This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 8 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mx5 K24/K20A2 head - solo Pista
Doppio silenziatore? Non sembrano molto silenzianti però ahahah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Ci vuole il porto d'armi per quello!?
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Triplo!!!

Mah speriamo di stare sui 97/100bB....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

(18-02-2021, 15:27)ilnaco Ha scritto: Ci vuole il porto d'armi per quello!?
In realtà è un delitto silenziare questo motore secondo me!! Ahahahah

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Eh coi limiti che incorrono i 98dB sarebbero tanto belli da rispettare!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Si sarebbe bello ahahah... Boh vedremo. Mi sa che domani fanno qualche test col fonometro (non col cell)
[Immagine: 1b68a406bc8da7cc394984cae77bd243.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Che bombardone ahah
Ci sta benissimo con il bumper cut!
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
Anche secondo me!! non sono un tipo da estetica nelle auto (tranne per le Alfa in firma che OVVIAMENTE non sono da pista, le tengo come storiche...), non le lavo molto spesso (Lupo credo sia ancora incaxxato con me per averlo fatto salire nella miata quando era...beh diciamo NON pulita!!) e se mi dicessero che se la dipingessi di rosa con un arcobaleno sulle fiancate andrei più forte di un secondo al giro, lo farei immediatamente!!

Però tra ala, bumper cut, scaricone da 76mm, gomme da 225 con ET20 è proprio cattiva da dietro!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(19-02-2021, 11:33)Alfatester Ha scritto: Anche secondo me!! non sono un tipo da estetica nelle auto (tranne per le Alfa in firma che OVVIAMENTE non sono da pista, le tengo come storiche...), non le lavo molto spesso (Lupo credo sia ancora incaxxato con me per averlo fatto salire nella miata quando era...beh diciamo NON pulita!!) e se mi dicessero che se la dipingessi di rosa con un arcobaleno sulle fiancate andrei più forte di un secondo al giro, lo farei immediatamente!!

Però tra ala, bumper cut, scaricone da 76mm, gomme da 225 con ET20 è proprio cattiva da dietro!!

Ahahahah ma va! Anche la mia ND è bella vuncia! Però le ragnatele al posto dell’air bag forse un po’ too much! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
La lavo questa volta dai, promesso...!

Nel frattempo qualche info: coppa olio 7 litri, con saracinesche e pick-up molto in basso e protetto da eventuali vuoti. Non sarà un capolavoro con quella doppia camera ma almeno la Moroso ha fatto un qualcosa che si monta molto bene, passa al mm su scatola guida e telaio V8 Roadsters, sfrutta tutto lo spazio disponibile, tiene il livello olio sempre sopra la separazione delle due camere e si può fare se si vuole il livello con una terza vite (le prime due servono per svuotare le due camere) stile livello cambio o differenziale.

Era la cosa dello swap che più mi inquietava, invece vedo che c'è un discreto margine di sicurezza... Incrociamo le dita
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Obiettivo centrato (motore sui 5k giri)!!

Mi sa che il 6 pomeriggio se tutto va bene, vado al tazio a testare, prima del Mugello.

Oggi ho pure ritirato il rimorchio cresci che ho acquistato qualche gg fa!
[Immagine: a9d8d030d48c1a0d3404cdd024c779df.jpg]

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)