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Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Bene Bene, alla fine il bello dei progetti è questo, metterci la testa, divertirsi e cucirsela addosso.
 Hai mai pensato di passare da Qsetup? è qui dalle mie parti (magari ci si becca anche) e lui ne segue tante, ne sa a pacchi, ma penso tu lo conosca bene.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			 (12-10-2022, 12:18)..ale!! Ha scritto:  Bene Bene, alla fine il bello dei progetti è questo, metterci la testa, divertirsi e cucirsela addosso.
 Hai mai pensato di passare da Qsetup? è qui dalle mie parti (magari ci si becca anche) e lui ne segue tante, ne sa a pacchi, ma penso tu lo conosca bene.
 
Si sarebbe un'ottima soluzione ma è lontano da me, dovrei partire con rimorchio e tutto.... pernottare probabilmente...
		 
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
		
			madonna come canta sto vtec! spettacolo! si sa mai che un giorno faccia anche io da turbo a honda     
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (12-10-2022, 16:14)Alfatester Ha scritto:   (12-10-2022, 12:18)..ale!! Ha scritto:  Bene Bene, alla fine il bello dei progetti è questo, metterci la testa, divertirsi e cucirsela addosso.
 Hai mai pensato di passare da Qsetup? è qui dalle mie parti (magari ci si becca anche) e lui ne segue tante, ne sa a pacchi, ma penso tu lo conosca bene.
 Si sarebbe un'ottima soluzione ma è lontano da me, dovrei partire con rimorchio e tutto.... pernottare probabilmente...
 
caxx, perché casa mia è un cantiere altrimenti ti ospiterei! abito a 10 minuti da lui. ma prenotare una mattina e fare levataccia e tutto in giornata è un casino, vero? peccato perché lui è sicuramente una mano non da poco.
		 
			
		 
	
	
		
		
		13-10-2022, 08:16 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2022, 08:17 da Alfatester.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			 (12-10-2022, 23:40)..ale!! Ha scritto:   (12-10-2022, 16:14)Alfatester Ha scritto:   (12-10-2022, 12:18)..ale!! Ha scritto:  Bene Bene, alla fine il bello dei progetti è questo, metterci la testa, divertirsi e cucirsela addosso.
 Hai mai pensato di passare da Qsetup? è qui dalle mie parti (magari ci si becca anche) e lui ne segue tante, ne sa a pacchi, ma penso tu lo conosca bene.
 Si sarebbe un'ottima soluzione ma è lontano da me, dovrei partire con rimorchio e tutto.... pernottare probabilmente...
 caxx, perché casa mia è un cantiere altrimenti ti ospiterei! abito a 10 minuti da lui. ma prenotare una mattina e fare levataccia e tutto in giornata è un casino, vero? peccato perché lui è sicuramente una mano non da poco.
 
Tutto è fattibile ma mi spiace sempre lasciare la famiglia anche per una notte, quindi verrebbero anche loro (mi seguono in tutte le gare)... di conseguenza viene fuori un mini viaggio da organizzare. Poi non stanno certo ad aspettare me quelli, sono indaffarati, dovrei prenotargli uno slot. Dopo che l'assettano "in teoria", bisogna provarla "in pratica" e non è detto che vada bene alla prima anche perchè è un'auto che NON conoscono. Detto ciò se non ne vengo fuori sicuramente prox anno organizzo e basta. Sto lì anche 2 notti piuttosto
 
  (12-10-2022, 21:04)Maestrozen39 Ha scritto:  madonna come canta sto vtec! spettacolo! si sa mai che un giorno faccia anche io da turbo a honda    
Come ho fatto per tutti quelli che mi hanno telefonato per info su questo swap, te lo sconsiglierò vivamente! E' insensato costoso e rende meno del turbo!     
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Massa
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			pero' resta uno dei migliori 4 cilindri 2 litri mai costruiti......quasi quanto il mio S14...     
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			 (13-10-2022, 08:46)nic65 Ha scritto:  pero' resta uno dei migliori 4 cilindri 2 litri mai costruiti......quasi quanto il mio S14...    
Ho sentito un video di un S14 elaborato, sicuramente un ottimo sound e so che le prestazioni sono elevate!
		 
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Molto bene, ieri giornata di test al tazio che con la sua bella pista ondulata aiuta la funzione dello sfintere quando a 130 l'auto scappa come una matta di c**o.
 L'obiettivo era raccogliere dati (motore con log e dati di assetto). Obiettivo parzialmente centrato in quanto l'auto non va ancora bene ma fortunatamente ho un punto di partenza dal quale posso ricominciare lo sviluppo, ovvero le gare di aprile. Il trend che per tutto questo topic ho mantenuto (ovvero di migliorare sempre, ogni uscita, qualcosa) si era interrotto in estate ed è culminato nella prestazione sottotono di Misano frutto al 95% dell'assetto non corretto.
 
 Quindi tabula rasa e si ricomincia dagli angoli di aprile.
 
 TEORIA: Devo ancora analizzare i dati ma credo che le carreggiate allargate, tanto osannate a Monza e sul curvone di Misano nel misto proprio non funzionano.
 
 PRATICA: riprendo gli angoli e l'assetto vettura di aprile e riproviamo, con i vecchi distanziali da 10mm (adesso monta i 20mm)
 
 DILEMMA: ad aprile avevo i braccetti vecchi che sicuramente si muovevano leggermente data la lora natura di me**a, poi il sx ha pensato di cedere in Austria. Chissà che quei movimenti non assecondavano l'assetto e quindi adesso con gli Hardrace non sia costretto a cambiare angoli.... MAH!
 
 IERI: Ieri pomeriggio al tazio, pista perfetta (a parte la natura del manto stradale che pare di fare rallycross), tantissima aderenza. Per fare una prova al brucio visto che la notte dormivo male, ho diminuito il camber di un TOT (che scoprirò quando l'auto va al banco) regolando con calibro i braccetti posteriori superiori. Li ho allungati di un paio di mm. Ad occhio, con l'inclinometro dovrei aver tolto circa 0,20° che è già tanto ma non ci metto la mano sul fuoco.
 
 Ecco i due giri migliori, ho sempre problemi con le gomme che superata una certa soglia balzano in su di pressione e perdono subito aderenza (si sente quasi da una curva all'altra!). Spero che il problema sia per l'assetto ed i distanziali errati che fanno lavorare male la gomma.
 
 Insultate pure perchè so che sono lento come la quaresima, ogni consiglio è ben accetto anche se di guida, vi giuro c'è poco da fare: l'auto smusa tantissimo, scivola e l'unica guida che ieri sembrava funzionare leggermente è quella da rally ma io in pista non voglio guidare da rally, se no vado a fare il legend...
 
 
 
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Ciaooltre quello che che scritto, si vede che hai un poco sovra in entrata/metà quindi in teoria ci sarebbe da sistemare il retro per farlo lavorare meglio e bilanciare meglio con il davanti però c'è da dire che la tua è veramente un missile quindi potresti essere già ben oltre le capacità del mezzo. Per curiosità che misura di gomme monti?
 
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