mi aiuta.

Inoltre è regolabile quindi se uno la sente troppo leggera può aumentarla.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

(10-03-2020, 00:48)Fletch Ha scritto:
(09-03-2020, 23:32)alex zanardi Ha scritto: Tze
siete vecchi  Buttshake 

io giovane 50enne giro senza idroguida e gomme da 225, molta, molta, molta fatica le prime volte e braccia doloranti per i 2-3 giorni successivi, poi un poco di allenamento...
adesso a distanza di 2-3 anni non ho nessuna intenzione di tornare indietro, si guida troppo bene cosi
Big Grin
Sono un quarantenne esigente. 
Capisco le auto che nascono senza servoassistenza (generalmente hanno avantreni leggeri, vedi Elise, 4C...) ma toglierla ostinatamente quando anche le auto da corsa vere ce l'hanno per me è un po' un nonsense.
Beh all'inizio ero entusiasta e poi io lo tolsi perché all'inizio rimorchiavo con un rimorchio prestato che era troppo pesante per il volvo, e dovevo togliere più kg possibili dalla miata... Se mi portavano sulla pesa stavo proprio al limite considerando anche il 5% di tolleranza. Toglievo pure la batteria per il viaggio...

Fino a quando ho girato con le 195 ero molto contento, poi caster camber impronta a terra: tutto è aumentato troppo. Non mi sono sentito più sicuro nel guidare, quindi visto che c'è la soluzione...

Magari montando I sedili riuscirò a fare più forza con le braccia, chi lo sa!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
159? Buono! L’ho pagato 189 da eBay Polonia perché in Italia non si trovava!
  Cita messaggio
Eh i prezzi di prodriveshop non sono male secondo me... ho ricontrollato per sicurezza, 156.90€, prezzo valido per acquisto online. Ma vista la situazione fra un po' ci faremo spedire anche il pane a casa, quindi... Fabio servi poi che gestisce il negozio, è molto gentile
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Piccolo UPDATE: coppia conica spedita dalla Korea! Speriamo non ci metta 3 mesi...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Bello il volante! Stavo meditando anche io sul prenderlo!
Dai, dalla Korea non dovrebbe essere un problema, tanto con loro ci stiamo giocando il secondo posto sulla coppa covid stiamo nguaiati tutti e due ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Per me è un'esigenza il volante, in quanto col sedile e il carrera da 350mm NUN CE PASSO manco morto... quindi mi tocca lo stacca volante. E se metto lo stacca volante col calice praticamente me lo mangio! Quindi torno al piatto...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 13,881 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 13,289 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB] NB Turbo no accensione [no spark] Alfatester 21 10,155 09-08-2019, 00:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,827 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,573 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,941 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)