20-06-2020, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2020, 22:39 da Alfatester.)
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mi sono accorto di non aver postato nulla dell'arrivo dei colli. Siccome questo thread può tornare utile a qualcuno che in futuro cerchi come si faccia una kmiata (visto che in Italia ce ne sono pochissime), ecco qualche foto. Sono contento della fusione, internamente mi aspettavo di dover intervenire, mentre sono un pochetto meno soddisfatto dei runner: l'imbocco poteva essere fatto più a immagine e somiglianza di quelli stock che sono ottimi, hanno una raccordatura in ingresso stile tromboncini secondo me superiore a questi.
Eventualmente per chi non lo sapesse, i colli sono da modificare perché mettendo il k20 da trasversale a longitudinale, la farfalla punta verso il parafiamma. Quindi c'è tutto un mercato di colli di aspirazione k20 rwd. Questi prestazionalmente dovrebbero essere simili agli skunk2
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Corbetta (MI)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
bene bene, seguo in sordina
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
wooooo
Avevo visto la roba in vendita sul mercatino, ma mi ero perso questo topic!
L'ho visto oggi tornato da lavoro e l'ho letto tutto d'un fiato. 38 pagine, 6 mesi e migliaia di idee bellissime.
Che fantastico lavoro che sta venendo. son carichissimo per te Alfa!
Tra l'altro ho giusto di recente segueito un kswap su youtube e quindi son particolarente fomentato.
Seguo con enorme interesse
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Eheheh mi fa molto piacere!!! Sono anch'io gasatissimo ma c'è ancora molto da fare, tra piccoli ritardi e altra roba che deve essere ancora implementata...
In sé lo swap in mano ad un'officina sera è pure semplice tutto sommato: a parte qualche mini limatina si monta tutto, l'elettronica è abbastanza semplice e in giro soprattutto in queste zone ci sono buoni mappatori (è solo costoso). Ma quando inizi a fare: gabbia, cinture, sedili, barre antirollio, dashboard, staccabatteria, cablaggi di sicurezza, pistoni, bielle, assi a camme, equilibratura albero a gomiti, guida elettrica, etc etc etc la cosa si complica molto.
E meno male che la mia auto era già una buona base di partenza per la pista, in quanto a frizione, boccole, assetto, gomme, cerchi, altezze e pesi etc...
Insomma me la sogno la notte e davvero ormai sto impazzendo!!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Caramagna Piemonte
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Seguo anche io curiosissimo e spero di vederla poi dal vivo all llcc
Prima o poi ce la farò... complimenti per il grande progetto!!
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Corbetta (MI)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Cose che fanno brillare gli occhi
Montato il motore, cosa manca?
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Non tantissimo!
Qualche affinamento qua e là...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Se vabbè... ciaone!
Mi svernici a ottobre a vallelunga o bisogna aspettare il mugello?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Aspè, svernici vedremo che poi monto tutto e fa 201cv e vado come nonna papera spendendo come zio paperone!!!
Non so guarda l'auto è pronta tra un mesetto o poco più al netto di imprevisti gravi quindi vorrei provarla prima!!
Vallelunga infattibile, troppo lontana... Anche mugello, adesso che qua in famiglia ci siamo allargati non so se me la sento di andarmene 2gg! Vedremo ma sicuramente mi piacerebbe confrontarla con la tua
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
|